Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   problema carburazione (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/91484-problema-carburazione.html)

fabiosix 06-03-11 21: 15

quindi io sarei grasso di minimo e magro di max. bè tutto coincide la fumosità al minimo e che non prende giri aprendo al max

benny66 07-03-11 08: 30

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1281144)
SHA è un carburo senza speranza.

Va bene, allora lo butto.

Questo ha risolto finalmente il problema.

Io_N-Bello 07-03-11 09: 03

Quote:

Originariamente inviata da benny66 (Messaggio 1281232)
Va bene, allora lo butto.

Questo ha risolto finalmente il problema.

Senza speranza nel senso che ci puoi carburicchiare un motore semplice,
per un motore motosegoso può andar bene,
il tuo problema sicuramente è in qualcosa di montato male.

benny66 07-03-11 12: 24

Ho girovagato per il forum con la funzione "cerca" (anche se lo avevo fatto gia prima ma.....)

Piu si legge, piu si incamerano nozioni e piu ci si confonde le idee.

Ho notato che molti utenti che montano gli SHA sui loro BB usano getti da 78 76 addirittura qualcuno 80!!!!!!

Ho, a quasto punto, il dubbio che la mancata accensione con l' aria tirata mi abbia portato molto fuori strada inducendomi a portare il getto a 62.

Come e' possibile che qualcuno utilizzi getti grossi come il 78 e dire "la sento un po grassa"?

.......brancolo nel buio piu totale.......

fabiosix 07-03-11 12: 36

io sul 14 con filtro a rete originale avevo un 58 e girava bene

Io_N-Bello 07-03-11 13: 20

a me il 15 è sempre andato bene col 68 che monta di suo.

benny66 07-03-11 13: 36

Quote:

Originariamente inviata da benny66 (Messaggio 1281311)

Ho, a quasto punto, il dubbio che la mancata accensione con l' aria tirata mi abbia portato molto fuori strada inducendomi a portare il getto a 62.

Allora e' vero quanto detto?

Io_N-Bello 07-03-11 13: 45

I motori magri partono male, quelli grassi no.

benny66 07-03-11 14: 03

Il motore parte in ogni caso bene.
Non devo pregarlo per mettersi in moto o faticare come un mulo sulla cordicella per avviarlo.

Considerando che non mi sto orientando piu...faccio un piccolo riepilogo (so di annoiarvi...)

getto 68 originale:la moto parte solo senza aria tirata. Ipotesi: grassa.
Scendo con il getto fino a 62 ma cominciano i problemi citati precedentemente ovvero il minimo si accelera da solo poi dopo una sgasata scende.
La moto parte con difficolta con l'aria tirata e si affoga subito.
Parte bene senza aria tirata. Secona ipotesi: ancora grassa.
Non scendo ancora con il getto in quanto l' accelerazione spontanea del minimo mi porta a supporre che poi cosi grassa non sia.....pero la levetta dello starter non gli va proprio a genio....
Leggo con stupore che ce chi monta addirittura getti fino a 80 e qui non ci capisco proprio piu nulla....

Considerazione:
Il vecchio carburatore 12/12 cinese ha lavorato per quasi sei anni senza dare nemmeno un problema e senza mai averlo toccato.
"monta un dell'orto e non avrai piu problemi" dicevano....:smt146

Io_N-Bello 07-03-11 14: 20

la candela che dice?

benny66 07-03-11 14: 25

La candela e' nuova ed e' ancora troppo pulita per essere letta correttamente.Prima di avventurarmi (se il meteo sara cosi clemente da permetterlo) in giri di prova piu lunghi di quelli "condominiali" vorrei essere sicuro di non girare con un motore troppo magro da rischiare danni.

dany_XIII 07-03-11 16: 05

Io con il Rsha non ho mai avuto problemi.
Utilizzando il suo getto originale la moto è sempre andata bene, tranne che per lo starter con il quale non c'era verso che partisse ne tanto meno che continuasse a stare in moto.

Me ne sono fatto una ragione e non mi ha MAI dato noie.

benny66 07-03-11 16: 18

Quote:

Originariamente inviata da dany_XIII (Messaggio 1281385)
Io con il Rsha non ho mai avuto problemi.
Utilizzando il suo getto originale la moto è sempre andata bene, tranne che per lo starter con il quale non c'era verso che partisse ne tanto meno che continuasse a stare in moto.

Me ne sono fatto una ragione e non mi ha MAI dato noie.

Non conosco la differenza tra un Rsha ed un SHA pero questa mi sembra gia una notizia significativa.
Stasera ,tempo permettendo, rimetto il getto 68 e riprovero tutto di nuovo.

Tuttavia cio non fuga il dubbio sul perche non parta con l'aria tirata.
Potrei solo ipotizzare che il foro dello starter non sia correttamente calibrato ma mi pare un po azzardato considerando di cosa parliamo e da quanto tempo sta in circolazione.

dany_XIII 07-03-11 17: 37

Rsha sta per Replica.

Quindi quello cinese.

fabiosix 07-03-11 20: 03

preso un filtro a cono e getto del minimo da 30. adesso ho un 50

Io_N-Bello 07-03-11 20: 08

Quote:

Originariamente inviata da fabiosix (Messaggio 1281523)
preso un filtro a cono e getto del minimo da 30. adesso ho un 50

30?
cavolo bastava 40/45

fabiosix 07-03-11 20: 16

me lo ha prestato un amico, provo quello se dovesse essere magra prendo un 40/45. come getto del max con cosa potrei partire?

Io_N-Bello 07-03-11 20: 27

Quote:

Originariamente inviata da fabiosix (Messaggio 1281538)
me lo ha prestato un amico, provo quello se dovesse essere magra prendo un 40/45. come getto del max con cosa potrei partire?

col 18 ho un 110
potresti provare da 85 a 95

fabiosix 08-03-11 18: 41

ho montato il getto del minimo da 30 e sembra migliorata però appena accesa va bene sale pulita di giri e tutto ma dopo un minuto non tiene più il minimo fa fumo e sale male di giri. qualcuno mi può spiegare come comportarmi davanti a una situazione del genere? come getto del max ho provato un 52 e la candela era bagnata:si:

Io_N-Bello 08-03-11 22: 47

la candela bagnata non vuol dire niente,
il fumo anche,
devi vedere il colore della candela e sentire il motore.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 05.