Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Mega modifica... alla minimoto... cina (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/94225-mega-modifica-minimoto-cina.html)

giammycocco 20-06-11 14: 16

questo è sicuro !

superelio 20-06-11 14: 20

Quote:

Originariamente inviata da giammycocco (Messaggio 1320967)
quanto pensi che và '?

Non ho il conta Km/h... quando gli e lo monto ti so dire... poi la velocità è relativa al rapporto che monta al tipo di pista... con un rapporto 6-68 gli 80 li fa sicuramente... e ancora è da affinare in carburazione e con un pignone 7denti (la pista dove giro ha un lungo rettilineo) credo che i 90 e oltre sono alla portata... (ripeto a naso non ho come verificare).

Fai conto chè è un cilidro elaborato di un Booster (con meno cavalli per via della corsa dell'albero motore che è + breve) ma su una motina che pesa 20 chili... fai un pò tu... se non ti carichi bene con il peso in avanti e accelleri... ti trovi a culo a terra....

MTrevi 20-06-11 14: 22

ora parlando seriamente lasciando da parte le battute, a che interessa sapere quanto fa una minimoto? metti che faccia 70 km/h ma in uscita di curva è ferma a che serve andare forte se poi non ti permette l'utilizzo in pista?

superelio 20-06-11 14: 23

Quote:

Originariamente inviata da giammycocco (Messaggio 1320921)
ricapitolando cosa ci serve per fare un motore con i carter cnc ? io dico i macchinari. !

Bhe non so cosa serve... sicuramente tanta pazienza :lol1:
Io ci ho messo 2 tre messetti a fare tutto partendo da zero...

ma il bello di questa modifica è che supera il limite dei carter Cina in quanto... la benzina va direttamente nel cilindro... quindi con quei carter li non so quanto cambi rispetto ai carter originali... sicuramente i materiali saranno migliori...

Ma a livello di prestazioni non so se ci sarà una differenza reale.

superelio 20-06-11 14: 27

Quote:

Originariamente inviata da MTrevi (Messaggio 1320976)
ora parlando seriamente lasciando da parte le battute, a che interessa sapere quanto fa una minimoto? metti che faccia 70 km/h ma in uscita di curva è ferma a che serve andare forte se poi non ti permette l'utilizzo in pista?

Secondo me gli ottata li fa ma non è questione di velocità è che quando apri il gas devi stare attento perchè altrimenti ti trovi a culo a terra se accelleri troppo bruscamente... soprattutto in curva... la motina ha uno spunto pazzesco... e infondo al dritto la prima volta mi son cagato un pò sotto perchè non riuscivo nemmeno a frenare... e mi permetto di dire (visto la qualità del cilindro) un affidabilità paragonabile a quella di uno scooter... manutenzione minima (solo per pulire...) e divertimento al max fate voi:sbav:

Cmq la prossima volta che vado in pista metto qualcuno a fare qualche video e magari a cronometrare... così vediamo che tempi faccio... (anche rispetto ai kart)...

superelio 20-06-11 14: 32

Comunque se qualcuno della zona volesse venire a vedere... o ancora meglio a girare con noi con la sua motina...

Ci trovate quasi tutte le domeniche mattina (contattatemi per mp che ci scambiamo in contatti)
a Portorosa (vicino Barcellona p.g.) alla pista Euro Sport Club...

:moto:

giammycocco 20-06-11 14: 38

sono troppo lontano...aspettiamo i video ! :)

wiwi 20-06-11 17: 05

Quote:

Originariamente inviata da mapopower (Messaggio 1320925)
se hai problemi con l'espansione ti posso aiutare io:moto:

ciao mapo, di dove sei precisamente?? treviso treviso??o in provincia?
comunque prima di mett la jet pro sulla mia cinesetta ho fatto una marmitta con l'espansione leovinci di un minarelli orizz.. il silenziatore non l'ho messo perchè veniva piu fuori della carena, però devo dire che non andava niente male..tu che ne sai piu di me, è meglio una espansione grande cm quella di uno scooter oppure come la jet pro (piccola in confronto, e a forma di "S")??

Giammax88 20-06-11 17: 36

wiwi per farti capire velocemente...la jet pro è un tubo a forma di serpente, niente a che vedere con una marmitta.

wiwi 20-06-11 17: 55

Quote:

Originariamente inviata da Giammax88 (Messaggio 1321084)
wiwi per farti capire velocemente...la jet pro è un tubo a forma di serpente, niente a che vedere con una marmitta.

hahahaha... e io che credevo fosse buona.. ho pure modificato il telaio x farcela stare sta specie d marmitta.. che c@gli@ne..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 05.