Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Prestazioni Banshee (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/22730-prestazioni-banshee.html)

AlexRS250 24-01-07 21: 01

Quote:

Originariamente inviata da andreabiordo (Messaggio 285651)
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! pazzoooooo!!! li devi invertire immediatamente c'avrai le peggio grippature dalla parte dello scarico!!!!!:smt107

(guardando la moto da seduto sopra) devi mettere il tubo grande che viene dalla vaschetta in basso a destra\il tubo che esce dalla testa in alto a destra\ il tubo che va dal radatore alla pompa e al cilindro in basso a sinistra!!! mi raccomando cosi come sei messo fino ad ora avrai perso un bel 30% di potenza del motore!!!

Allora..il mio impianto è combinato così:
Radiatore DX in alto -> tubo -> Testata
Cilindro -> tubo -> pompa (Raccorco laterale)
Pompa (raccordo nel "culo") -> tubo -> Radiatore DX in basso
fondo della vaschetta -> tubo -> Radiatore SX in basso

Poi c'è raccordo piccolo messo sul lato della vaschetta -> tubetto piccolo -> in alto a SX sul radiatore!

Cosa c'è ke non va??

andreabiordo 24-01-07 22: 06

praticamente devi invertire i due tubi in basso!!

AlexRS250 24-01-07 22: 09

Quote:

Originariamente inviata da andreabiordo (Messaggio 286914)
praticamente devi invertire i due tubi in basso!!

Già,è vero!Mi sn fatto uno skemino su carta e l'ho capito subito!
Ma andreabiordo,tu sulla tua l'hai fatto??Hai notato miglioramenti??

andreabiordo 24-01-07 22: 22

si certo, ti racconto:
prima uscita con la minimoto nuova perdita di potenza in uscita di una curva, mi femo la spengo e poi fa fatica a riaccendesi e comunque mi bolliva l'acqua nel radiatore!!
torno a casa smonto tutto e ta daaaaan una bella grippaturona sullo scarico!!! lucidato cilindro e pistone e invertito i tubi del radiatore, risultato non si è scaldata mai piu fino abollire e nono ho mai piu grippato per surriscaldamento!!!!

fidati inverti i tubi!!! e se riesci dai una controllata anche al cilindro e istone che avrai sicuramente preso una scaldata anche tu!:si:

AlexRS250 24-01-07 23: 05

l'ho controllato di pomeriggio il cilindro,non ha nessun sengno!E' perfetto,cmq rimango perplesso su questo discorso di scambiare quei tubi...devo documentarmi meglio e poi decido se farlo o meno!
Grazie lo stesso.

N1Tr0 24-01-07 23: 21

puoi fidarti, lo scambio dell'ordine dei tubi è stato trattato più volte e rientra tra le operazioni di base che vanno fatte appena si compra la mini!

skipdj 25-01-07 11: 10

ripropongo anche qui una domanda che ho fatto su un altro forum:

ragazzi...onestamente...ma da originale sta mini come va?
va più forte di una C1?
e di una G1(originale)?
per portarla al massimo delle sue possibilità quanti soldi si spendono?

AlexRS250 25-01-07 14: 18

Io non l'ho neanke accesa da originale,appena arrivata ho subito smontato tutto e sostitiuito tutto...meglio prevenire ke curare!
Cmq da originale ha ZERO ripresa!
I soldi da spendere per tirare fuori il massimo sono tanti...come in qualunque altra mini del resto!!
Considera ke oltre agli interventi preliminari si dovrebbe sostituire (con roba originale) carburatore,pacco lamellare completo,bobbina,cilindro pistone e testata,albero,scarico polini,radiatore...e a questo punto anke la pompa dell'acqua!
Inoltre gomme e pastiglie...e qualke altra cosa ke al momento non mi viene in mente!
A sto punto conviene una italiana x quanto ci spendi!

skipdj 25-01-07 14: 21

si, ma io col cacchio che gli cambio tutte ste cose!
cmq tanto per cominciare gli cambio tutti i cuscinetti, paraoli e gabbia a rulli.
e poi vedo come si comporta...

antonio22 25-01-07 15: 05

Quote:

Originariamente inviata da AlexRS250 (Messaggio 287302)
Io non l'ho neanke accesa da originale,appena arrivata ho subito smontato tutto e sostitiuito tutto...meglio prevenire ke curare!
Cmq da originale ha ZERO ripresa!
I soldi da spendere per tirare fuori il massimo sono tanti...come in qualunque altra mini del resto!!
Considera ke oltre agli interventi preliminari si dovrebbe sostituire (con roba originale) carburatore,pacco lamellare completo,bobbina,cilindro pistone e testata,albero,scarico polini,radiatore...e a questo punto anke la pompa dell'acqua!
Inoltre gomme e pastiglie...e qualke altra cosa ke al momento non mi viene in mente!
A sto punto conviene una italiana x quanto ci spendi!

Ma ki te l'ha detto.... nn e' obbligatorio cambiare tutta sta roba... a menoke' nn ci siano rotture partikolari....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 15.