Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Sava Mrc 2011 chi realmente le ha provate ??? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/97200-sava-mrc-2011-chi-realmente-ha-provate.html)

M I K 19-09-11 11: 22

Quote:

Originariamente inviata da AustinRiki (Messaggio 1346674)
tuca stai parlando del buga???? se ti riverisci a lui non me ve vogliate ma con pmt ha fatto 38.5............

Facciamo chiarezza :si:

Il tempo che si mensiona è stato fatto in Aprile del 2009 in occasione delle prove cronometrate della prima gara del Costruttori a Codogno.

Il giorno dopo nessuno come riportato dai tempi pubblicati nessuno è riuscito a scendere sotto ii 39sec il tutto con gomme pmt. (a mio giudizio si erano create delle condizioni ce capitano con la frequenza di un eclisse solare).

La settimana prima sempre in quel di Codogno Manuel gommato sava girava con le allora attuali sava MRC in 39.4/5 con best lap in 39.2

Quote:

Originariamente inviata da idrolele (Messaggio 1346885)
ma sulle gomme c'erano dei segni a pennarello e parlando con mik mi ha confermato che erano quelle giuste....
poi di più non sò.... spero che intervenga cosi ci capisco qualcosa anch'io:si:

Quotato la risposta di Lele, ma vale per tutti.

Alcune gomme posteriori erano marchiate Ha perchè prodotte nel ottobre 2010 che poi la stessa gomma è stata fatta in produzione normale nel 2011.

Quindi Idro aveva a tutti gli effetti le nuove gomme!!!!

davide75 19-09-11 12: 07

LAsciamo perdere i tempi dei BIG,anche perche se guardo Dimitri a Mondovi gira in 39.3,e io in 42,7( quando ho tutti i santi dalla mia parte),dunque se ben migliorassi ancora tiro via 0.5 secondi.Ma tanto i"loro" tempi li fanno solo loro,io penso che alla fine la gomma per l'amatore non bisogna proprio guardare i 3 decimi sul giro di un big,anche perche Paperinik come ha detto gira in 34,5 a Cavaglia con le Sava e io 35,5 con le PMT.
Dunque manico o gomme piu facili per gli amatori???Potremmo parlarne per ore tanto finche ognuno di noi non prova sono solo bla bla bla.....

Max '77 19-09-11 12: 25

Quote:

Originariamente inviata da davide75 (Messaggio 1347103)
LAsciamo perdere i tempi dei BIG,anche perche se guardo Dimitri a Mondovi gira in 39.3,e io in 42,7( quando ho tutti i santi dalla mia parte),dunque se ben migliorassi ancora tiro via 0.5 secondi.Ma tanto i"loro" tempi li fanno solo loro,io penso che alla fine la gomma per l'amatore non bisogna proprio guardare i 3 decimi sul giro di un big,anche perche Paperinik come ha detto gira in 34,5 a Cavaglia con le Sava e io 35,5 con le PMT.
Dunque manico o gomme piu facili per gli amatori???Potremmo parlarne per ore tanto finche ognuno di noi non prova sono solo bla bla bla.....

Condivido!

Infatti secondo me per l'amatore servono delle gomme che non cambino troppo con l'usura e che abbiano una durata accettabile, certo, una gomma al 50% non potrà avere la stessa tenuta di una nuova, ma oggi la differenza tra PMT nuova e PMT al 50% è veramente tanta!
Durata accettabile... come si fa a definire? Per me se una gomma mi fa 10 uscite sono già soddisfatto, poi c'è chi fa 10 uscite in un anno e chi come me in 2 mesi.

Come si comportano le SAVA?

paperinik 19-09-11 12: 42

Quote:

Originariamente inviata da davide75 (Messaggio 1347103)
...anche perche Paperinik come ha detto gira in 34,5 a Cavaglia con le Sava

Preciso che quel tempo lo faccio con un 40cc, e senza rischiare nulla (in gara ho corso con il mignolo della mano dx fratturato la settimana precedente sempre a Viverone) :si:
Quote:

Originariamente inviata da Max '77 (Messaggio 1347107)
Condivido!

