Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   cilindro scooter su minimoto (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/115679-cilindro-scooter-minimoto.html)

davidemelli 14-03-16 16: 12

Questa settimana monto il pignone da 6 per vedere se riesco ad aumentare ancora di più la ripresa!

prontolino 14-03-16 20: 21

Che corona monti dietro???
occhio che un dente davanti sono svariati denti dietro...
Probabilmente dovrai rivedere anche la corona diminuendo qualche dente

davidemelli 14-03-16 20: 22

adesso fa' i 70!
ho la 68 dietro..
vorrei fare i 50 ma con una ripresa della *******!

prontolino 15-03-16 00: 17

occhio che tanta coppia (ripresa) è più difficile da guidare e sopratutto meno redditizia in pista... nel senso che devi dosare sempre il gas se no ti si alza oppure se sei in curva allarga o peggio ancora perdi aderenza.

davidemelli 15-03-16 12: 10

È una prova ..volevo vedere se riesco a far soffrire meno la frizione ..poi magari è troppo corto e non mi piace.

davidemelli 17-03-16 16: 17

Lo provata! È perfetta se rimango con la schiena dritta impenna! Ripresa impressionante ma dopo 50 metri è al massima. Va bene così? Di solito quanto è lungo un rettilineo?

ZXR 17-03-16 22: 13

Davide, di solito non c'è uno standard nei rettilinei delle pista per minimoto.
Anzi, di solito tu decidi la rapportatura proprio in base al tracciato su cui andrai a correre.
Ti consiglio di cercare un circuito per minimoto vicino a casa tua e cominciare a fare pratica, sia per la guida, sia per il settaggio della mini

SalvoAlessio 17-03-16 22: 43

Quindi mi state facendo capire che il mio progetto di fare di una mini una drift bike è alquanto fattibile(meccanicamente)? Non pensavo si potesse sviluppare così tanta ripresa...

davidemelli 20-03-16 23: 14

Ok lo provata per come è sono molto soddisfatto ho fatto una gara di si ripresa con una opel corsa c 1.2 16 valvole e fin a 50 riesco a stare un metro avanti ..va davvero forte ..ma non è esagerata infatti in piega riesco ad aprire tutto ma sento il posteriore al limite questo è buono perché vuol dire che sono al massimo delle prestazioni del telaio gomme assetto.

davidemelli 08-05-16 21: 42

E' PER LA FELICITA' di molti.. ecco il mio prossimo acquisto!
http://www.ebay.it/itm/322092269032?...%3AMEBIDX%3AIT

prontolino 09-05-16 10: 33

Mi piace.... posso fare una offerta??':si::si::rotfl:

enry.smart 09-05-16 11: 26

Ricapitolando...
Oltre alla basetta cosa serve di particolare?
Hai preferito mettere il gt dello zip per fare meno lavori? Visto che sicuramente prenderò tutto nuovo.. Visto il costo esiguo di un cilindro DR
cosa consigliate? Minarelli o Piaggio? Il tuo video l'avrò visto almeno un 10 volte :D

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

davidemelli 09-05-16 13: 14

Poi nel video andava piano rispetto ad adesso!

davidemelli 09-05-16 18: 28

Metti un cilindro Piaggio verranno meglio le luci nella piastrina altre cose particolari non ce ne sono aggiungerei che se non hai un tornitore per fare la testata quando modifico la mia se vuoi ti do la mia già lavorata

enry.smart 09-05-16 19: 56

Il problema del torniere e solo per la piastra.. Ma non capisco il discorso della testata,!

davidemelli 09-05-16 20: 39

RILEGGI IL POST E CAPIRAI....la piastra la puoi far tagliare al waterjet..
a me prendono 15 euro.

enry.smart 09-05-16 23: 42

Vediamo cosa riesco a fare.. Appena ho due minuti rileggo con calma.. Scusa se non faccio caso a certe cose e le richiedo.. Ma tutto quello che leggo lo leggo durante la pausa pranzo a lavoro [emoji1]

davidemelli 11-05-16 20: 08

Ho vinto la testata!!!!!! Non vedo l'ora che mi arriva!

Io_N-Bello 16-05-16 01: 32

Ottimo anche il GT Franco Morini, che ha lo stesso interasse dei prigionieri del carter cinese
e usa le geometrie dei travasi molto molto simili al piaggio.

davidemelli 16-05-16 12: 41

Dato che ho il cilindro smontato e quindi ho di nuovo la piastra in mano stavo pensando a come disegnare in modo migliore i travasi sul piastrino ma secondo voi conviene farli più larghi sotto cioè dalla parte dell'albero motore?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 45.