![]() |
speriamo bene:si:
|
ok, e fin qui ho letto tutti i difetti, per voi quindi visto tutti i problemi elencati conviene fare la spesa o no? contate chescendo in pista una volta al mese, anche meno:si::si:
|
Come hai letto, ognuno mette la sua esperienza, e ognuno ha una sua idea, quindi è difficile dare un giudizio che vada bene per te.
Io ti posso solo dire che tutti i difetti che sono stati elencati, sono veri , anche se non si verificano su tutte le D1 , ma su molte, però non son difetti strutturali, ma son tutti difetti di assemblaggio che se li conosci bene, li puoi eliminare tutti prima di accenderla , quando cambi cuscinetti e controlli il motore in genere. Si sa che i cinesi montano a casaccio, ma proprio per questo motivo va controllato tutto prima di accendere, come avviene per tutti i modelli cinesi in commercio . Il problema è che non tutti sanno dove mettere le mani, ma sopratutto come metterci le mani , che è la cosa fondamentale. Sapere che problemi ha una moto è facile, ma ogni moto è una cosa a se , quindi chi revisiona la moto deve avere l'occhio lungo e allenato per capire dove stà un problema prima che questo procure qualche danno. Questo è il trucco per convivere in maniera rilassata e felice con le cinesi, altrimenti si passano solo bruttissime giornate in pista. Concludendo, ti consiglio di prendere si la D1 , ma essere coscente che se la fai revisionare da uno esperto in moto cinesi ( i meccanici di mini italiane in genere ne sanno poco di problemi cinesi ) la D1 ti darà tante soddisfazioni, ma se fai da solo ( con rispetto parlando ) o sei fortunato oppure i problemi arrivano inevitabilmente. In linea di massima, oltre al prezzo della moto nuova, dovrai spenderci circa 100€ per eliminare tutti i problemi che potrebbe darti anche in futuro e renderla affidabile, poi le gomme , magari usate da 40€ e sei apposto , anche la frizione cinese, basta rigenerarla e va benissimo per il motore originale. Quindi direi che oltre la moto spendi altre 170€ e hai una moto che va benissimo e che non ti darà problemi , oppure ne spendi 1300 minimo per una mini italiana che ha certamente anche lei qualcosa da cambiare e da revisionare ( gomme , pistone o frizione )come tutte le moto usate daltronde. Dipende tutto da quello che preferisci fare te. |
Quote:
Quoto l'amico Poggi. L'unica cosa è che personalmente credo che ci si spenda qualcosina in più dei 170 preventivati (soprattutto se si è malati di questa passione come me ;)). Però dai il discorso che stiamo facendo tutti è grosso modo lo stesso!!! :si: |
la malattia deve esser molto contagiosa perche l'abbiamo presa tutti:si:
vada per d1... e che la mamma china me la mandi buona:smt150 |
Ok, sabato è avvenuto il battesimo della pista per la D1.
E' stata una bella soddisfazione per me!!la mini ha girato tutto il giorno senza il minimo problema (ho semplicemente cambiato il getto max originale con un 100 e la mini, almeno di massimo era ok,avrei solo dovuto lavorare sul minimo e sullo spillo ma il mio amico aveva troppa foga di girare...:sbav:) Come dicevano i ragazzi prima bisogna solo che la smonti uno che di mini ne ha già avuto in mano altre per poter vedere dove ci sono i problemi e risolverli ancora prima di accenderla per il resto la mini è validissima. Unica nota da rivedere è la cifra da spendere per sistemarla bene: noi abbiamo speso 200€ ed in questa cifra non sono conteggiate le gomme....:si: |
Grande Chicco,
io se vogliamo parlare di numeri ci ho speso oltre i 1.000 sopra... ma la mia è quasi DM/BZM ;) |
se vi puo interessare ho ricambi d1 bzm polini da vendere x inutilizzo sono nuovi o quasi
albero placca rossa forcellone e telaio d1 cilindro 50cc d1 ricromato italiano e altri ricambi a richiesta vostra |
se ti può interessare ho un'amico che stà dando il placca rossa per carter polini nel caso fammi sapere che ti metto in contatto
ciao |
Quote:
boh :doh: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 31. |