Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   [WIP]AVT Big Bore 5T 110% + Gomme Unilli (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/115159-wip-avt-big-bore-5t-110-gomme-unilli.html)

.1. 21-08-15 15: 22

Il codice sinceramente non lo so, ma se prendi una ngk9er va gia bene per questi motori senza problemi e te ne dimentichi(almeno io non ho più avuto la necessita di cambiarla ne fredda ne calda).

generaleramon 21-08-15 16: 39

Provata con una guarnzione in più. Gira quasi meglio, allunga bene ma ha sempre il solito problema che nel rilascio da un pezzo tutto a manetta il minimo è moolto magro..per poi regolarizzarsi. Ho guadato il paraolio lato frizione ed è ok, non vedo trafilazioni, poi che aspiri aria mi pare stupido perchè lo farebbe sempre anche quando è sul cavalletto. ad un certo gegime comicia a vibrare tuttoooo ai ai

:lingua: spinge cmq

ZXR 21-08-15 18: 17

Premettendo che l'affinamento della carburazione la si fa guidando la mini, dovresti girarci per qualche minuto, andare a tutto gas e spegnere subito la mini senza aspettare che giri al minimo. Così controllerai la carburazione al massimo, che è quello che ti interessa.
A quale % hai fatto la miscela?

generaleramon 21-08-15 18: 56

Quote:

Originariamente inviata da ZXR (Messaggio 1936190657)
Premettendo che l'affinamento della carburazione la si fa guidando la mini, dovresti girarci per qualche minuto, andare a tutto gas e spegnere subito la mini senza aspettare che giri al minimo. Così controllerai la carburazione al massimo, che è quello che ti interessa.
A quale % hai fatto la miscela?

4% o poco piú per 1lt scarso. Ho preferito accenderla cosí per sicurezza e fargli fare i primi giri bel lubrificata. Poi la faccio al 3%. Sono andato a prendermi 4 bulloni nuovi che chiudono i carter. Di quelli originali a croce proprio non mi fido.
Può essere che si svuoti la vaschetta in allungo? Il carburatore e filtro sono puliti, controllato oggi.

samuel92 21-08-15 19: 38

Il problema congenito degli SHA è che la il galleggiante non chiude bene lo spillo,poi se consideri che sulle Cina aria il carburatore lavora inclinato indietro di sicuro non aiuta...io avevo risolto mettendo un pezzetto di una vaschetta degli affettati o comunque una cosa spessa 2 decimi dove c'è la sede dello spillo e non perdeva più e girando tutto si era regolarizzato. Per il discorso vibrazioni se l'attacco superiore del motore è ben fissato sicuramente è l'albero da centrare.

generaleramon 21-08-15 20: 03

Quote:

Originariamente inviata da samuel92 (Messaggio 1936190662)
Il problema congenito degli SHA è che la il galleggiante non chiude bene lo spillo,poi se consideri che sulle Cina aria il carburatore lavora inclinato indietro di sicuro non aiuta...io avevo risolto mettendo un pezzetto di una vaschetta degli affettati o comunque una cosa spessa 2 decimi dove c'è la sede dello spillo e non perdeva più e girando tutto si era regolarizzato. Per il discorso vibrazioni se l'attacco superiore del motore è ben fissato sicuramente è l'albero da centrare.

Non ho capito bene il lavoro che hai fatto... E poi la mia ipotesi é che la vaschetta si svuoti...non si riempia troppo. Però se non lo faceva prima... Adesso mi pare strano.
Se vibra va a finire che smonto tutto e metto l'albero originale...che vibrava poco.

ZXR 21-08-15 20: 34

Mi raccomando usa esclusivamente olio motore 2 tempi SINTETICO 100%
Ti consiglio di usare delle colonnine o una barra filettata, tagli 4 pezzi a misura e li avviti nei carters magari con la loctite verde.

samuel92 22-08-15 12: 39

Tu hai detto che da ferma il carburatore pisciava benzina...quindi probabilmente il galleggiante non chiude bene lo spillo di immissione della benzina...io per risolvere il problema ho messo uno spessore sotto allo spillo così da farlo salire di più

generaleramon 22-08-15 13: 54

Quote:

Originariamente inviata da samuel92 (Messaggio 1936190693)
Tu hai detto che da ferma il carburatore pisciava benzina...quindi probabilmente il galleggiante non chiude bene lo spillo di immissione della benzina...io per risolvere il problema ho messo uno spessore sotto allo spillo così da farlo salire di più

an ok si si bè ma succede solo da ferma dopo qualche secondo. Se la metto sul cavalletto smette. Il problema dell'apparente mancanza di benzina dopo una tirata l'ho risolto allargando il condotto dove si collega il tubo della benzina... pare tutto ok adesso.

rm minimoto 24-08-15 12: 23

perche li fate girare senza la frizione montata?
vi falsa la sensazione di resa ....sembra un missile terra aria , poi quando e' tutto montato non gira ..

https://www.youtube.com/watch?v=YCVRlPYhWyY

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 26.