Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   news ruvida-cs (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/45133-news-ruvida-cs.html)

sakata 24-02-08 21: 08

comunque è sempre un motore 2T e nn credo possibile che un 7 travasi a differnza di un 6 travasi che ha + coppia possa lavorare intorno ai 6500 giri

keihin 24-02-08 23: 03

certo che provando le motorizzazzioni recenti al test day sono rimasto inpressionato dalla potenza e dall'erogazione, ma 10000 giri di utilizzo sono tanti,io non li ho mai visti su un 2t neanche con valvola sullo scarico e accensione variabile....comunque mi piacerebbe essere smentito:si:

rainman 25-02-08 08: 40

Quote:

Originariamente inviata da dminneci (Messaggio 609498)
ma scusate..
nel post del primo test aperto da lollo (SENZA OFFESA) tutti ok
grande... tienici informato.. ecc ecc..
IL MOTORE è il SOLITO!!
ad oggi che il motore è diciamo pronto..tutti scettici??
bè vabbè..
io tanto nn ci guadagno nulla, ne soldi ne popolarità, ho la fortuna di conoscere bene simone, e di essere aggiornato, sulle sue ultime invenzioni, non che collaudatore della domenica...
via basta.. mi comprerò un dizionario...:asd:

Permettimi ma un motore che tira fuori bene e rapido gia da 6,500 e che poi ha un tiro fino a 16,000 è un po strano , un tiro cosi in basso e con un bell'allungo si potrebbe pero ottenere montando un accenzione a rotore e statore a variazione continua allora forse e dico forse i 6.500 potrebbero essere giusti .

rainman 25-02-08 08: 44

Quote:

Originariamente inviata da sakata (Messaggio 609847)
io non credo che un motore 2T da minimoto abbia la coppia intorno ai 6500 giri perchè io a 6500 giri mi addormenterei sulla moto.
sulla moto io con la mia dm 50 per potere uscire bene dalle curve uso tra i 9500 fino ai 9800 e l'utenza intorno ai 9000

Be c'e' pure chi con la frizione a 8.200 e rapporto 6-62 a torricola esce bomba con il 50 ( prova fatta con piloti da 80 kg ) .

la frizione alta dipende da come vengono fatti i diagrammi, dall'albero e dal suo sbilanciamento ecc ecc .

se la tua è configurata in quel modo non significa che tutte debbano lavorare nello stesso modo

ciao

dminneci 25-02-08 12: 54

Quote:

Originariamente inviata da rainman (Messaggio 610164)
Permettimi ma un motore che tira fuori bene e rapido gia da 6,500 e che poi ha un tiro fino a 16,000 è un po strano , un tiro cosi in basso e con un bell'allungo si potrebbe pero ottenere montando un accenzione a rotore e statore a variazione continua allora forse e dico forse i 6.500 potrebbero essere giusti .

vedo con piacere che qualcuno comincia a pensare come potrebbe essere possibile..
cmq visto che ci sono dei marchi, non posso aggiungere altro, e vi invito ad aspettaare fiduciosi..
più avanti ci sarà un test "UFICIALE" da parte di un vero pilota..
saluti.

zip_sp 25-02-08 13: 04

Quote:

Originariamente inviata da dminneci (Messaggio 610320)
vedo con piacere che qualcuno comincia a pensare come potrebbe essere possibile..
cmq visto che ci sono dei marchi, non posso aggiungere altro, e vi invito ad aspettaare fiduciosi..
saluti.

se vuoi far intendere che la CS sta usando l'anticipo variabile lo potevi dire da subito...

cmq quì si parlava nei sensi del regolamento FMI di minimoto ( credo)..

se parliamo di accensioni a rotore interno con l'anticipo non credo che verranno mai usate in campionato...o al meno di nascosto....;):cool:

rainman 25-02-08 14: 53

Quote:

Originariamente inviata da dminneci (Messaggio 610320)
saluti.

Molti hanno dei preconcetti e spesso seguono il fiume e non riescono a vedere che non c'e' solo bzm e polini ma fortunatamente in Italia ci sono molte menti brillanti , L' accensione variabile puo dare molto ai bassi e molto allungo ma visto che tutti i costruttori ( meno polini con gp3 ) usano bobine fisse non significa che le loro idee siano sempre al TOP

spero pero che i test li facciate fare a qualcuno fuori dalle parti , visto che il Lollo è cmq rivenditore cs racing , A Roma Te lo testo io volentieri :si:

dminneci 25-02-08 19: 40

Quote:

Originariamente inviata da rainman (Messaggio 610472)
A Roma Te lo testo io volentieri :si:

io sono solo un piccolo amatore, che conosce il progettista, e visto l'amicizia mi concede di provarla e dargli una mano di tanto in tanto..
non ho assolutamente potere di decidere o proporre...

Mirco 25-02-08 20: 23

chiudo su richiesta dell'autore

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 19.