![]() |
io ultimamamente ho fatto 1,3 anteriore e 1,6 posteriore da freddo e sono 95 kg sembra che vadano bene e non pompava niente senza problemi di scivolamento
|
Quote:
|
io sabato con dm 2011 1.2 ant 1.4 post...direi che andava benone...
|
Quote:
ma se guardi bene il disegno dell'anteriore , porta acqua al centro gomma . |
ciao enry devo montare le gomme sui cerchi originali della mia zpf che so essere stretti da quanto letto , per non farle lavorare male che pressioni mi consigli (peso 70 vestito)visto che con le nuove che sono piu larghe con il treno precedente non sono riuscito a chiudere il posteriore e mi si sono formate delle bolle (pressione 1,2 e 1.3 a freddo)....con le vecchie pmt arrivavo quasi alle tele...
grazie cris |
Quote:
|
Ragazzi, voglio rispondere a tutti e continuare quanto detto... però non si capisce il perchè del fatto che, o dopo essermi loggato non riesco più ad accedere al forum (non si tratta di ban ma di blocco IP) oppure tempo qualche lettura e poi di nuovo vengo tagliato fuori.
Da anonimo non ricevo problemi... ma ovviamente non ricevo problemi. Non ho alcuna voglia di creare un account al giorno. Il parlare quì con voi era per dare priorità allo spirito di comunità, così come voi nelle altre discussioni siete di aiuto a me ed altri. :si: 21.46 Dopo questo messaggio sono stato già bloccato 2 volte... a questo punto risponderò in modo singolo per stare loggato il meno possibile, ahimè,. 21.57 Presentandomi con diverso IP pubblico sono riuscito a quotare almeno gli interventi a cui rispondere, ora risponderò appena possibile ;) |
Quote:
Intanto non capisco questo atteggiamento distaccato che avete iniziato ad avere te ed il signor MIK (utilizzo lo stesso approccio dell’utente citato). Io mi sono sempre posto al vostro livello, ossia un utente, ed ho semplicemente detto di poter fare da tramite con PMT. Poi se volete vedermi come una persona della concorrenza fatelo pure, ma evitate di inquinare la discussione se l'atteggiameto è questo. GRAZIE Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
ATTENZIONE: non intendo l’etichetta adesiva ma il codice a barre STAMPATO in giallo all’interno della carcassa, ossia quelle prodotte da Novembre 2010. Dico questo perchè a quelle col codice a barre si può esser sicuri circa la tracciabilità, almeno adesso che sono state immesse da Novembre, quindi da poco. Purtroppo con quelle con etichetta adesiva o mi indicate da chi le avete prese e quando altrimenti è difficile tracciare tale gomma senza etichette, e purtroppo mi sono giunte strane voci su gomme diciamo “rivitalizzate” ed “immesse sul mercato”. Io personalmente non ho avuto modo di vederne una però qualche pensiero me lo sono fatto... Quote:
Quote:
Ribadisco che i telai sono studiati con determinate caratteristiche e che ad es. lo sfilamento oltre determinati valori delle forcelle non va bene. Ogni modello ed ogni marca, con specifiche caratteristiche (forcelle e/o forcelloni in alluminio/acciaio e/o con varie sezioni) ha delle specifiche di funzionamento differenti. Io o Voi non possiamo stabilire questa informazione per altri. (i produttori) Vale e RIBADISCO quanto detto, alcuni telai di minimoto lavorano fuori specifiche del costruttore se vengono sfilate le forcelle oltre 1 cm, poi ad ognuno i test e le verifiche del caso, ciò non vuol dire che il signor X giri con 2cm di sfilamento di forcelle e vada anche bene. Non abbiamo tutti lo stesso stile, peso, esperienza di guida, ecc... Quote:
Quote:
Sul fronte “caricamento” della mini è ancora fattibile dare indicazioni, ma sempre valutando caso per caso, mentre è difficile che un costruttore di gomme possa avere il know-how di ogni singolo mezzo (marca/modello/specifiche telaio/sezioni e versioni dei componenti). Quì sarebbe da raccogliere informazioni dai Team ufficiali (e non) e condividerla a noi amatori! (questo è know-how sui telai che possono avere i costruttori/team ufficiali e team con molta esperienza) Quote:
