Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   entra acqua nel motore (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/38637-entra-acqua-motore.html)

bimbo70 29-10-07 10: 44

Quote:

Originariamente inviata da gt2200 (Messaggio 511175)
dopo un mese, di monta e smonta, guarnizioni di ogni genere, pasta di ogni colore, rossa nera gialla o che altro, la soluzione nel mio caso è stata 1 !! Cambiare i CARTER !!!
E vi dico che fino al momento dello stop la motina era sempre andata perfettamente !!!!
Poi all'improvviso.....

Anche a te entrava acqua?

gt2200 29-10-07 11: 30

Yesssss !!! Praticamente mi son detto, ho giro senza acqua, ma mi sa che nn duro molto :smt132 :smt132 :smt132 oppure cambio i carter motore !!
Fai conto che io avevo allargato i passaggi dell'acqua nei carter per farli coincidere con quelli del GT. La moto ha funzionato perfettamente per 6 mesi, poi così senza aver toccato nulla, un giorno nn è più partita !!! Dopo 3.000 prove mi sono accorto che entrava acqua nel motore....se smontavo tutto e rimontavo, senza acqua nel circuito lamoto partiva al primo colpo, appena mettevo l'acqua, accendovo, 2 sgasate e si spegneva !!!! Ho rifatto il basamento dei carter ( livellato perfettamente ) e a vista d'occhio i carter si accoppiavano perfettamente e non era ne crepati ne avevano altri problemi !!! ho anche provato con guarnizzioni originali zocchi, o cinesi e pasta di ogni tipo....NON NE VOLEVA SAPERE !!!!!

Soluzione : 50,00 euro di CARTER NUOVI che ti dico la verità facevamo molto più schifo di quelli che avevo prima....ma almeno il motore poi funzionava perfettamente !!!

L'unica spiegazione che mi dò, è che con la dilatazione termica si sia creata qualche micro crepa che mi faceva entrare anche poche goccie d'acqua nel motore....

bimbo70 30-10-07 16: 49

JACOPO , hai risolto? Come?

jacopo 30-10-07 17: 55

ciao!!
non abbiamo proprio risolto...ti spiego...
il mio amico ha messo l'acqua...e non perdeva dall'esterno!poi ha tirato la cordicella si è accesa,ha sgasato per 30 secondi e poi si è spente e mo non si riaccende piu...io temo ke dopo 30 secondi entri acqua nel motore...
però c'è un fatto stranissimo...col la miscela al 3% non si accendeva...l'ha fatta al 2 per cento e si è accesa..
voi ke dite??
ciao!
p.s. mo però non parte non è ke entra ancora acqua??

bimbo70 30-10-07 18: 58

Quote:

Originariamente inviata da jacopo (Messaggio 512764)
ciao!!
non abbiamo proprio risolto...ti spiego...
il mio amico ha messo l'acqua...e non perdeva dall'esterno!poi ha tirato la cordicella si è accesa,ha sgasato per 30 secondi e poi si è spente e mo non si riaccende piu...io temo ke dopo 30 secondi entri acqua nel motore...
però c'è un fatto stranissimo...col la miscela al 3% non si accendeva...l'ha fatta al 2 per cento e si è accesa..
voi ke dite??
ciao!
p.s. mo però non parte non è ke entra ancora acqua??

DOMANDONA PER ESPERTI:

Può essere che sia la miscela con troppo olio?
Effettivamente io sto usando miscela al 2% fatta circa 2 mesi fa!
Essendo evaporata la % d'olio è aumentata di sicuro! Può dare problemi?

ALTRO DOMANDONE:
Ma l'acqua come cavolo farebbe ad entrare?
1) Il carter ha un gradino di circa 5mm che chiude la pompa!
2) Anche se perdesse tra testa e carter, come fa ad entrare nel cilindro?

Boh?:smt132

aster76 30-10-07 19: 30

Quote:

Originariamente inviata da bimbo70 (Messaggio 512815)
DOMANDONA PER ESPERTI:

Può essere che sia la miscela con troppo olio?
Effettivamente io sto usando miscela al 2% fatta circa 2 mesi fa!
Essendo evaporata la % d'olio è aumentata di sicuro! Può dare problemi?

ALTRO DOMANDONE:
Ma l'acqua come cavolo farebbe ad entrare?
1) Il carter ha un gradino di circa 5mm che chiude la pompa!
2) Anche se perdesse tra testa e carter, come fa ad entrare nel cilindro?

Boh?:smt132

*la benza di 2 mesi non la terrei neanche per lavarmi i pezzi!!

*per la tenuta ermetica del gt la maggior parte dei casi trafila acqua dalla parte inferiore ma cio' non toglie che puo' succedere che trafili anche dalla testa

ciao boss!!

kocinski 30-10-07 19: 30

testina,ma non è che gli fate il pieno di acqua invece che di miscela:smt132:rotfl:
scusa testina ma non ho resistito:rotfl:

jacopo 30-10-07 19: 32

mmmmm koc...hahah
no scusa poi nel collettore della marma è stata trovata la miscela a litri ma niente acqua!
non è magari l'olio semisintetico???joe bat team...caxxo è abba famoso...

bimbo70 30-10-07 19: 41

Ciao Aster!:si:

Be allora userò la miscela nuova, e svuoto il serbatoio!

Ho preso anche il contagiri/temperatura, giusto per togliermi dei dubbi sulla frizione!

desmodronico 30-10-07 19: 45

fai prima a rifare il motore da zero, a volte si perde tempo inutilmente per cercare il problema

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 23.