Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   c1 non tira a caldo.. (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/112845-c1-non-tira-caldo.html)

simone83 03-07-14 11: 37

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936168981)
dacci retta e sarai l'unico che avrà il motore che gira ad una temperatura talmente bassa da grippare ad ogni uscita buahahahhahah:rotfl::sbav::smt124

No dai, con un termostato impostato per 80C° si risolve tutto... Oppure si regola la velocità della ventola in modo da avere una temperatura costante... O magari basterebbe non allargare i condotti del cilindro e lasciare la ventola ad una velocità adeguata...

Cmq, volevo chiedervi: esistono in commercio volani con statori fatti apposta per generare corrente elettrica per le minimoto? Non voglio risposte del tipo ''cosa te ne fai'' ''non serve a niente''.....A me stuzzica l'idea di installare varie trappole elettriche su quei brodili...:moto:

rinmbo 03-07-14 12: 47

Quote:

Originariamente inviata da simone83 (Messaggio 1936169009)
No dai, con un termostato impostato per 80C° si risolve tutto... Oppure si regola la velocità della ventola in modo da avere una temperatura costante... O magari basterebbe non allargare i condotti del cilindro e lasciare la ventola ad una velocità adeguata...

Cmq, volevo chiedervi: esistono in commercio volani con statori fatti apposta per generare corrente elettrica per le minimoto? Non voglio risposte del tipo ''cosa te ne fai'' ''non serve a niente''.....A me stuzzica l'idea di installare varie trappole elettriche su quei brodili...:moto:

intererssa anche a me,ho usato un pickup per modellismo,ma non genera corrente perchè non compatibile col volano.la ventola elettrica,sarebbe il top,specialmente per i gt ad aria :si:

simone83 03-07-14 20: 07

Ma i magneti presenti nel volano di tutte le cinesi sono 2, no? La polarità è uguale o diversa? Rinbo ha mai provato a misurare la tensione nei puntali della bobina?

tattanu97 03-07-14 22: 38

Quote:

Originariamente inviata da simone83 (Messaggio 1936169039)
Ma i magneti presenti nel volano di tutte le cinesi sono 2, no? La polarità è uguale o diversa? Rinbo ha mai provato a misurare la tensione nei puntali della bobina?

si.. i magneti s0no due! ma la ventola si potrà collegare ai poli della bobina?? ;)

2nemini 04-07-14 21: 02

No assolutamente troppa tensione

tattanu97 04-07-14 21: 10

Quote:

Originariamente inviata da 2nemini (Messaggio 1936169082)
No assolutamente troppa tensione

allora mi sa che lascio perdere questa idea :lol1:

2nemini 04-07-14 21: 12

Motorino da modellismo 1:10 e pacco batterie e ti sei fatto una pompa elettrica....che non è quello che pensi!! Hahahaha

tattanu97 04-07-14 21: 13

Quote:

Originariamente inviata da 2nemini (Messaggio 1936169085)
Motorino da modellismo 1:10 e pacco batterie e ti sei fatto una pompa elettrica....che non è quello che pensi!! Hahahaha

hahahaha:lol1: :lol1:

simone83 04-07-14 22: 07

Io stavo dicendo di misurare la tensione presente nelle stanghette della bobina.... ma è una stronzata, non penso siano collegate all'avvolgimento primario... cmq si può provare a mettere un solenoide che riceva l'induzione prodotta dai magneti del volano, in modo da ottenere una corrente per alimentare la ventola, senza avere lo sbattimento della batteria.... non è che qualcuno ha un motore vecchio ad aria anche grippato da vendermi a un buon prezzo? ? :D

tattanu97 04-07-14 23: 17

Quote:

Originariamente inviata da simone83 (Messaggio 1936169093)
Io stavo dicendo di misurare la tensione presente nelle stanghette della bobina.... ma è una stronzata, non penso siano collegate all'avvolgimento primario... cmq si può provare a mettere un solenoide che riceva l'induzione prodotta dai magneti del volano, in modo da ottenere una corrente per alimentare la ventola, senza avere lo sbattimento della batteria.... non è che qualcuno ha un motore vecchio ad aria anche grippato da vendermi a un buon prezzo? ? :D

ma forse se la batteria e piccola ci sta sotto la carena..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 30.