Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   tutto sulla Z1: preparazioni e soluzioni (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/33538-tutto-z1-preparazioni-e-soluzioni.html)

davide155 31-10-07 16: 10

Ragazzi ho montato gas rapido.....regolato la frizione con i meccanici e cambiato le viti della corona.

Spettacolo!........adesso devo saldare quel pezzo del sorreggi marmitta e poi sono pronto per la pista.

Non vedo l'ora!

sagge90 01-11-07 12: 52

Premetto che non me ne intendo molto.. ma per quanto riguarda il gas rapido come bisogna comportarsi?! come si monta? praticamente hai la potenza subito disponibile all'apertura del gas?! c'è molta diferenza con l'originale?! grazie:si:

Dark Ronin 01-11-07 14: 14

ciao, scusate un minuto, premesso che nn ho ancora cercato ma adesso mi metto alla ricerca, qualcuno di voi mi sa dire se il motore z1 potrebbe andare su telaio c1? grazie

suba 01-11-07 16: 01

no non monta per i diversi attacchi.dovresti modificarli per montarlo

il gas rapido viene messo per non dover slogarsi il polso ogni volta che si accelera,esso ha una corsa+corta di conseguenza il motore avrà una risosta+pronta e-modulabile diciamo.a parità di rotazione col rapido si ha una risposta amplificata diciamo.è un discorso di fulcro e lunghezza leva.

una piccola novità.........ho fatto un frontale con la macchina.................quindi da buttare quasi........peccato che dietro avevo la mini...morale della favola rotto codino-serbatoio-carene laterali e cupolino....tutto quello che si poteva rompere sè rotto.......

ora con l'assicurazione che mi deve rimborsare anche questo danno pensavo di montare le carene della D1.che dite??

davide155 01-11-07 21: 14

Quote:

Originariamente inviata da suba (Messaggio 514575)
no non monta per i diversi attacchi.dovresti modificarli per montarlo

il gas rapido viene messo per non dover slogarsi il polso ogni volta che si accelera,esso ha una corsa+corta di conseguenza il motore avrà una risosta+pronta e-modulabile diciamo.a parità di rotazione col rapido si ha una risposta amplificata diciamo.è un discorso di fulcro e lunghezza leva.

una piccola novità.........ho fatto un frontale con la macchina.................quindi da buttare quasi........peccato che dietro avevo la mini...morale della favola rotto codino-serbatoio-carene laterali e cupolino....tutto quello che si poteva rompere sè rotto.......

ora con l'assicurazione che mi deve rimborsare anche questo danno pensavo di montare le carene della D1.che dite??

:smt107:smt107:smt107:smt107:smt107:smt107
Porca miseria!.......spero tu non ti sia fatto niente, perchè se ti sei fatto male e vai a pensare alle carene della mini sei proprio un beotone :rotfl:
Cmq spero anche che la colpa sia dell'altra macchina, altrimenti niente carene DM :smt121

Cmq spero tu possa riprendere tutti i soldi che hai perso nell'incidente, e riprenderti qualora ci fossero (spero pochi o niente), anche dai danni fisici.
Cmq se montano sulla z1 prendile, sono delle belle carene :si:

Ps: piccolo aggiornamento sulla mia mini. Ho risaldato il pezzo che sorregge il pezzo finale della marmitta rinforzandolo con un pezzo di metallo aggiunto saldato sopra.
Adesso dovrebbe reggere eccome!
Solo c'è un problemino......mi si è spanato il foro di una delle 3 viti della corona. Le viti sono nuove e provando ad intercambiarle fra di se funzionano tutte e 3. Quindi è proprio il foro spanato :smt155:doh::mann:
Adesso gli ho messo il bloccafiletti assieme alla vite nel foro spanato. Spero regga bene......altrimenti mi tocca ricomprare il cerchione nuovo per una cazzata del genere :mann:

suba 02-11-07 11: 02

porta il cerchio dal mecca e ti fai mettere su tutti e 3 i filetti dei elicoi.sono di inox di solito e reggono molto meglio dell'alluminio dei cerchi

mi tocca pensarci perchè devo ficcarla dentro nei danni senò me la prendo nelle ciapet....
che poi col botto mi ha piegato il serile post....

http://img217.imageshack.us/img217/6...e001ju8.th.jpg

davide155 02-11-07 13: 24

Boia.....un bello stonfo hai preso si......
Fatti risarcire ogni singolo danno mi raccomando :smt127

Cmq che sono gli "elicoi"? Ho cercato un pò su internet ma non trovo niente.
Dici che il cerchione è recuperabile? non è da buttare?
Se trovassi una soluzioe a questa cosa sarebbe perfetto, perchè mi sono incazzato come una bestia una volta che mi si è spanato il foro.

Grazie :si:

davide155 04-11-07 03: 26

Ennesimo stop per la mia piccolina.

Adesso però non è una cosa da preoccuparsi.
Si è formato un buchino sul collettore della marmitta. Proprio fra il rombo che bacia il cilindro e il collo del collettore.
Nulla di che, ma ho paura che usando la mini il buco aumenti di dimensioni fino a spezzare in due il pezzo.
Quindi gli darò una saldatina e via. Spero solo che non peggiori la situazione. Perchè il metallo non è spesso per nulla.

E mi seccherebbe alquanto, spendere 60€ per un collettore nuovo visto che si trova solo BZM.......

manuè 04-11-07 20: 19

Quote:

Originariamente inviata da davide155 (Messaggio 516920)
Ennesimo stop per la mia piccolina.

Adesso però non è una cosa da preoccuparsi.
Si è formato un buchino sul collettore della marmitta. Proprio fra il rombo che bacia il cilindro e il collo del collettore.
Nulla di che, ma ho paura che usando la mini il buco aumenti di dimensioni fino a spezzare in due il pezzo.
Quindi gli darò una saldatina e via. Spero solo che non peggiori la situazione. Perchè il metallo non è spesso per nulla.

E mi seccherebbe alquanto, spendere 60€ per un collettore nuovo visto che si trova solo BZM.......

ciao scusa ma che marmitta hai adesso montata sulla moto?

davide155 05-11-07 14: 40

Quote:

Originariamente inviata da manuè (Messaggio 517352)
ciao scusa ma che marmitta hai adesso montata sulla moto?

Quella originale.......che non è affatto male per essere cinese.
Solo che se mi si fora saldandola dovrò buttar via il collettore e prenderne uno nuovo, oppure comprare la marmitta nuova.

Ce n'è una molto bellina su PBP a 45€. E' apposta per la z1....male male mi prendo quella, perchè spendere 180€ per una zocchi, oppure ancora peggio 210€ per una bzm mi girerebbero le balle.......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 32.