![]() |
ragazzi, ho un problema con il contagiri/temp della hebo....
l ho montato sulla c1, la temp la legge bene, ma per i giri, spara delle cifre da turbina.... il contagiri legge fino a 22000, ma su display ho lettocifre da 19000 a 36000 sgassando sul cavalletto... minimo a 4000.... ho impostato 2t e 1clindro, la candel l ho messa schermata br9es, ma contiua a far cosi.... l'apparto d' accensione è l 'originale cinese.... è il caso di sostituire pipetta e cavo??? ma perchè ad alcuni con la c1 motano contagiri e funzionano senza problemi e a mè fa dannare??? |
allora...quando segna err significa che la batteria nn fa + contatto e allora segna l'errore.Te lo dico perchè il zocchi lo faceva anche a me.Ho risolto spessorando le batterie che sono all'interno con del biadesivo per esterni :si:
|
si le ho lette tutte le pagine...
il problema è che non fa ERR.... va benissimo, legge la temp, posso impostare il valore max di temp in modo che mi avvisi lampeggiando, mi rimangono impressi i giri max.... il fatto che i giri li legge,e li legge anche bene, in quanto li legge di continuo e non ci sono interruzioni nella lettura, solo che spara dei giri impressionanti, impossibili. |
hai separato i fili che vanno al termostato ed i fili che vanno al coccodrillo per misurare i giri??
probabilmente avendli passati vicini ci sono delle interferenze tra i due :cool: prova a mettere attorno a quello dei giri della carta stagnola, in modo da scheramare eventuali interferenze:si: |
per il fatto di separare i 2 cavi ... come faccio? sono talmente lunghi che ho fatto una matassi di fili davanti al canotto.... ma poi non credo perchè comunque sia l'uscita dei due fili è vicina gia di suo.
ho provato con la carta stagnola, ma niente. non ho un coccodrillo, ma un filo da arrotolare attrno al cavo della candela (cosi dicono le istruzioni) minimo a circa 2000 giri... ed a orecchio starà circa a 1000 |
Quote:
|
a si?? bò..... a mè sembrava molto basso comunque a orecchio...
ed è normale che faccia 41000 giri circa??? ...magari:sbav: |
dai raga aiutatemi, è tutt oggi che ci sbocchino dietro ma nulla....
almeno quello + importante della temp va bene, ma dato che il contagiri l ho pagato volevo vederelo funzionare bene..... devo per forza comprare cavo e pipetta schermata?????? Chi di voi con le c1 monta contagiri?? avete avuto problemi??? |
io ho comprato il PZR (quello piccolino) xò ho subito cambiato sia candela ke pipetta...kon delle altre schermate... cambia la pipetta... funzionerà xforza:si:
|
quel contagiri è fatto per gli scooter, non è detto che funzioni bene anche sulle mini, cmq prova con una pipetta schermata
|
perchè non dovrebbe funzionare su una minimoto??
scusa ha sempre un accensione una bobina un cao una pipetta e una candela... come lo scooter.... magari provo a cambiare cavo e pipetta.... |
Quote:
il problema e che la mini vibra molto di + di uno scooter |
scusa la mia ignoranza, ma anche se vibra che fa??? non va in tilt il contagiri , ha soo dei problemi a rilevare i giri
|
l'elettronica non và molto d'accordo con le vibrazioni ho una mia teoria sul perchè ,ma la tengo per me prima di far brutte figure visto che di elettronica e di fisica ne capisco veramente poco.
|
ho messo una pipetta schermata, ora di minimo mi sta fra i 1800 e 2000, il problema che mi da delle sparate fino a 19000 giri....
mi sembrano tantini.... ha migliorato però non va come deve andare... |
Quote:
|
hai fatto tre giri col cavo prima di pinzettarlo al cavo della candela?
gpcrono indica di montarlo cosi'! poi sul cavalletto anche la mia mini arriva a 18000 e passa ma non significano niente... devi provare a terra confrontandolo con un'altro di un tuo amico! |
ragazzi, la br9 l ho messa subito! pipeta 5000hom, ma non conta un azzo
lo so che 18000 giri sul cavalletto non dico niente ma 22000 circa in pista con le ruote appoggiate a terra mi sembrano tanti:cool: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 29. |