![]() |
Quote:
guarda che 100m sono davvaro tanti....che corone e pignoni monti? io con la mia a 25metri sono già a limitatore...(6-70) _okkioss;);) |
il rettilieno di alessandria quanto e' ?
io in quello non sono arrivato a manetta arrivando lanciato dalla curva.... |
Quote:
|
Quote:
sei il primo portatore sano in pista :smt136 |
Tempo fa, quando ero ancora aria dipendente, ho fatto una prova similare.
vi posto il link del mio messaggio. http://www.minimotovrforum.it/minimo...-80-metri.html si, è vecchiotto, ma anche io lo sono.... :lol1: |
Quote:
Considerato che queste sono le moto che ho a disposizione http://img97.imageshack.us/img97/628/immaginevc.png quello che penso di fare è un confronto tra le due tipoligie di cilindri e i due tipi di albero, perchè per il resto le moto sono uguali e prima che si usurasse il motore della nera andavano uguali. |
Quote:
testa composta (il big bore per intenderci) andavano uguali? cioè con testa scomposta o senza andavano uguali?? |
mi sono spiegato male :(
le moto sono quelle che vedi in foto in prima pagina. erano equipaggiate tutte e due con blocco originale, prima fornitura per intenderci e andavano uguale. un paio di settimane fa ho comprato il blocco avt o l'ho montato sulla moto nera. quindi ora le moto hanno le caratteristiche che ho riportato sopra, inoltre, ho dimenticato di dire che entrambe hanno lo scarico jet pro, la frizione cina tre masse e il volano base. quello che andrò a verificare, appena possibile in pista a torricola, saranno eventuali differenze di accellerazione, coppia, ripresa, tempi sul giro, ecc. tra le due wt, rossa contro nera |
primo test sul dritto fatto: 80 mt circa con partenza da fermo e 50 mt circa con partenza in movimento.
questo il mio responso in sintesi: il "mio" motore con la testa scomposta e l'albero a spalle piene è risultato più ricco ai bassi del "mio" monoblocco e albero standard, quindi la wt nera ha prevalso sulla rossa di circa due lunghezze nella prova da fermo e altrettando nella prova con partenza in movimento. Le moto sono state impegnate per circa mezz'ora su uno stradone in pianura, piloti sui trenta kg che hanno ripetuto più volte le prove alternandosi sulle due moto e quello che vi ho riportato è da considerarsi il risultato raggiunto in circa il 50% dei casi. una considerazione da fare è che il "mio" testa scomposta necessita l'aumento di qualche punto della carburazione, poi di fare altre prove nelle stesse condizioni rimontando volano alleggerito e frizione due masse che fanno parte della fornitura avt ma che sono stati sostituiti con quelli standard per adeguarlo al blocco standar che equipaggiava la moto rossa. |
beh si è giusto fare un passo alla volta!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 54. |