Infatti secondo me per l'amatore servono delle gomme che non cambino troppo con l'usura e che abbiano una durata accettabile, certo, una gomma al 50% non potrà avere la stessa tenuta di una nuova, ma oggi la differenza tra PMT nuova e PMT al 50% è veramente tanta!
Durata accettabile... come si fa a definire? Per me se una gomma mi fa 10 uscite sono già soddisfatto, poi c'è chi fa 10 uscite in un anno e chi come me in 2 mesi.

Come ho scritto quando ho postato le foto quelle gomme hanno circa 18/20lt di utilizzo con temperature molto estreme (dai 31° gradi/aria di San Mauro, passando per Codogno e Crevola con 32/33, e arrivando a Viverone con 36 gradi!).
Quest'anno con un treno nuovo 4 gare utilizzandolo solo in gara in due categorie 40 e 50cc (2 turni libere, 2 qualifiche e 2 gare WLB + 2 gare absolute WLB).
Diciamo che ora non sono al top anche perchè la mescola ha lavorato a temperature ben oltre i 90° per più turni e un pò si è sicuramente indurita (direi che sono al 70% e che su una pista come Viverone si perde circa 5 decimi rispetto alle nuove), ma non scalinano e si possono tirare tranquillamente a tela in allenamento.

ps. l'anno scorso a Crevoladossola con le HA ho fatto un terzo posto in gara con anteriore 8 uscite e posteriore 5 uscite... Mik forse un pò braccino con le gomme sono ne :lol1:

Gibso75 19-09-11 13: 04

scusate, io ho preso una mini per me da poco e ho fatto un paio di uscita, (perchè ho 2 bimbi che girano da qualche mese e quindi ... bla bla bla ... non vi faccio i raccontino perchè chi se ne frega!!), per la precisione ho una BMS che monta T41 cosi come mi è stata venduta. Io vengo in primis dalla velocità e poi dal motard e quindi mi devo ancora abituare alla mini, ma a primo acchitto le gomme che ho sotto non mi danno il feeling che vorrei (forse sono vecchie o forse no) ma leggendo di voi vorrei provare le sava.
Voi che usate :
ANT.: MRA, MRB o MRC?
POST.: MRA, MRB o MRC?

grazie
e scusate se sono stato troppo lungo.
ciao

Gi

paperinik 19-09-11 13: 16

Quote:

Originariamente inviata da Gibso75 (Messaggio 1347124)
scusate, io ho preso una mini per me da poco e ho fatto un paio di uscita, (perchè ho 2 bimbi che girano da qualche mese e quindi ... bla bla bla ... non vi faccio i raccontino perchè chi se ne frega!!), per la precisione ho una BMS che monta T41 cosi come mi è stata venduta. Io vengo in primis dalla velocità e poi dal motard e quindi mi devo ancora abituare alla mini, ma a primo acchitto le gomme che ho sotto non mi danno il feeling che vorrei (forse sono vecchie o forse no) ma leggendo di voi vorrei provare le sava.
Voi che usate :

grazie
ciao

Gi

Attualmente l'unica mescola disponibile è la MRC, ma sembra che a breve venga messa in produzione la sorella con mescola MRB del nuovo modello. Sotto i 16/18 gradi di temp aria la MRB è consigliata.

M I K 19-09-11 13: 18

Quote:

Originariamente inviata da Gibso75 (Messaggio 1347124)
Voi che usate :

grazie
ciao

Gi

La MRA non è + in produzione, se trovi qualcosa è del 2007/2008.

Le MRB sono ancora in produzione ma solo per il periodo invernale, oppure trovi qualcosa delle stesse date della MRA. (mod 2011 con mescola B andrà in prod da metà ottobre in poi)

La MRC è la attuale,

davide75 19-09-11 14: 17

Quote:

Originariamente inviata da Max '77 (Messaggio 1347107)
Condivido!

10 uscite......al max sono riuscito a farne 3 o 4:temporale:

Gibso75 19-09-11 14: 50

grazie mille ad entrambi ,
x mik: ok allora a breve prenderò il mio primo treno ... o meglio spero a breve !!! :lol1:

Alessio88 19-09-11 14: 50

davide75 non per niente ma mi pare che te hai avuto un'esperienza con Sava "unica"!

Diciamo le cose come stanno, ti ha detto male con quel treno, mica vuol dire che tutte sono così no??

Io le sto provando c'ho fatto 6 litri in 2 uscite e ancora sono come nuove senza il minimo accenno di scalino e il grip è tanto!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 22.