Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   invertire o non invertire i freni (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/21923-invertire-non-invertire-freni.html)

N1Tr0 08-03-07 16: 50

Invertiti forever!
Meno dolori alla mano destra
più resistenza in pista
maggior potenza di frenata
maggior modulabilità della frenata e dell'apertura che con la mano "concentrata" solo sul gas trovo più precisa...
Il problema è quando prendo lo scooter, la prima curva è sempre da panico :look:

skipdj 08-03-07 17: 21

non invertite se avete altre moto!!!

miki91 08-03-07 17: 32

Quote:

Originariamente inviata da skipdj (Messaggio 321377)

quoto, io ce li avevo invertiti...............li ho rimessi dritti non appena ho preso la moto;)

darkduke 14-03-07 22: 38

io pensavo di invertire per comodità...ma dato che anche sulla moto è così....avrei paura di essere scomodo!!!

masse84 15-03-07 00: 20

io quando era le prime volte provai ad invertirli........
pensavo di ottenere dei risultati ma andavo molto molto peggio!!
secondo me è tutta questione di abitudine........se ti abitui in un modo il tuo corpo si adatta a fare certi movimenti e con un pò di pazienza non si sente più la fatica

smik82 15-03-07 10: 26

Quote:

Originariamente inviata da masse84 (Messaggio 326855)
io quando era le prime volte provai ad invertirli........
pensavo di ottenere dei risultati ma andavo molto molto peggio!!
secondo me è tutta questione di abitudine........se ti abitui in un modo il tuo corpo si adatta a fare certi movimenti e con un pò di pazienza non si sente più la fatica

Mi sà che c'hai provato per poco, la prima volta è dura con i freni invertiti, la seconda già viaggi come se li avessi normali e la terza ti accorgi dei vantaggi che ti danno.:si:

Mirco 15-03-07 10: 41

Quote:

Originariamente inviata da skipdj (Messaggio 321377)

non vuol dire nulla,è questione di testa..io li ho invertiti ma quando prendevo l'R1 non avevo il minimo problema:si:

skipdj 15-03-07 11: 17

si è questione di testa, non lo metto in dubbio...
ma se avanti a te uno cade a pochi metri e ti viene naturale frenare con il freno dx e non ti ricordi che li hai il freno posteriore lo prendi in pieno alla grande :)

N1Tr0 15-03-07 11: 24

Quote:

Originariamente inviata da skipdj (Messaggio 327087)
si è questione di testa, non lo metto in dubbio...
ma se avanti a te uno cade a pochi metri e ti viene naturale frenare con il freno dx e non ti ricordi che li hai il freno posteriore lo prendi in pieno alla grande :)

Ma non è vero!!!!!
una volta che hai fatto 100metri il tuo cervello è come se si reimpostasse da solo...tu mica pensi "devo schiacciare la mano destra/sinistra" ogni volta che freni, pensi a frenare e la tua mano lo fa, quella è l'abitudine, non si corre nessun rischio...
Trovo sbagliato non provare per paura, non si corre nessun pericolo, casomai uno prova e poi inverte se non si trova a proprio agio, ma dire di non farlo proprio per paura lo trovo sbagliato, poi ognuno è libero di fare quel che vuole, io freno benissimo lo stesso ;)

smik82 15-03-07 19: 22

Quote:

Originariamente inviata da N1Tr0 (Messaggio 327096)
Ma non è vero!!!!!
una volta che hai fatto 100metri il tuo cervello è come se si reimpostasse da solo...tu mica pensi "devo schiacciare la mano destra/sinistra" ogni volta che freni, pensi a frenare e la tua mano lo fa, quella è l'abitudine, non si corre nessun rischio...
Trovo sbagliato non provare per paura, non si corre nessun pericolo, casomai uno prova e poi inverte se non si trova a proprio agio, ma dire di non farlo proprio per paura lo trovo sbagliato, poi ognuno è libero di fare quel che vuole, io freno benissimo lo stesso ;)

Quoto in pieno!!
Alla fine è come il cambio delle moto invertito, basta ricordarsi i primi metri e poi è naturale!!!!
.....Sennò sai cambi e motori che distruggerebbe chi fà pista ad alti livelli e in più ha una moto stradale??:smt139

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 04.