![]() |
Quote:
dovrebbe far parte degli sport pericolosi mi sembra... |
io mi sono fatto male mentre giravo amatorialmente!! ma in quel caso non ce' nessuna assicurazione che mi possa ripagare!?
|
Io ho l'assicurazione alla RAS, appena riesco vado a chiedere le codizioni aggiornate.
Ho scoperto che la SAI esclude la copertrura assicurativa dalle loro polizze per le guida in circuito, a prescindere che siano agonistiche o no. |
Quote:
|
Quote:
domanda: giravi amatorialmente dove ? su pista omologata uisp /fmi / altro o su un piazzale privato addibito a pista ? cordialmente Giorgio Grotto |
Quote:
6-7 anni fà mi è capitato un incidente in moto, con danni notevoli e permanenti, sono riuscito a cavarmela con una causa di circa un annetto, anke meno se non ricordo male, grazia a mia cugina, avvocato, altrimenti a quest'ora starei ancora battagliando. purtroppo questa è la nostra nazione, l'italia, dove i ricchi rubano miliardi e la filano liscia e invece i comuni mortali per ottenere il dovuto devono combattere per anni e non sempre hanno successo |
Buongiorno a tutti
fino ad ora mi sembra di aver capito dai vari interventi di tutti che se vado a correre in piste omologate uisp / fmi / altro organo competente con tesseramento adeguato dove ci sia specificato voce pilota - assicurazione qualcosa in caso di infortunio "a prescindere dai tempi tecnici" dovrei prendere come rimborso...... ed invece se vado su questi piazzali /piste non omologati/e pubblici o privati non sono coperto di nulla dunque potremmo andare a stilare un elenco di tutti quei posti a "rischio" in modo che siano ben a conoscenza di tutti e sperando che tali gestori mettano in sicurezza gli impianti con le omologazioni adeguate ad assicurazioni e tesseramenti validi non iscrizioni a motoclub e basta con tessere sconti. Questo serve per la tutela dei piloti e di chi ne fa le veci in caso di minori. OGNI TESTIMONIANZA SCRITTA :smt127 RIMANE AL SERVIZIO DI CHIUNQUE POSSA AVERNE BISOGNO CON QUALSIASI PROBLEMA IN PISTA SIA GESTiONALE CHE ASSICURATIVO RAGAZZI NON LASCIATE PERDERE Cordialmente Giorgio Grotto |
Quote:
|
discussione sicuramente interessante ........ xo mi permetto di dire una cosa alcune piste almeno qui nella mia zona non sono sicuramente a norma.
Primo per alcune non credo esista propio l'autorizzazione (ad es. solaro). Secondo perchè credo che per mettere a norma e quindi avere omologazione f.m.i o altra gli costrebbere una valangata di soldi. Ora partendo dal concetto che nessuno spende per niente l'unico modo per poter recuperare i soldi sarebbe quello di alzare il costo di ingresso quindi ricadrebbe sulla gente che ci va a girare. Ora bisogna capire, almeno personalmente la vedo cosi .... poi chi magari fa girare un bimbo a anche altri pensieri, quanto uno sia disposto a spendere-rischiare |
Sabato 30/08/2008 il pilota ELVIS come da suo messaggio su questo forum "circuito Torre di Mosto" annunciando il ritiro dal trofeo di Torre di Mosto,
e' andatao a girare su una pista non nominata e cadendo si e' rotto la clavicola 2 mesi di stop........ gli incidenti succedono anche ai bravi visto che era 1° in classifica al trofeo tanti auguri di pronta guarigione torna piu' forte di prima ciao Elvis cordialmente Giorgio Grotto |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 52. |