Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Mini gp, Minimotard, Pit bike e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/)
-   -   Divertimento con miniGP, Ohvale, Pit (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/115979-divertimento-minigp-ohvale-pit.html)

lupo89 25-06-16 20: 27

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936199937)
Scusa Fabri, perchè dici che la minigp ha meno percorrenza?
Sull'agilitá è chiaro, ma sulla percorrenza per quale motivo è penalizzata la minigp?
Piega di meno? Le gomme? Troppo pesante?

Vada ormai hai una certa eta! :lingua:

Il motivo nn lo so ma è cosi. Nelle curve che nn sono a grande raggio la pit gira piu veloce. La minigp ha piu percorrenza ma deve essere una bella curva lunga.
Anch io ci sono rimasto male sulla percorrenza maggiore delle pit

Tucatucacincilla 25-06-16 20: 28

Se vabbe ma se lo dice lupo allora!!!!!! :rotfl: :lingua:

garzo 25-06-16 20: 29

Mi associo alla domanda di tuca ....

Dal video emerge chiaramente la maggiore agilità della pit. È inequivocabile.

Si nota però anxhe una apparente maggiore facilità della pit a portare velocità in curva rimanendo allacciata al cordolo. In altre parole la pit sembra avere un assetto migliore. Sembra che la minigp abbia bisogno di "girare più intorno al cordolo" e sia leggermente sottosterzante in percorrenza, come se dovesse avere un po' più di carico sull'anteriore.

Mi rimetto alla vostra analisi. Cmq bel video, bravi

garzo 25-06-16 20: 33

La pit diventa sempre più appetibile....

Comunque vi linko un on board di latina di un ragazzo molto bravo che si allena con r6 vecchia (lui ha il record di 59.1 con le stradali)....

Che ne pensate? Vado di minimotard o minigp? Vi ricordo che le pit open in gara hanno fatto 1.01 alto....

Io vorrei ottenere un mezzo che abbia le potenzialità in mano ad un buon pilota di girare 59 :)

Ecco li link

https://youtu.be/-_qo2h9r2Sk

fabrynetwork 25-06-16 20: 35

Quote:

Originariamente inviata da garzo (Messaggio 1936199942)
Mi associo alla domanda di tuca ....

Dal video emerge chiaramente la maggiore agilità della pit. È inequivocabile.

Si nota però anxhe una apparente maggiore facilità della pit a portare velocità in curva rimanendo allacciata al cordolo. In altre parole la pit sembra avere un assetto migliore. Sembra che la minigp abbia bisogno di "girare più intorno al cordolo" e sia leggermente sottosterzante in percorrenza, come se dovesse avere un po' più di carico sull'anteriore.

Mi rimetto alla vostra analisi. Cmq bel video, bravi

è anche vero che LUpo ha delle traiettorie tutte strane e magari inganna, io quel giorno invece son rimasto sorpreso di come riusciva a girare bene nei tornantini stretti dove immaginavo avesse difficoltà. Nella doppia sx io recuperavo ma perchè riuscivo a tenere una traiettoria migliore e tenere gas aperto in tutta terza mettendo quarta in uscita mentre lui doveva chiudere il gas. Oltretutto non avevamo mai girato in quella pista, siamo super ignoranti in sospensioni e geometrie e per lui era la terza uscita e quindi aveva probabilmente un assetto sbagliato.

garzo 25-06-16 20: 42

In effetti ci sono troppe variabili per trarre conclusioni anche solo di massima....

Il problema è che non saprei dove provarle per decidere

Tucatucacincilla 25-06-16 20: 42

Io mi ricordo a ottobiano celestino vietti con minigp 2 tempi (non so che cilindrata ma credo 50cc che sono quelle che si usano da un po al civ) ingarellatissimo con uno sulla quarantina abbondante con un crf o motard non ricordo... il motard prendeva 4-5 metri nel dritto e cele li recuperava nel guidato fino a riuscire a infilarlo nel cambio di direzione tra il primo infinito curvone a dx nuovo e la seconda curva a sx... loro due erano nettamente i due piu veloci in pista e di certo non due qualunque.

garzo 25-06-16 20: 45

Ho provato solo ohvale 110 e 160 ma non mi sono piaciute... Decisamente troppo piccole per me. Non sono un gigante (1.82 78 kg) ma non mi trovavo bene sopra quei cosi. Poi le ruote da dieci non mi sono piaciute. Preferisco le mini alla ohvale

lupo89 25-06-16 20: 53

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936199941)
Se vabbe ma se lo dice lupo allora!!!!!! :rotfl: :lingua:

No in realta me l9 ha confermato il buga. E lui il gas ce lo da a 3 mani:1st:

garzo 25-06-16 20: 55

Allora minimotard..... :)

A questo punto la domanda diventa : quale telaio scegliere? Honda, Suzuki, kawasaki, KTM, tm?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 23.