Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Gomme Vee Rubber.... (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/33426-gomme-vee-rubber.html)

tia 03-12-07 13: 53

Quote:

Originariamente inviata da jourdan975 (Messaggio 542339)
secondo me le v rubebr hanno questo difetto per via del fatto che essendo molto dure come carcassa, nel montarle si deformano leggermente e quindi poi posso perdere aria anche se questo difetto è stato lamentato da + persone che le usano.Per mia esperienza personale a me si sgonfiano pian piano in una giornata che la mini è ferma,ma chissa magari montandone un 'altra avrei il tuo stesso problema.Ho saputo che la v rubber sta lanciando sul mercato una gomma con carcassa + morbida migliorando sicuramente questo difetto e migliorando anche l'inserimento in curva dato che con queste che abbiamo ora (rispetto alle pmt) l'inserimento è + lento

Ma io le ho provate e mi vien da dire due cose: la prima per evitare di rovinarle nel montaggio bsta lascire la gomma per un po in acqua molto calda cosi la carcassa si ammorbidisce un po e non si hanno problemi di montaggio.
E poi sul fatto che siano più lente delle Pmt in entrata non sono per niente d'accordo anzi, secondo me il pregio migliore delle v rubber e propio la velocità della discesa in piega mentre il limite e un leggero movimento della moto nelle lunghe percorrenze a moto inclinata secondo me dovuto alla forma molto a pera dell'anteriore

chicco_rsv 03-12-07 14: 16

Quote:

Originariamente inviata da tia (Messaggio 542735)
Ma io le ho provate e mi vien da dire due cose: la prima per evitare di rovinarle nel montaggio bsta lascire la gomma per un po in acqua molto calda cosi la carcassa si ammorbidisce un po e non si hanno problemi di montaggio.
E poi sul fatto che siano più lente delle Pmt in entrata non sono per niente d'accordo anzi, secondo me il pregio migliore delle v rubber e propio la velocità della discesa in piega mentre il limite e un leggero movimento della moto nelle lunghe percorrenze a moto inclinata secondo me dovuto alla forma molto a pera dell'anteriore

Quoto, l'inserimento è più veloce con vee rubber (striscia gialla) rispetto pmt!anzi,all'inizio bisogna prenderci un attimo la mano per cambiare abitudine!:si:

ronin74 03-12-07 23: 36

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi (Messaggio 542340)
Ti perde dalla spalla o da uno dei fori d'ispezione usura ?
Mandi Massi

Ciao Massi basta mangiare marmellata! fagioli e cipolla! tornando alla vee rubber mi perde dalla spalla in 4 punti,si sgonfia lentamente e prima ho provato a far scorrere il cerchio a gomma sgonfia ma perde comunque nei soliti 4 punti(che ho preventivamente segnato).In apparenza sembra non aver nulla, ma purtroppo...Ho notato anche che è ovalizzata e non poco.

jourdan975 03-12-07 23: 39

potrebbe essere un problema causato dal montaggio nn facile delle v rubber per via della carcassa durissima

ronin74 03-12-07 23: 43

Quote:

Originariamente inviata da jourdan975 (Messaggio 543418)
potrebbe essere un problema causato dal montaggio nn facile delle v rubber per via della carcassa durissima

Magari, mi è entrata abbastanza facilmente mettendoci il grasso che usano i gommisti,ma concordo sulle spalle dure!

jourdan975 03-12-07 23: 50

io usando quel sapone,ho dovuto farmi aiutare per evitare di rovinare cerchio e gomma.Ora che mi arriva lo smontagomme di PF sono a postissimo :si:

ronin74 03-12-07 23: 52

Quote:

Originariamente inviata da jourdan975 (Messaggio 543442)
io usando quel sapone,ho dovuto farmi aiutare per evitare di rovinare cerchio e gomma.Ora che mi arriva lo smontagomme di PF sono a postissimo :si:

Deve arrivare anche a me ma se la gomma ha un difetto con quello non si risolve!:doh:

jourdan975 03-12-07 23: 53

Quote:

Originariamente inviata da tia (Messaggio 542735)

ottima l'idea dell'acqua calda,la provero'.Per il resto io sto girando con pmt all'anteriore.Ho usato pochissimo l'anteriore della v rubber(gomma fallata cambiata)forse è il mio compromesso che n è ottimo :)

jourdan975 03-12-07 23: 57

Quote:

