![]() |
Invertiti forever!
Meno dolori alla mano destra più resistenza in pista maggior potenza di frenata maggior modulabilità della frenata e dell'apertura che con la mano "concentrata" solo sul gas trovo più precisa... Il problema è quando prendo lo scooter, la prima curva è sempre da panico :look: |
non invertite se avete altre moto!!!
|
Quote:
|
io pensavo di invertire per comodità...ma dato che anche sulla moto è così....avrei paura di essere scomodo!!!
|
io quando era le prime volte provai ad invertirli........
pensavo di ottenere dei risultati ma andavo molto molto peggio!! secondo me è tutta questione di abitudine........se ti abitui in un modo il tuo corpo si adatta a fare certi movimenti e con un pò di pazienza non si sente più la fatica |
Quote:
|
Quote:
non vuol dire nulla,è questione di testa..io li ho invertiti ma quando prendevo l'R1 non avevo il minimo problema:si: |
si è questione di testa, non lo metto in dubbio...
ma se avanti a te uno cade a pochi metri e ti viene naturale frenare con il freno dx e non ti ricordi che li hai il freno posteriore lo prendi in pieno alla grande :) |
Quote:
una volta che hai fatto 100metri il tuo cervello è come se si reimpostasse da solo...tu mica pensi "devo schiacciare la mano destra/sinistra" ogni volta che freni, pensi a frenare e la tua mano lo fa, quella è l'abitudine, non si corre nessun rischio... Trovo sbagliato non provare per paura, non si corre nessun pericolo, casomai uno prova e poi inverte se non si trova a proprio agio, ma dire di non farlo proprio per paura lo trovo sbagliato, poi ognuno è libero di fare quel che vuole, io freno benissimo lo stesso ;) |
Quote:
Alla fine è come il cambio delle moto invertito, basta ricordarsi i primi metri e poi è naturale!!!! .....Sennò sai cambi e motori che distruggerebbe chi fà pista ad alti livelli e in più ha una moto stradale??:smt139 |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 04. |