Nel nostro caso, una mini, ad es. con forcelle troppo sfilate rispetto a quanto previsto dal produttore farà lavorare male il forcellone o il telaio centrale a causa del bilanciamento (direi sbilanciamento) della mini. Parliamo di ripartizione del peso e non di questioni legate al peso specifico, ossia il discorso vale indipendentemente dal peso del pilota. (ovviamente maggiore sarà il peso e maggiore sarà l’incidenza del setting) Quote:
La tua gomma ha il numero di codice a barre stampato all’interno o l’etichetta? (capiamo intanto la storia della gomma) Se vuoi mandami in pm le info, se non ha il codice a barre indicami quando le hai prese e dove... Grazie ;) Quote:
Quote:
Io sto dando la mia disponibilità ma il post vendita PMT, dalla forza vendite (negozi) al produttore (laddove vi siano problemi col venditore), è sempre attivo. Quando vi si rompe un elettrodomestico contattate il post vendita e poi in caso negativo scrivete sui forum o scrivete solo sui forum come accade quì? Oppure, contattate il produttore dell’elettrodomestico lamentandovi ma senza però indicare il numero identificativo o lo scontrino d’acquisto? Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Non ho prove, quindi non generalizzate, però una gomma venduta a Marzo 2011 dovrebbe già avere il codice a barre stampato all’interno perchè questo avviene dalle produzioni di Novembre 2010, e da tempo i negozi non fanno più un certo magazzino... occhio quindi ad acquisti in “giro” e nel dubbio sentiamoci in PM o contattate PMT. Quote:
Anche con 66Kg sei basso di pressione, poi se dici di andare veloce e non hai problemi sulle gomme benvenga... Quote:
Le pressioni sono basse per le coperture PMT, sul discorso del “scivolava” dovresti lavorarci. Relativamente alle gomme, possiamo verificare intanto la storia delle tue gomme. Per il resto hai modo di confrontarti sulla stessa pista con Team o altri amatori? Quote:
E’ vero che le gomme dovendo farsi carico della mancanza delle sospensioni possono sopperire ai problemi dimunendo o aumentando la pressione, ma molto spesso il problema è altrove e giocando sulle gomme oltre a procurare usure o altro , rischiate di perdete la strada per migliorare le vostre prestazioni. Quote:
Quote:
Ti quoto, io sui 73kg senza abbigliamento uso pressioni simili. Quote:
Come dicevo, una pressione bassa potrà nascondere dei setting non perfetti o altro, però oltre a lavorare male la gomma, quindi scalini/usure/altro, perdete la strada per migliorare la vostra prestazione. Quote:
Ho visto che ti hanno risposto nell’altro post, riporterò comunque quì l’informazione. ;) Quote:
Al mio amico da 106kg teniamo anche 2/2.1 al post a caldo. Quote:
Quote:
Comunque parlando di posteriore con cerchio da 57-58mm e 70kg, una base di partenza potrebbe essere 1.45. Poi dipende dai settings, occhio però a ritrovarti nel seguente scenario: faccio un es. Dato che sono parecchio caricato all’anteriore e non ho molta trazione allora scendo di pressioni al posteriore... Da un certo punto di vista il ragionamento potrebbe non essere sbagliato ma oltre determinate situazioni (verificabili solo in pista) potresti far lavorare male la gomma essendo giunti a pressioni troppo basse invece di lavorare/migliorare telaio e stile di guida. :si: |
Quote:
|
ok, Grazie Manu.
Comunque ieri ero un po' innervosito che non riuscivo da qualche giorno ad accedere e sono finito per rispondere un po' velocemente a tutti, magari qualche risposta potrebbe aver risentito della situazione... ;) Comunque cercherò di fare come avevo iniziato, ossia acquisire le vostre segnalazioni, cercare opportune spiegazioni, ove possibile, e riportarle in prima pagina. Nel frattempo Vi confermo che quanto avete detto l'ho acquisito ed eventualmente a ciò a cui non ho avuto modo di rispondere in modo esauriente, lo farò più avanti. Per eventuali problematiche sui prodotti cerchiamo di seguire il post-vendita e, come già ribadito, cercate di fornire tutte le info. In caso di dubbi anche per "strani" acquisti/affari sentitevi liberi di chiedermi info o contattare il produttore. :si: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 33. |