![]() |
Quote:
Il "target sogno" per tutti noi penso sia la "Moto Vera da Pista"... ma poi ci si deve accontentare di quelle da 6.5", da 10" o da 12"... chi le sceglie per un fattore economico, chi pratico, chi di rischio... o un po' tutti... ma alla fine sono tutte un "ripiego"... ;) Scommetto 10 euro che il 101 % degli utenti di questo forum se gli venisse proposto uno "scambio alla pari" tra la loro minimoto ed un CBR 1100 pronto pista con trasporti e piste pagate non avrebbero dubbi sulla scelta da fare... :smt136 |
Quote:
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk |
Fratello il neurone manca e anche più di uno ma attaccarsi ai freni a 230 250 da emozioni impagabili e poi la sensazione che hai quando devi rimanere aggrappato ad un cavallo imbizzarrito fuori dalle curve ti assicuro che dovrebbero provarla tt almeno una volta nella vita ;)
|
Per una volta ci può anche stare, ma non di più perché appena vi si prende gusto va a finire che si esagera!
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk |
Cmq il "vorrei ma non posso" secondo me vale un pp per tutti, chi non vorrebbe andare a girare al Mugello con una rsv4.. però a meno di essere un industriale o un uomo da 3000€ al mese mi sa che sia dura da soddisfare come voglia, anche perché la caduta in moto può sempre capitare e sono dolori...quindi ben venga il divertimento sulle minimoto,minigp e pit che siano.. l'importante è soddisfare quella voglia di adrenalina e velocita che uno ha...e nel proprio piccoli la si soddisfa
|
Quote:
1-bisogna trovarla e restaurarla come si deve e sono soldi.... 2-bisogna girare l' Italia e sono soldi 3-giro già abbastanza per portare mio figlio alle gare quindi mi accontento di fare qualche gara di regionale di enduro.....ormai ho fatto il mio tempo. |
Quote:
Per corre con certe moto o hai soldi da buttare nel senso che pgni mese hai minimo 2/3mila euro che ti avanzano o hai amici sponsor e ci dai del gran gas e ti aiutano se no devi accontemtarti di qualche uscita sporadica con moto vecchiotte. Se no scegliere moto piu economiche e divertirti nei cartodromi. |
Quote:
|
Quote:
A livello di guida pit e minigp sono delle moto vere (la minigp mai guidata ma Lupo conferma) hanno percorrenza, marce, frizione, freno motore, sospensioni e trasferimenti di carico in entrata, percorrenza ed uscita di curva. Sono molto economiche nell'acquisto. Una top di gomma con sospensioni di tutto rispetto dal valore di circa 1200/1600 euro, freni idraulici formula a 4 pistoncini davanti e 2 dietro, plastiche con grafica personalizzata, gomme pmt, gas rapido domino, paramani racetech e telai completamente italiani in acciaio al cromo o in alluminio scatolato costano 4000 euro circa, quindi come una minimoto top di gamma nuova che spesso viene consegnata ancora con le carene grezze:doh::doh::doh: Un buon usato italiano del 2013/2014 si trova facilmente con 2500 euro. Le spese di gestione sono minime. 1 catena dura almeno un anno, con 2 pignoni e 3 corone giri dovunque, con 140 euro di gomme PMT arrivi a fare anche 20 uscite e ancora tengono alla grande ( non si aprono, non bollano, non stallonano, ecc). La giornata in pista, benza compresa, ha un costo che si aggira tra le 40/50 EURO. |
Tutti gli sport motoriscici fatti in maniera "professionale" sono per ricchi....
A suo tempo ho smesso di correre con i kart perchè dovevo fare da pilota, meccanico, team manager, autista per arrivare in pista.... e sopratutto da sponsor. (mancava la ombrellina girl... ma lasciamo stare) Alla fine (22 anni fà) ad una gara dell'Italiano UISP, ricordo che sulla linea di partenza si rompe e si stacca n filino dell'accensione che da fuori non si vedeva e che fino a 2 minuti prima funzionava..... e non parto Morale, avevo lasciato in pista per quella gara, quello che mi costava un anno di giri in pista da amatore per non partire, senza considerare le spese risparmiate facendo tutto da solo..... Ho chiuso con le gare. Resta il discorso che non deve per forza esserci una moto supermegaiper..... ma l'adrenalina provata a stare a 50 cm dal kart davanti e impostare la curva insieme in una specie di danza, sapendo che se se fa una cavolata gli sei sopra.... è da urlo! In conclusione, dopo essere passato da kart, mini4wd, minimoto, pit, mini gare clandestine con scooter (tra amici...), modelli RC..... penso che non ci sia una cosa meglio dell'altra, il gusto dei motori, della meccanica e della competizione (quella sana dove se sei sconfitto lo accetti e basta), sia la prima cosa ..... anche se poi si corresse con trattorini tagliaerba. |
Le mini4wd [emoji7] [emoji7] [emoji7]
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
Se l'età che riposta il sito, è giusta, mi sa che ci correvo che i tuoi ancora facevano i fidanzatini e non eri neanche nato.
Ancora ce le ho.....:si: |
Anche io da piccolo montavo e smontavo le mini 4wd:lol1: con partecipazione al campionato di :lol1: le ho ancora con i pezzi di ricambio a prendere polvere..ma che bei ricordi!
Concordocon,ovviamente, nel dire che ci vogliono molti soldi più il livello si alza..aggiungo anche il tempo da dedicarci... |
Quote:
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
Rimaniamo in tema, grazie.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 03. |