![]() |
quando i gas freschi passano dal carter al cilindro
|
ciao ragazzi, oggi ho ripreso in mano un cilindro di motosega con pistone monofascia, che ha lo stesso diametro del pistone della minimoto... secondo voi rende di piu se lo monto col big bore? il pistone in questione è qst:
http://<a href="https://imageshack.c...0/547/luel.jpg[/IMG] inoltre, le macchie nere sul pistone possono provocare problemi? vi assicuro che non è rigato;) |
Quote:
|
No,quando il pistone scende e i gas passano dal carter al cilindro,le lamelle sono chiuse.
|
aaaaaaaa ok grazie spinotto :D
|
Quote:
Già INB aveva fatto una ricerca sui pistoni compatibili di motoseghe ed era saltato fuori che c'erano dei monofascia in giro. La tecnica dice che il monofascia ha minori attriti laterali e quindi maggior resa.... A vantaggio del bifascia però..... c'è che ha una migliore tenuta al blow by dei gas e quindi più compressione e più carica fresca in camera di scoppio. Quale delle due cose prende il sopravvento, non so dirtelo..... se non facendo delle prove. Io sarei per montarlo.... anche se ha una fascia che è alta come una autobus |
grazie per la foto prontolino:rotfl:.... ora non posso piu montarlo sul big bore perche sonbo in rodaggio, ma provero con un cilindro originale.. il problema è che per moontarlo devo mettere una decina di guarnizioni, perche è alto:temporale:
|
ciao raga, voi quanti lt di rodaggio fate x il bb?:rotfl: inoltre la moto la posso tirare ogni tanto o devo aspettare che finisca qst benedetto roddaggio? Al momento avrò fatto 1 lt con miscela al 4%
|
Dal mio punto di vista personale sfaterei questo mito del rodaggio...
E' sufficiente fare il primo serbatio con la miscela regolare al 3% senza tirare troppo e fermandosi di tanto in tanto...poi giu di gas...vi assicuro che non succede niente.... Il rodaggio io lo intenderei piu' come una verifica che non si allenti tutto e che tutto funzioni regolarmente. Durante il primo serbatoio ogni tanto verificare che la moto non si smonti mentre cammina o che perdiate pezzi per la pista...tutto qui... Generalmente i cinesi utilizzano una super colla sulla bulloneria che impedisce addirittura lo smontaggio per riparazione, ma se avete smontato gia qualcosa o cambiato il GT, la frizione, i freni, la corona o altro e consigliabile fare un po di attenzione perche questo succede anche ai piu esperti e non solo sulle cinesi. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 46. |