Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Non gira bene il motore Polini (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/84021-non-gira-bene-motore-polini.html)

leon156 11-08-10 23: 32

Non saprei come controllare l'effettivo funzionamento :)

iceman.domina 12-08-10 10: 14

L'unica, senza comprarne una nuova, sarebbe chiedere a qualcuno con la tua stessa mini e che conosci se ti presta la sua da provare........ :temporale:

leon156 12-08-10 15: 39

La vedo dura, però si proverà a cercare..io non posso controllare in qualche modo se non funziona la bobina senza cambiarla?

b.m.r.t. 17-08-10 14: 46

scusami ,ma penso che ti abbia un problema elettrico,controlla bobina e volano e non trascurare che il pulsante dello spegni moto vada a massa,poi controlla i paraoli di banco, e non trascurare il pacco lamellare.ciao a presto.

Tucatucacincilla 18-08-10 10: 56

prova a smontare il carburatore e pulirlo tutto, prendi un pezzettino di filo di qualcosa un po rigido e fallo passare in tutti i condotti, pulisci tutti i getti...

poi per controllare che non sia il tasto dello spegnimento, staccalo dalla bobina, e prova... se no prova con una bobina nuova!con 35 euro compri la ducati grigia!

meck36 19-08-10 11: 51

ciao io ho avuto circa lo stesso problema e ho iscontrato che oltre ad avere una lamella che non chiudeva bene anche dell´aspirazione di aria dalle guarnizioni del pacco e collettore ; nel fine settimana provo ,comunque gia sul cavalletto risponde molto meglio .
ciao

leon156 23-08-10 19: 29

Il carburatore è stato pulito, il problema è che passando il tempo muta il tutto, ci sono stati peggioramenti dalle 18 del pomeriggio, fino alle 22. Quindi se fosse un problema elettrico l'avrebbe fatto a qualsiasi orario o sbaglio?

iceman.domina 24-08-10 08: 00

In effetti si.......
Il problema, in caso di guai elettrici, lo avresti spalmato su tutte le fasce di erogazione sia a caldo che a freddo...... Ma c'è anche la possibilità che si tratti di 2 problemi sommati...... Se la bobina o la candela di creano scoppi irregolari, ovviamente la "lettura" della candela è falsata: resto della mia idea e cioè che ci siano problemi elettrici e un pizzico di carburazione magra (che si manifesta quando il motore, dopo un bel pò di "cattivo" girare si surriscalda...).
Ripeto: l'ideale sarebbe provare con un'altra bobina, magari prestata se non vuoi spendere.....

alethebestia 28-08-10 21: 01

Te lo confermo io, che non sono un gran meccanico ma di elettricità me ne intendo :D
cambia la bobina è per forza quella, è scoppiata a me la settimana scorsa sembrava incinta XD

leon156 30-08-10 18: 35

Grazie per i consigli, tra un pò tornerò a girare e vedremo come va... :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 06.