![]() |
hAHAHAHAAH!!! VEDI CHE SBAGLIANDO SI IMPARA... :D
|
Beh allora a me che ho le basi e anche qualcosa in più le foto me le fate vedere???(studio ing. mecc.):rotfl:
Io mi trovo un po tra i due fuochi, ho una buona base e manualità, ma non ho mai provato ad elaborare, proprio per paura di sbagliare e dover poi buttare tutto. Quello che dite è giusto un preparatore tiene per se i propri segretucci, perchè alla fine, di grossi segreti nel 2 tempi penso non ne esistano. A quanto ho capito red vorrebbe conoscere le basi per rendere almeno fluidi i passaggi della benza, e vedere quala sia la differenza tra un carter di serie ed uno raccordato, in modo da poter dire, io ho il motore elaborato. Anche se per elaborarlo ci vuole altro. Poi sono sicuro, e te lo dico io che qualcosino di teoria so, vedere i miglioramenti e i segretucci di cui voi preparatori andate fieri, nemmeno riusciresti a vederli, perchè alcune volte non ci riesco nemmeno io, sia perchè sono foto e sia perchè non sai magari a cosa possa ervire fare quel tipo di intervento. Ma avete ragione quando dite che cambiare le fasature non è uno scherzo, e si potrebbe incorrere in vari errori, e per evitare questi errori, bisogna pagare chi lo sa fare, ma se anche il preparatore sbaglia, e può succedere come si vede molte volte nel forum, allora è il preparatore che dovrebbe rimetterci in denaro e fama. Allora red, se proprio vuoi buttarti nella mischia, apri i tuoi carter e comincia a lavorarli, se hai qualche dubbio chiedi pure, sono sicur che una mano te la daranno sicuramente in tanti! |
visto che adesso mi sono attrezzato di un secondo motore C1 per fare un pò di esperienza potreste almeno dirmi che accessori usate per lavorare su carter e cilindri?
voglio dire, il dremel (tarocco :smt146) già ce l'ho, ma le punte originali sono già andate a farsi benedire quando feci vecchi lavori... che punte mi consigliate di usare per giocattolare un pò sui travasi del cilindro che mi aspetta giu in cantina??? ci sono materiali particolari da scegliere? |
io uso le dremel...
50 euro di punte a motore... :asd: e poi vi lamentate che i preparatori sono cari :look: avanti prego.... |
azz IKKI era un pò che non ti si sentiva!!!
ma toglimi una curiosità, ci sono punte che vanno meglio delle altre per fare sti lavori? http://www.dremeleurope.com/dremeloc...language=it-IT |
prendi una punta cilindrica per metalli, una punta sferica per metalli e se proprio vuoi anche una punta conica sempre per metalli. TI consiglio quelle originali dreemel. Le paghi circa 5-8e l'una.
Il loro diametro deve essere 3-4 mm. Le devi far girare a non meno di 20.000 giri. La mano deve essere leggera e mangiare poco materiale per volta. Per alleggerire il pistone io uso il disco da taglio dreemel (10e per 36 pezzi in barattolino), e poi le finiture le faccio con fresa cilindrica. Le punte del fresino a mano devono essere di ottima qualità, altrimenti non durano un piffero. ciao ciao |
queste intendi?
http://www.dremeleurope.com/dremeloc...IT&ccat_id=486 |
ecco i punti fondamentali:
- tracciare col pennarello il materiale da asportare(con razzionalità) -incominciare col dremel e la punta in acciaio dentata cilindrica per il più grosso -finire e sfumare con la punta di acciaio "diamantata" conica. - ripulire le fasi di scalanatura con la pietra,non siate animali,con dolcezza,e usate giri bassi -olio di gomito,e con la carta abrasiva da 280 incominciare a pulire il tutto,poi passare con la 320.oltre si incomincia la lucidatura quindi se li volete porosi vi fermate alla 320 senno continuate con la 500 e la 1000. - con la spazzola di ferro smussate i micro avvallamenti della porosità,anche qui non siate animali..... - infine andate di pasta abrasiva e la punta di cotone..... -alla fine di tutto date una bella pulita prima con aria copressa,poi con acqua e sapone calda,e con benzina....:si: |
sei stato molto chiaro! grazie! :1st:
|
Intendevo proprio quelle...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 50. |