![]() |
e magari si fa ulteriore confusione.... vediamo di essere un po più elastici.... non mi sembra di andare in OT come sto facendo scrivendo questo.
fine OT! |
Quote:
Esempio: devo valutare che cilindro usato comprare nel mercatino. Prima mi leggo delle discussioni sul cilindro che mi spiegano le differenze che ci sono tra le varie annate, compro il cilindro, poi vengo in questa discussione e chiedo come configurare il cilindro dell'anno 20xx Facendo così rimane la specificità di ogni discussione, fine del forum per avere una rapida lettura e trovare facilmente le informazioni che si cercano. Fine OT ;) Quote:
|
Ok tutto chiaro....
....sporco lavoro il mod. ;) |
Quote:
ragazzi ho carter oro e albero 39,2, scarico bz 40 carbu 21 quale cilindro di quale anno mi conviene montare di cassetta per avere la migliore configurazione? Perchè? |
Dando per assodato che la marmitta "ideale" e quella detta dal lollo............Collettore da 50 + pancia da 40 + spillo da 11,5 mm
Il cilindro (in base alle varie versioni/anni) per essere sfruttato al meglio delle sue potenzialita come deve essere settato??????? |
E' normale che il mio, con lo scarico x 50 senza spillo , cupola 0(con camera di scoppio + compressa) arrivi solo a 15.200 giri? Poi chiaramente se metto lo spillo arriva anche a 16.300. E' nella media o é un po strano? Premetto che tutti i componenti sono factory e corsa albero 39.8.
|
Quote:
è ovvio che un cilindro di ultima generazione ha delle migliori che lo rendono superiore alle precedenti versioni!! il cilindro BZM mod 2011/2012 è sicuramente il più usato ed il più richiesto. ti specifico però che per i motori 50cc è consigliato un'albero a corsa più lunga quaindi un 39,6mm o un 39,8mm!! la corsa 39,2 non è sbagliata al 100% ma sicuramente più idonea ai motori 40cc! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Il mio configurato con carter oro originali carbu 21 con collettore e pacco cs 21, friz 2 masse a 8900, scarico 40, con squish 0.52 come mi hai consigliato, ma lamelle 0.30 carbonio mi da una gran botta sotto e allunga molto bene per la mia esperienza, volevo capire per renderla + fluida sotto mi conviene e basta mettere lamelle 0.37 o mettere anche il collettore standard? Basta oppure no? |
Che tolleranza pistone cilindro è consigliata per i motori ad aria non flangiati?
|
Questa discussione è durata poco :doh:
|
Quote:
|
Fra l'altro con il 39,2 per una fasatura ottimale devi mettere il pacchettino delle guarnizioni sotto al cilindro senza neanche togliere la plastica:rotfl:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 24. |