Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   [PMT] Informazioni e osservazioni utili (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/92075-pmt-informazioni-e-osservazioni-utili.html)

mistercina 26-09-11 07: 33

Quote:

Originariamente inviata da Fabiano Fant. (Messaggio 1349311)
Pubblico 2 foto: la prima è relativa alla T41 dopo pochi minuti di test, la seconda alla T40 dopo 4 turni per un totale di 1 ora circa di test. Il pilota pesa circa Kg. 90 compreso abbigliamento.

Immagine

Immagine

a vedere il colore della scritta PMT T41 non mi sembra che abbia SOLO pochi minuti...ma da una foto si capisce poco e niente.
scusate ma queste T40 quanto costano rispetto alle T41?

Roby+ 26-09-11 11: 12

Erry, per la mail persa pazienza, ho già trovato alternativa, ormai non serve +.
Invece, non mi convince molto la linea di analisi dei prodotti difettosi per varie cause di stoccaggio inappropriato, e nemmeno per un uso scorretto (anche da parte di qualcun altro): chi usa le stesse gomme da un po' lo fa sempre nelle stesse condizioni anzi, una volta che uno trova il set-up a lui + appropriato lo mantiene anche quando cambia gomma. Sembra che tutto si sia evidenziato negli ultimi mesi, prima si trova la soluzione e meglio è x tutti. In fondo, quando un'azienda produce qualcosa e lo mette nel mercato pianifica costi e ricavi, ma quì i costi sono bassi (con i numeri PMT l'ammortizzamento impianti è abbastanza rapido), i ricavi alti... e gli investimenti sugli studi della sicurezza prodotto? Insindacabile quanto resta nelle tasche di Mr. PMT, però Erry, quando uno si fa male e sa di preciso di chi è la colpa, sapere certe cose gli fa girare un po' ...
Per il resto forse nn mi son spiegato bene, ho messo solo un appunto o.t., ce ne sono tanti in questo traed... assolutamente nessun tentativo di compatimento e con questo chiudo.

Fabiano Fant. 26-09-11 11: 30

Quote:

Originariamente inviata da mistercina (Messaggio 1349401)
a vedere il colore della scritta PMT T41 non mi sembra che abbia SOLO pochi minuti...ma da una foto si capisce poco e niente.
scusate ma queste T40 quanto costano rispetto alle T41?

Le T40 costano poco meno delle T41.
Ma attenzione perchè andiamo verso la stagione fredda :si:

Fabiano Fant. 26-09-11 11: 33

Quote:

Originariamente inviata da Alessio88 (Messaggio 1349395)
mamma mia mette paura quella t41 li!!!:smt107:smt107:smt104:smt104

In effetti la gomma è stata gonfiata più del normale affinchè si vedesse bene la rottura in foto :si:
Successivamente il pilota ha avuto un problema con l'anteriore, sempre T41; ora andrà a Codogno con il treno completo di T40, vedremo cosa viene fuori (all'anteriore non ho esperienza con T40)

fianfian-flo 26-09-11 13: 09

Quote:

Originariamente inviata da Fabiano Fant. (Messaggio 1349336)
Nel senso che, come tu stesso scrivi, sei stato l'unico ad avere problemi, quindi sei tu che sbagli qualcosa e non la PMT? :si:

bah non ho parole...........

l'abbiamo montata il sabato sera la gomma, come le tane gomme che abbiam montato nel nostro piccolo gruppetto in 5 anni di minimoto,con tanta modestia da parte mia, penso che un briciolio minimo minimo di esperienza anche un utente amatoriale come noi lo possa avere. montaggio e pressione ad hoc, la mescola o era freschissima oppure c'era qualche problema perche' si e' veramente strappata tutta la gomma

crash 26-09-11 13: 14

Quote:

Originariamente inviata da fianfian-flo (Messaggio 1349530)
bah non ho parole...........

l'abbiamo montata il sabato sera la gomma, come le tane gomme che abbiam montato nel nostro piccolo gruppetto in 5 anni di minimoto,con tanta modestia da parte mia, penso che un briciolio minimo minimo di esperienza anche un utente amatoriale come noi lo possa avere. montaggio e pressione ad hoc, la mescola o era freschissima oppure c'era qualche problema perche' si e' veramente strappata tutta la gomma

non prendertela per i commenti del buon Fabiano.... lui é fatto cosí! Lo fa anche per alimentare la discussione :lol1:
Io son sempre piú convinto che sia proprio un problema di "freschezza" delle gomme, in combinazione con asfalto abrasivo e temperature elevate..... infatti ora con quelle altre dello stesso lotto.... sti problemi non li ho piú!

locy 26-09-11 13: 23

Quote:

Originariamente inviata da Fabiano Fant. (Messaggio 1349336)
Nel senso che, come tu stesso scrivi, sei stato l'unico ad avere problemi, quindi sei tu che sbagli qualcosa e non la PMT? :si:

si ma ero anche l'unico ad avere la 105 dietro !
tutti gli altri vevano le 110 posteriore !!!!!!!!!!!!!!!!!!

locy 26-09-11 13: 29

Quote:

Originariamente inviata da crash (Messaggio 1349534)
non prendertela per i commenti del buon Fabiano.... lui é fatto cosí! Lo fa anche per alimentare la discussione :lol1:
Io son sempre piú convinto che sia proprio un problema di "freschezza" delle gomme, in combinazione con asfalto abrasivo e temperature elevate..... infatti ora con quelle altre dello stesso lotto.... sti problemi non li ho piú!

no crash scusami ma la gomma era nuova e non teneva un cacchio , considerando che correvamo tutti sullo stesso asfalto , matteo altoe con le 110 dietro girando ben 2 secondi + veloce di me non ha avuto questi problemi , e parlando con renato , ha detto che domenica scorsa all'x-bike un team ha avuto tutto lo stesso problema con lo stesso tipo di gomme , e tutti sono caduti perche non tenevano , il problema di fondo e ben diverso ! comunque tutti i rragagzzi che correvano con me montando le 110 avevano le gomme liscie perfette !
stasera spero di riuscire a postare le foto !
p.s. se la gomma e fresca dovrebbe tenere di piu . no?!?!?!?!?!?!?!?

davide75 26-09-11 15: 05

grazie Erry per i consigli delle pressioni,perche tanti mi dicono che sono matto a tenerla alta cosi,pero' la tabella(che ho sempre dietro per chi non ci crede) dice cosi.:si:

crash 26-09-11 15: 33

Quote:

Originariamente inviata da locy (Messaggio 1349548)
no crash scusami ma la gomma era nuova e non teneva un cacchio , considerando che correvamo tutti sullo stesso asfalto , matteo altoe con le 110 dietro girando ben 2 secondi + veloce di me non ha avuto questi problemi , e parlando con renato , ha detto che domenica scorsa all'x-bike un team ha avuto tutto lo stesso problema con lo stesso tipo di gomme , e tutti sono caduti perche non tenevano , il problema di fondo e ben diverso ! comunque tutti i rragagzzi che correvano con me montando le 110 avevano le gomme liscie perfette !
stasera spero di riuscire a postare le foto !
p.s. se la gomma e fresca dovrebbe tenere di piu . no?!?!?!?!?!?!?!?

eh no, Locy.... pare proprio che dobbiamo inventarci anche lo stoccaggio adesso.... specialmente nei periodi "post-festivi" (dopo ferragosto per noi itaglioti) dicono che capiti che mandano ai vari "rivenditori" merce appena sfornata...con la raccomandazione di stoccarle peró minimo 8/10 gg prima di farle usare dal povero consumatore.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 41.