![]() |
si infatti n bello ma da come hai scritto sembrava che non avessi capito la differenza tra volano ad anticipo variabile e volano ad anticipo fisso della bzm o zocchi che puo variare l'anticipo da fermo... tutto qui...almeno io ho capito cosi...cmq da voci di corridoio mi e parso di capire che la bobina fissa piu vicina a una variabile sia la IAME,che dopo un certo numero di giri,(credo 10 o 13 mila) sposta di un 5 gradi o piu l'anticipo fisso...ma non vorrei dire una cavolata...
|
Quote:
Quote:
comunque io e tanti altri non abbiamo capito perchè sei sempre così aggressivo nelle tue risposte,avresti solo da imparare,e guarda che nel forum c'è anche gente che non ha 12 anni |
Ma veramente non ho mai scritto di anticipo variabile.
Non essere daccordo non vuol dire essere aggressivi, ma francamente non mi sembra di averti fatto da bastian contrario, oddio a dire il vero BZM il volano lo fà davvero :smt121 ovviamente il tuo discorso "...avresti solo da imparare,e guarda che nel forum c'è anche gente che non ha 12 anni" è molto sensato, e per questo che lo tengo sempre a mente, e te? |
N bello mica e stato aggressivo! Almeno io nn l'ho percepita l'aggressivitá!
|
:si: :si:
ok siamo anche troppo offtopic |
Quote:
sei daccordo che entro certi limiti può essere utile calare qualche grado di anticipo se il motore detona? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quindi ricapitolando
quindi ricapitolando: Allora testa e/o cupola in mano si tappa l'ingresso della candela, si gira la testa/cupola e si riempie fino alla fine del filetto, troviamo cosi il "volume del filetto della candela(o volume di alloggio della candela)... Ora chiudiamo la testa con il cilindro,posizioniamo il pistone al pms, e versiamo l'olio all'interno della testa fino a farlo "sbordare" dalla sede della candela, cosi troviamo il volume interno totale....
poi ce la formuletta r*r*TT*[Volume totale - volume filetto] |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 40. |