Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Test cilindro 46cc C1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/10729-test-cilindro-46cc-c1.html)

ivans 19-07-06 17: 39

Quote:

Originariamente inviata da lupin
Ma se qualcuno ha risolto lo scriva pubblicamente come ha fatto no?
Che senso ha rispondere in privato?
Che ci sono tutti questi segreti? Il senso del forum e della comunità è questo.
Si parla di settimane del test di questo cilindro e adesso che qualcuno è riuscito a risolvere un problema fa il prezioso?
Scusatemi esprimo solo il mio pensiero ma queste cose mi lasciano davvero perplesso!!!

Carissimo ,
se guardi il post dall'inizio ho fatto dei test in gara a torricola sulla moto di Marco74 e ho indicato come ho risolto i problemi .

per il fatto che tocca il pistone sui carter su alcune moto, basta togliere il pistone e infilare il cilindro fissandolo ai carter e con un regoletto appoggiato sulla camicia verificare che lo spazio tra regolo e carter sia di almeno 2 decimi circa ( il pistone scende fino a punto morto inferiore dentro i carter ) . se il regolo tocca sul carter lato scarico ( anche il pistone ) asportare poi il materiale in eccesso fino a raggiungere la tolleranza indicata .

saluti

lupin 19-07-06 17: 51

Il mio discorso era di carattere generale, se te la sei sentita scusami :-))))

ivans 20-07-06 09: 01

Quote:

Originariamente inviata da lupin
Il mio discorso era di carattere generale, se te la sei sentita scusami :-))))

non ti preoccupare parlavi in generale e io ho risposto personalmente.

forse alcuni preferiscono non dire come hanno risolto il problema per avere meno concorrenza in pista .........

speedmax71 20-07-06 12: 04

Quote:

Originariamente inviata da ivans
Carissimo ,
se guardi il post dall'inizio ho fatto dei test in gara a torricola sulla moto di Marco74 e ho indicato come ho risolto i problemi .

per il fatto che tocca il pistone sui carter su alcune moto, basta togliere il pistone e infilare il cilindro fissandolo ai carter e con un regoletto appoggiato sulla camicia verificare che lo spazio tra regolo e carter sia di almeno 2 decimi circa ( il pistone scende fino a punto morto inferiore dentro i carter ) . se il regolo tocca sul carter lato scarico ( anche il pistone ) asportare poi il materiale in eccesso fino a raggiungere la tolleranza indicata .

saluti

cosè un regoletto ?

ivans 20-07-06 14: 29

regoletto

Quote:

Originariamente inviata da speedmax71
cosè un regoletto ?

é simile a un righello scolastico ma di alluminio puoi usare anche una lama di sega.

controlli se il pistone sfiora o no , cosi sei sicuro di non aver problemi.

Se c'e' qualcuno che ha fatto la prova che ho indicato all'inizio del post montaggio cilindro con cupola zocchi e coperchio testa del 39 cc ed è andato tutto ok lo puo scrivere e se ha avuto problemi li elenchi dettagliatamente
grazie .

albertowin 20-07-06 21: 15

Abbandoniamo il discorso 46cc ita ( non facciamoci chiudere anche questo )
vi è qualcuno che ha avuto problemi con l'o-ring della testa con la cupola Zocchi 39cc ???
io non l'ho provata ma sarei curioso di saperlo
domani faccio di tutto per smontare e verificare queste interferenze

lele#39 20-07-06 22: 01

io ho sia cupola che testa zocchi ma non ho avuto nessun problema con gli oring...

ivans 21-07-06 11: 50

x Marco 74

sei stato piu in pista dopo la gara ?

che gomme hai vinto ?

te sei messo a dieta ?

quando vai in ferie ?

Ora ad Agosto , con skikky lavoriamo al telaio facendo l'assetto e ripassando con tig e inox i punti di maggior torzione poi ti facciamo sapere ciao

Per Albertowin ( ho cambiato messaggio ........ è meglio altrimenti chiudono anche qui )

albertowin 21-07-06 16: 00

Ivans ( ti ho capito perfettamente)
Molla losso
non facciamoci chiudere anche questo
torniamo al nostro cina

MARCO74 21-07-06 19: 51

CIAO IL MIO 46 CINESE DI PBP PREPARATO DA IVANS VA UNA BOMBA:si:

LoZio70 22-07-06 16: 22

Ciao a tutti, giovedi mi è arrivato il kit 46 cc da PBP, ieri il'ho montato è provato a Torricola.
Confermo che il pistone al PMI tocca sui carter per cui preparatevi a smontare il motore completamente per ritoccare i carter.
Ho allargato i condotti dell'acqua portandoli a 5,5 mm, rispetto al mio 39cc (GPR15... da ben 15 cavalli :D ) sono più piccoli.
Poi ho eliminato qualche piccolo difetto di fusione con il dremmel, arrotondato qualche spigolo, raccordato meglio con i carter, poca roba però perchè non sono un esperto.
Montato il tutto con marmitta zocchi e carburatore phbn 17.5.
Il motore va veramente bene la mini è migliorata in tutto (ripresa e allungo) ho un rapporto 6/70 devo provare un rapporto più lungo perchè il motore riprende bene e, nonostante la calura non ho avuto nessun problema di riscaldamento.
Io lo consiglio l'unico problema è che non lo monti così com'e, bisogna lavorarci un po' su non è complicato ma è una rottura di p...e :asd:
Ciao, Raffaele.

