Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   help! pistone batte in testa... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/111315-help-pistone-batte-testa.html)

fabrizio scr 12-01-14 22: 22

prendi quello standard ma non lo spalle piene! lo trovi su avotecnica a meno di 10 euro!!!
poi magari se puoi per non spendere piu di spedizione che dell'oggetto ti prendi cose che ti possono essere utili in futuro tipo l'avviamento,camera d'aria,catena ecc ecc

tattanu97 12-01-14 22: 28

si infatti! potrebbe andare bien:rotfl: dai vi informo piu avanti su cosa voglio fare :lol1: :lol1:

fabrizio scr 12-01-14 22: 31

Quote:

Originariamente inviata da tattanu97 (Messaggio 1936153748)
che figata! comunque su ebay c'è un kit big bore 5 mi sembra, con guarnizioni e albero a spalle piene a 51 euro con spedizione gratis! è conveniente :smt124

non la chiamerei figata visto che fanno prezzi assurdi una guarnizione se le fanno 2 euro l'una :rotfl: :rotfl: ed altri che non sto a dire altrimenti finisco domani a scrivere :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

tattanu97 12-01-14 22: 40

ahhahaha:rotfl: io la carta per le guarnizioni non la avevo pagata tanto! sui 12 euro! circa un metro e mezzo o 2 :) conviene :si:

fabrizio scr 12-01-14 22: 48

Quote:

Originariamente inviata da tattanu97 (Messaggio 1936153758)
ahhahaha:rotfl: io la carta per le guarnizioni non la avevo pagata tanto! sui 12 euro! circa un metro e mezzo o 2 :) conviene :si:

già la cercavo anche io quella! ma non la ho trovata qui da me non ce l'anno e non mi va di prendere una cosa che non mi serve urgentemente! :si:

benny66 13-01-14 08: 43

Quote:

Originariamente inviata da tattanu97 (Messaggio 1936153619)
ciao :) pochi giorni fa ho smontato e rimontato e di nuovo smontato varie volte il motore:temporale: piu o meno ho risolto per i filetti del cilindro grazie a una barra filettata, pero appena avevo messo immoto con 5 guarnizioni

Non vorrei sembrare insistente, ma 5 guarnizioni sono eveidentemente una situazione anomala.
Il BB per essere montato correttamente deve avere una guarnizione in rame da 0,5 sotto al cilindro e una o al massimo due guarnizioni in testa e basta , nient' altro.
Al di fuori di questa configurazione c' e' palesemente qualcosa di sbagliato nel tuo cilindro.
La cosa piu probabile e' che e' stato ribassato in testa per aumentare la fase di scarico.
Prova a misurare l' altezza del cilindro.
Eventualmente devi spessorare sotto fino a raggiungere la fase di scarico di 160' ,se lo vuoi standard o 180' se vuoi piu giri al massimo (ma con tutto quel che ne consegue).
Quanto alle filettature spanate vai presso una rettifica motori e fai montare degli helicoil e risolvi il tutto.
Ciaoooo

ZXR 13-01-14 11: 52

Quote:

Originariamente inviata da benny66 (Messaggio 1936153781)
Non vorrei sembrare insistente, ma 5 guarnizioni sono eveidentemente una situazione anomala.
Il BB per essere montato correttamente deve avere una guarnizione in rame da 0,5 sotto al cilindro e una o al massimo due guarnizioni in testa e basta , nient' altro.
Al di fuori di questa configurazione c' e' palesemente qualcosa di sbagliato nel tuo cilindro.
La cosa piu probabile e' che e' stato ribassato in testa per aumentare la fase di scarico.
Prova a misurare l' altezza del cilindro.
Eventualmente devi spessorare sotto fino a raggiungere la fase di scarico di 160' ,se lo vuoi standard o 180' se vuoi piu giri al massimo (ma con tutto quel che ne consegue).
Quanto alle filettature spanate vai presso una rettifica motori e fai montare degli helicoil e risolvi il tutto.
Ciaoooo

Quoto, infatti avevo scritto anche io che deve far delle prove per capire quale è il problema

tattanu97 13-01-14 13: 01

Probabilmente lo faccio dopodomani:) poi ora sono a scuola :mitra:

Gix97 13-01-14 14: 04

secchione!:lol1:

fabrizio scr 13-01-14 15: 06

Quote:

Originariamente inviata da Gix97 (Messaggio 1936153822)
secchione!:lol1:

io sono uscito prima :lol1: :lol1:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 33.