![]() |
che cambia il placca rossa dal normale?
e poi...se lo compro,oltre a fare il collettore x la marma,cosa bisogna fargli in +? grazie 10000000 |
he tanti lavoi se nn sei esperto lo devi far fare a un preparatore,raccordare i carter,lavorazione carter,pompa acqua esterna...poi l'albero rosso differisce ke ha una corsa piu lunga...
|
ah...sicuramente me lo fa il mio meccanico di fiducia...mi ha lavorato i carter e raccordati col 39cc...Ma dici che me li deve ritoccare ancora i carter x questo motore?
penso che la pompa esterna non sia cosi difficile...non si potrebbe lasciare interna? |
i carter vanno ancora allargati per far si che la biella non tocchi sulle pareti... mi ricordo quello di jacopo.. è stato lavorato di bestia!!
|
ok.....quindi dovrò far ritoccare tutto compresi i carter..azzzzz:rotfl:
In pista domenica ho sbiellato cioè la biella stenta a girare sui cuscinetti dell'albero e ora ho il dubbio se comprare: 1)albero cina e tra un paio di mesi il 46 cina ; 1)albero e cilindro BZM. mah! |
io ho un'altra meza idea... albero BZM(argento) e cilindro 46cc cina...(dovrei comrpare anke lo spessore x il cilindro a quanto ho capito)
|
Quote:
c'avevo pensato..l'unica cosa è....ma il bzm ha lo spinotto da 10 come il 46 oppure da 12? temo la seconda.... |
Quote:
|
ma che cambia tra l'albero bzm argento e quello a placca rossa?
se ha + corsa,va di + in allungo?che differenza c'è tra i 2=? |
aumenta un pelino la cilindrata...
|
dovrebbe essere + docile...kon la corsa + lunga e kon un pelo di allungo in +...kon l'altro..dovrebbe essere + nervoso...kon + ripresa e meno allungo
|
49cc cinese
Allora ragazzi, io ho un 46 cina mal ridotto, nello scaffale in attesa che mi arrivasse uno nuovo da avotecnica. Arriva il GT 46.. nuovo, lo prendo in mano e noto che le luci sono più ampie, che ha questo cilindro ??? i travasi erano più grandi e ben rifiniti ma, a occhio c'era qualcos'altro di nuovo, che cosa? avevano osato di più, infatti ho preso il pistone del vecchio 46 e messo nel cilindro ma ci giocava dentro minchiaaaaaaa !!! un'alieno stò cilindro, bene e super contento e lo monto, ma un'altro problema sbuca dopo aver infilato il cilindro, mi rendo conto era più alto di 1,5 mm, ho divuto togliere lo spessore da 4mm e spianarlo a 3mm perchè ho una biella minarelli da 39,7, bene monto spessore e cilindro e ottengo uno squick da 0,5 e monto tutto.
Sabato 7/4/07 lo provo con 6 e 64 di rapporti e 19 dell'orto bhè che dire uno spettacolo di cavalli e al rientro ai box subito mi hanno chiesto : ma hai un 50 ???, che gli dicevo che avevo un 46 ? non era vero !!! Siì è un 50 cinese ! gli ho risposto. NB: Per essere corretto e un pò di più di un 50cc con biella allungata. Segni particolari, il cilindro maggiorato è firmato alla base da un nome cinese, adesso non ricordo. Appena posso vi posto una foto esterna del cilindro con sigla. :smt150 |
49cc cinese
Se qualcuno ha riscontrato quello che mi è capiato con il vostro GT, misurate il diamentro del cilindro, grazie.
|
cmq il 46 ha un pochetto piu di accelerazione ma da piu problemi!
si surriscalda facilmente! |
Quote:
|
gia fatta sta rba ho cambiato pure i tubi...
meglio il 39 bemn lavorato |
Quote:
cambiare i tubi serve a poco se non a evitare che si rompano.... il punto è allargare i condotti dentro il deck del cilindro, allargare i raccordi sui quali vanno i tubi e il carter pompa acqua (o ancor meglio fare come ho fatto io che ho messo una bella esterna bzm) i tubi son tubi...il diametro è quello! io fatto quei lavori non ho mai sofferto di scaldate...neanche dopo turni in pista a ripetizione...e col motore pompato! per il resto... sicuramente il 46 è un ottima base...ancor meglio del 39 in quanto si può sfruttare la coppia in + e magari tirare un po' di più le fasi senza ammazzarlo sotto... poi è il solito discorso...a farlo devono essere mani esperte...non si può pretendere di lavorare un cilindro per sentito dire e sperare nel miracolo... oltretutto io ho visto col mio cilindro.... ho dovuto fare un lavorone sui carter! fosse stato montato così come era quando l'ho tirato fuori dalla scatola avrebbe reso 3/4 ! e già cos'ì come l'ho messo ora...c'è ancora margine su cui si può lavorare! |
Anche io ne ho uno di avotecnica, ma x ora non ho intenzione di montarlo. E' vero che il cilindro è più alto, infatti il pistone non arriva fino alla fine della canna, e la cupola è quella di un normale 39cc.
fantasy69 che biella minarelli hai usato? E' forse di uno scooter? Fammi sapere, che la faccio anche io questa modifica... :smt150 |
ah giusto...dimenticavo....pure il mio cilindro era troppo alto .... l'ho spianato ed ora è ok!
|
ma quanto vi mancava per arrivare a filo cilindro? mi sta venendo un dubbio che quelli di avotecnica sono diversi da pbp.. ma il cilindro è marchiato o non ce scritto niente?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 44. |