Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   V-power! Non pensavo ma è una bomba! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/11160-v-power-non-pensavo-ma-una-bomba.html)

blabla 17-07-06 00: 12

Sks cosa ci vuoi fare sono un precisino... ;)
Quoto apistomassi, tra un olio e un altro ci sono delle grandissime differenze ;)
Io uso il roloil e a mio parere lo reputo il migliore che ci sia, mai una grippatura con quell'olio e io di motorini, vespe ed api elaborate ne ho viste :D

apistomassi 17-07-06 00: 16

> i rapporti di compressione spaziano da 14:1 fino a 17:1 se non di più. a livelli simili è
>quasi indispensabile una benzina molto antidetonante,

Comunque si parla di due tempi , prova a calcolare il RDC EFFETTIVO della tua mini come un tempo lo calcolavano i giapponesi , ovvero considerandolo dal momento in cui si chiude la luce di scarico e poi paragonalo con un 4 tempi , dal momento in cui si chiude la valvola di aspirazione.
Considera poi che la banda di squish limita di molto la possibilità di detonazione.
Comunque 95 ottani sono quelli della verde comunissima , io piuttosto son più propenso a considerare i benefici di una benzina "fresca" , ovvero che non è rimasta magari in taniche di plastica per lungo tempo.
Mandi Massi

apistomassi 17-07-06 00: 52

>Io uso il roloil e a mio parere lo reputo il migliore che ci sia, mai una grippatura con
>quell'olio e io di motorini, vespe ed api elaborate ne ho viste

Son rimasto male , ho visto un motore che gira con il Roloil ed era semplicemente impeccabile , altri oli molto più blasonati non lo vedono nemmeno col binocolo !!!!
Mandi Massi

blabla 17-07-06 00: 55

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi
>Io uso il roloil e a mio parere lo reputo il migliore che ci sia, mai una grippatura con
>quell'olio e io di motorini, vespe ed api elaborate ne ho viste

Son rimasto male , ho visto un motore che gira con il Roloil ed era semplicemente impeccabile , altri oli molto più blasonati non lo vedono nemmeno col binocolo !!!!
Mandi Massi

FINALMENTE UNO CHE MI DA RAGIONEEEEEEEEEE !!!!
Ragazzi il ROLOIL è una bomba, non da un problema manco se rompi l'oring della pompa della acqua :asd:
A parte gli scherzi fidatevi è un olio davvero eccezionale, l'ape e la vespa di mio fratello (fidatevi camminano entrambi) non hanno mai dato problemi con quell'olio nonostante il brother ci avesse fatto molti km e pure a velocità "sostenute", CONSIGLIO VIVAMENTE di provarlo ;):si:

Sks28 17-07-06 09: 47

devo finire il litrozzo che ho comprato ieri sera...per 4 euro (era in promozione, ne costava 10) mi sono comprato il Castrol top scooting....non è un 100% sintetico, ma un semisintetico più sintetico che semi....proverò e vi saprò dire ;)
cmq quanto costa sto roloil?

AnimaL 17-07-06 11: 27

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi
>17:1 senza etanolo neanche si accende :D :D :D :D

O meglio , si accende ma poi non si spegne e va avanti senza candela come un diesel !!!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Mandi Massi

per questo che serve una benza con un alto num. di ottani, per evitare che vada in auto-detonazione.

blabla 17-07-06 14: 28

Quote:

Originariamente inviata da Sks28
devo finire il litrozzo che ho comprato ieri sera...per 4 euro (era in promozione, ne costava 10) mi sono comprato il Castrol top scooting....non è un 100% sintetico, ma un semisintetico più sintetico che semi....proverò e vi saprò dire ;)
cmq quanto costa sto roloil?

Io lo pago (però ho uno sconto speciale 10€ a bottiglia 1litro). Provalo è il migliore:1st:

apistomassi 17-07-06 21: 23

>per questo che serve una benza con un alto num. di ottani, per evitare che vada in auto-detonazione.

Se hai un motore di mini che rischia di andare in detonazione l'hai tirato talmente tanto che diventa ingestibile ed i tempi sul giro calano drasticamente .....
Mandi Massi

Sks28 17-07-06 23: 16

ok blabla lo farò ;) ma...senza sconto??? qnt costerà? 13?

blabla 17-07-06 23: 51

sks ti posso parlare via msn così faccio prima ? :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 44.