Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Corsa albero motore C1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/107402-corsa-albero-motore-c1.html)

Io_N-Bello 14-03-13 13: 35

L'albero mica struscia col carter,
se ti vengono dei dislivelli pace, il motore funziona lostesso,
basta che non rovini l'accoppiamento.
Se tu dovessi fare un motore da corsa tipo SB allora sarebbe diverso,
in questo caso il motore è cinese, se hai una leggera sacca in camera di manovella
non muore nessuno.

kingfaggio 14-03-13 14: 27

capito..
su dai, tanto per ora non posso ancora comprarlo sto benedetto albero!
appena sara disponibile lo comprerò

prontolino 14-03-13 14: 52

l'albero non tocca lateralmente ma solo nella parte di congiunzione dei due carter.
La biella tocca sui carter sotto il cilindro perchè l'inclinazione è maggiore e il diamentro dell'albero (che poi è la corsa) è aumentato.
Inoltre sapevo che il pistone oltre a salire un po di più, scende anche un pochino e pertanto va a toccare sotto sui carter che devono essere barenati.
Insomma non è proprio plug & play....... e se cerchi sul forum, cono svariati topics apposta (li avevo letti tempo fa quando mi sono interessato a quell'albero per il mio motorello.)

kingfaggio 14-03-13 22: 31

Quote:

Originariamente inviata da prontolino (Messaggio 1936114847)
l'albero non tocca lateralmente ma solo nella parte di congiunzione dei due carter.
La biella tocca sui carter sotto il cilindro perchè l'inclinazione è maggiore e il diamentro dell'albero (che poi è la corsa) è aumentato.
Inoltre sapevo che il pistone oltre a salire un po di più, scende anche un pochino e pertanto va a toccare sotto sui carter che devono essere barenati.
Insomma non è proprio plug & play....... e se cerchi sul forum, cono svariati topics apposta (li avevo letti tempo fa quando mi sono interessato a quell'albero per il mio motorello.)

Difatti se non alloggia per bene farò barenare i carter con la fresa, tanto non pagherò nulla.
Tanto penso che ci sarà giusto qualche mm di differenza.. E non penso che se li farò barenare di 1.5-2mm andrà benissimo

Driver 15-03-13 12: 32

come 1,5 - 2 mm???!!! :shock: - così tanto materiale non c'è. :D

Sta cominciando a solo ca. 1,1 - 1,2 mm ( C'è solo inizio così tanto materiale a disposizione !!)
****(0,3) 0,4 mm dopo l'elaborazione rimane alla fine.

Sono attualmente in ufficio, non nel negozio, in modo da non avere le dimensioni esatte (inizio spessore - da carter metà DX ) a portata di mano .

kingfaggio 15-03-13 12: 42

Difatti ho detto che NON penso vada bene.
Vediamo un po'...tanto ora parto quindi non sto nemmeno a fare i lavori

Io_N-Bello 20-03-13 00: 04

hai già sentenziato che và barenata la camera di manovella?
Quell'albero non lo ha montato solo uno in germania,
cerca sul forum che ce ne sono più d'uno...

kingfaggio 20-03-13 09: 43

C'è chi dice di si è c'è chi dice che non ce ne è bisogno...
Alla fin fine quando lo comprerò vedrò se dovrò o meno barenare la camera di manovella.

prontolino 20-03-13 18: 19

Sicuramente sarò smentito al volo, visto che parlo per logica e non perchè ho il pezzo sotto mano.
Secondo me il tutto è stato ricavato dallo stesso albero del 37 spostando di 1 mm all'esterno il foro in fase di realizzazione....
Pertanto l'albero potrebbe anche entrare ma magari la biella spostandosi esternamente sborderà quel pochino che dovrà essere tolto..... ma solo al centro dove c'è l'occhio di biella.

LukeNukem71 20-03-13 18: 42

Quote:

Originariamente inviata da prontolino (Messaggio 1936115880)
Sicuramente sarò smentito al volo, visto che parlo per logica e non perchè ho il pezzo sotto mano.
Secondo me il tutto è stato ricavato dallo stesso albero del 37 spostando di 1 mm all'esterno il foro in fase di realizzazione....
Pertanto l'albero potrebbe anche entrare ma magari la biella spostandosi esternamente sborderà quel pochino che dovrà essere tolto..... ma solo al centro dove c'è l'occhio di biella.

Infatti è l'occhio della biella che va a toccare. :thumbup:

Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 35.