albertowin 22-07-06 18: 10

Quote:

Originariamente inviata da LoZio70
Ciao a tutti, giovedi mi è arrivato il kit 46 cc da PBP, ieri il'ho montato è provato a Torricola.
Confermo che il pistone al PMI tocca sui carter per cui preparatevi a smontare il motore completamente per ritoccare i carter.
Ho allargato i condotti dell'acqua portandoli a 5,5 mm, rispetto al mio 39cc (GPR15... da ben 15 cavalli :D ) sono più piccoli.
Poi ho eliminato qualche piccolo difetto di fusione con il dremmel, arrotondato qualche spigolo, raccordato meglio con i carter, poca roba però perchè non sono un esperto.
Montato il tutto con marmitta zocchi e carburatore phbn 17.5.
Il motore va veramente bene la mini è migliorata in tutto (ripresa e allungo) ho un rapporto 6/70 devo provare un rapporto più lungo perchè il motore riprende bene e, nonostante la calura non ho avuto nessun problema di riscaldamento.
Io lo consiglio l'unico problema è che non lo monti così com'e, bisogna lavorarci un po' su non è complicato ma è una rottura di p...e :asd:
Ciao, Raffaele.

Curiosità
la cupola che è nel Kit
è la mia
artigianale alta compressione
o e la cina ???????
grazie e ciao

LoZio70 22-07-06 20: 39

Non mi sembra cinese... presumo sia la tua... come faccio a riconoscerla ??
Ho misurato lo squish, lo stagno da 1 mm non viene schiacciato forse è un po alto ??

Ciao, Raffaele.

speedmax71 31-07-06 23: 26

Quote:

Originariamente inviata da albertowin
Curiosità
la cupola che è nel Kit
è la mia
artigianale alta compressione
o e la cina ???????
grazie e ciao

la tua è quella che si vede in foto di pbp con l'oring montato ?

giusto ?

mi è arrivato il gt da 46 ed a parte la testa conpleta di cupola ce ne un'altra a parte con l'oring montato ,presumo che questa sia la tua cupola artigianale ,comunque una rottura di paxxe allargare i carter ,allarga e prova rismonta e riprova alla fine mi ero rotto di provare e riprovare se passava il pistone o no !

comunque ora passa :D

domani credo che rimonto tutto e lo provo ,consigli x una carburazione di base con phbg19 filtro origimale o tnt e marma originale a pancia grossa

grazie x i consigli e ciao

albertowin 31-07-06 23: 43

ciao
se hai trovato 2 cupole
la mia è quella compressa ( quella della foto in basso nel sito di Paolo)
togli quella originale cina e buttala
ti crea solo danni
lo squish in effetti è un po' alto
ma non mi sono fidato di farla + compressa ( i motori cina sono tutti diversi , a 1 va bene all'altro tocca in testa e ad un altro ancora è alta)
se non riesci a diminuire lo squish in altre maniere dimmelo che ti faccio una cupola apposta per te con lo squish che vuoi ( personalmente mi fermerei a 0.5)
come ho detto in precedenda i motori cina sono tutti diversi e questo vale anche per la carburazione
se avevi già montato il 19 aumenta di 3/4 punti il massimo
se invece è nuovo anche questo parti da circa un 100 di max e poi ti migliori
attenzione che questo GT è molto + preciso del 39cc e ha bisogno di un rodaggio maggiore
prima giraci con almeno 5/6 litri di mix e solo dopo mettici il 19
una carburazione fatta con motore da rodare dopo è da rivedere
ciao

husqvarna83 01-08-06 02: 05

RAGA' ALLA FINE CONVIENE ?O NON CONVIENE COMPRARE IL KIT 49cc SE SI FATEMI SAPERE TUTTE LE MODIFICHE SI DEVONO FARE CIAO E SEMPRE GENTILISSIMI

albertowin 01-08-06 03: 07

1 benvenuto fra noi
2 scrivi minuscolo che il maiuscolo significa gridare e non va bene
3 se leggi tutti gli arretrati di questo post avrai un sacco di informazioni utili
4 il miglioramento c'è , non raddoppi la potenza ma lo senti
5 l'unico lavoro da fare è quello di limare un po' i carter che in alcuni casi il pistone li và a toccare nel PMI ( tolleranze cinesi )
ciao

husqvarna83 01-08-06 12: 20

ciao mi devi scusare come già hai detto sono nuovo e nn sapevo tutto cio,grazie per la risp,fra qualche giorno quando faccio le foto alla mia minimoto blata cina le posto alla sezzione dedicata (scusami tanto ma come faccio a postare le foto??)ci si sente

albertowin 01-08-06 13: 14

guarda che non ti devi scusare per niente
io non sono un moderatore , sono un utente come tè
il mio è stato solo un consiglio , nient'altro
ciao

megalo72g 19-08-06 13: 13

allora altri resoconti di chi ha montato il 46cc?
visto che ho grippato ormai che ci sono vorrei montare il 46 ma dove mi consigliate di prenderlo?sia x costi che per qualità prodotto,cioè è ancora in sperimentazione o hanno risolto i problemi di adattabilita ai carter?
in poche parole vorrei comprarlo e montarlo senza perderci tempo o altro

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 34.