![]() |
con benzina al 4% poi e con mezzo accelleratore, anke se voleva esser magra ma nn grippava....
|
io con la marmitta GRC per il 50 giro anche con il 105 di max, spillo completamente basso e addirittura a crevoladossola ho dovuto mettere massimo da 109 e minimo da 45 per evitare che mi facesse un vuoto in un punto della pista
X paolomunge quindi da ora so che anche la marmitta può essere causa di grippaggio :si: |
Questo quanto riportato da Elaboriamo il 2T:
Quote:
|
Si raga ma un conto e grippare, una strisciata, un conto e come dice lui che si stacchi un pezzo di pistone perdipiù in rodaggio...
|
Quote:
|
io mi comporterei cosi:
-controllo del volano se fuori fase la miscela arriva dentro la camera di scoppio ma in tempi sbagliati e nn brucia bene (e ti ritrovi olio e benza nel banco) ma nn è detto che grippi per questo. -controllo totale delle guarnizioni blocco motore-base e testa cilindro-alimentazione completa (se il motore prende aria puoi ingrassare fino alla morte ma rimani sempre magro). se con questi accorgimenti nn riesci a carburare bene o se anche con una buona carburazione continui a grippare porta cilindro e albero da uno che te li controlla. ps nn si cambiano i pezzi a caso per risolvere un problema, se il probema cè si deve trovare. pss le marmitte e i silenziatori nn fanno mai e ripeto mai grippare!!!!stravolgono la carburazione e per questo si grippa. |
Quote:
:si::si::si::si::si::si::si::si: |
Quote:
|
se leggi la riga sotto ho scritto che nn è per quello che grippa....ma potrebbe essere per quello che trova il banco allagato....
ps le prestazioni con il volano spostato di almeno 5°di anticipato sono di gran lunga superiori in basso e mura in alto con la conseguente foratura del pistone....se il volano ritarda il motore nn si muove..... |
Quote:
Quoto tutto il resto! :si: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 22. |