Originariamente inviata da ronin74 (Messaggio 543443)
Deve arrivare anche a me ma se la gomma ha un difetto con quello non si risolve!:doh:

si è vero che nn si risolve quantomeno eviti di stare a tirare e mollare per mandarla su allentando un pochino il cerchietto.Se la gomma si sgonfia a tutti di certo il problema c'è;una volta si diceva che si sgonfiavano solo su cerchio dm ma smentisco sta cosa dato che un mio amico monta cerchi pmt ed ha lo stesso problema.Aspettiamo che arrivino le nuove carcasse + morbide,magari hanno risolto sto problema ;)

ronin74 03-12-07 23: 57

Quote:

Originariamente inviata da jourdan975 (Messaggio 543445)
ottima l'idea dell'acqua calda,la provero'.Per il resto io sto girando con pmt all'anteriore.Ho usato pochissimo l'anteriore della v rubber(gomma fallata cambiata)forse è il mio compromesso che n è ottimo :)

ILmio ideale era T41 ant e T40 post

ronin74 03-12-07 23: 59

Quote:

Originariamente inviata da jourdan975 (Messaggio 543446)
si è vero che nn si risolve quantomeno eviti di stare a tirare e mollare per mandarla su allentando un pochino il cerchietto.Se la gomma si sgonfia a tutti di certo il problema c'è;una volta si diceva che si sgonfiavano solo su cerchio dm ma smentisco sta cosa dato che un mio amico monta cerchi pmt ed ha lostesso problema.Aspettiamo che arrivino le nuove carcasse + morbide,magari hanno risolto sto problema ;)

Ora porto al termine sto treno che ho, terrò sotto controllo la pressione e poi aspetterò le novità:smt124

apistomassi 04-12-07 00: 06

>mi perde dalla spalla in 4 punti,

Se lìhai montata senza forzare con leve su cerchio GRC il mio sospetto è che sia fallata la gomma .... :smt132
Mandi Massi

OSCAR F-16 04-12-07 19: 12

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi (Messaggio 543456)
>mi perde dalla spalla in 4 punti,

Se lìhai montata senza forzare con leve su cerchio GRC il mio sospetto è che sia fallata la gomma .... :smt132
Mandi Massi

credo anch'io che sia fallata, chiederò a Smik se si può cambiare, tu sai se è fattibile? ciao

ronin74 04-12-07 23: 42

Cambiare? credo sia impossibile oramai ci ho girato, ok solo na ventina di giri ma è comunque segnata! che c..o che ho!:doh:

ronin74 04-12-07 23: 53

Non ho rovinato il cerchio xchè l' ho fatto ruotare a gomma sgonfia e mi perde sempre nei punti della gomma che ho contrassegnato,:smt107

Dominik 04-12-07 23: 57

metti una camera d aria risolvi!!!!ci si vede sabato a marghera cosi ci si conosce!!!!!

matrixgab 05-12-07 08: 37

Quote:

Originariamente inviata da Dominik (Messaggio 544402)
metti una camera d aria risolvi!!!!ci si vede sabato a marghera cosi ci si conosce!!!!!

ma con la camera d'aria la gomma si gonfia in maniera anomala...

chicco_rsv 05-12-07 09: 22

Quote:

Originariamente inviata da matrixgab (Messaggio 544473)
ma con la camera d'aria la gomma si gonfia in maniera anomala...

lo credo anche io....adesso dico una boiata:e provare a mettere del motorsil dove perde?:smt132

OSCAR F-16 05-12-07 13: 59

Quote:

Originariamente inviata da Dominik (Messaggio 544402)

noi andiamo domenica.... ma Lorenzo è un po demoralizzato... ha detto che viene solo a vedere... gomma ancora a terra!

alle 14 viene Pieffe col smontagomme che abbiamo comprato, dai che magari sistemiamo con la mia...

pieffe ports la tuta che ti faccio provare la mia

apistomassi 05-12-07 21: 35

>ma con la camera d'aria la gomma si gonfia in maniera anomala...

Ma sopratutto .... da dove fai uscire la valvola della camera d'aria dai cerchi GRC ?!?!?!
Mandi Massi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 50.