![]() |
|
ciao
anni fà ho avuto lo stesso problema con un motore polini . ho montato il 50cc e la compressione è arrivata alle stelle.(tanto da non riuscire ad avviarlo ) la mia soluzzione è stata: Con motore a banco e senza marma e senza pacco lamellare e candela ho versato (dal collettore di aspirazione ) un bel bichiere di benzina . ho cominciato a farlo girare a vuoto sino a quando non ha smesso di spurgare . lo lasciato riposare diverse ore ( per far evaporare la poca benzina rimasta ) e ho rimantato la candela. la compressione è rimasta alta ma non eccessiva . il 50cc polini è un ottimo prodotto con tolleranze molto strette e con un film di olio eccessivo sulle pareti del cilindro aumenta la compressione in maniera assurda tanto da bloccarlo. figurati che a oggi quando mi si ingolfa devo togliere la candela e spurgare il motore in questa maniera altrimenti la compressione non me la fa avviare spero di esserti stato utile ciao |
Guarda, io ci provo a seguire la procedura da te suggerita... ormai non so più che pesci pigliare... l'ultima volta che avevo tolto il cilindro mi sembrava assai imbrattato d'olio ma avevo scrupolosamente tentato di asciugarlo per benino con la carta assorbente... mi consigli quindi di usare benzina al 100%, giusto? Dai, ti faccio sapere, grazie per l'idea.
|
Quote:
|
con queste moto ci vuole un esorcista
|
risultato ??
ci sei riuscito ?? facci sapere ciao |
Ciao!!! Allora........ la mia piccola..... sta cominciando a farmi girar le balle!!! Ho fatto come mi hai suggerito, per precauzioni ho montato una bella Ngk nuova, tira tira, ma niente. O meglio, la compressione in effetti è calata, ogni tanto a furia di tirar la corda sento dei rumori sinistri dal carter avviamento ma meglio non indagare (mi sa che sto rompendo l'ennesima rotella...).
Ma alla fine, per provare ad avviarla ho messo il cikkettino di miscela direttamente dal foro miscela. Così è partita. Bello soddisfatto sistemo tutti i miei arnesi, passa una mezz'oretta e tiro, tiro e ancora tiro, ma non si mette in moto. :mann: :mann: :mann: e adesso? |
Ho un problema forse simile....:(
Ho girato un venti minuti, mi fermo,la spengo,non si accende più----- Tiro l'avviamento, gira,ma esce benzina dallo scarico,zona innesto marmitta....:mad: Smontato il motore,aperta la testa e il basamento,sembra tutto regolare, c'era lo scarico,la parte corta del collettore,pieno di miscela. Cos'è?Qual'è il problema? Grazie:read: :asd: |
A parte che non dovrebbe sfiatare dall'innesto del collettore, perchè come ti esce benzina, usciranno anche i gas e lo scarico perde in rendimento, per questo è meglio usare la pasta nera spalmandola per bene attorno al tubo.
A sapere qual'è il problema, avrei risolto anche il mio. Tieni a mente solo che in questi motori, quando non si avviano ai primi colpi, si imbratta tutto di miscela incombusta. Quindi, prima di insistere è sempre meglio spurgare il motore, togliendo la candela e chiudendo il rubinetto benzina e ovviamente svuotare la vaschetta del carburatore (fai prima a staccarlo dal collettore e via...) e fargli fare un bel po' di giri a vuoto. Poi pulita la candela, che sicuramente era fradicia, si riprova... |
Domani sono via con la moto(vera)
che di problemi di carburazione non ne ha....:D :1st: In settimana vedo di riprovare,seguendo questi utili consigli, io ero convito di aver fatto danni al motore in rodaggio, anche se andavo veramente tranquillo. Grazie dei consigli :brinda: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 25. |