Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Test cilindro 46cc C1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/10729-test-cilindro-46cc-c1.html)

ivans 11-07-06 08: 40

Quote:

Originariamente inviata da alexandros_46
quindi in conclusione, se io lo volessi montare, senza però voler modificare nulla ma soltanto evitando problemi dovrei soltanto montare la testa alta compressione zocchi giusto?

grazie!

con cupola zocchi è andata bene secondo me il coperchio testa si deforma con il calore e non tiene piu la compressione bruciando oring.

il test l'ho fatto su due moto che non sono molte e il risultato è del 50 % chi puo provare sostituisca cupola con la zocchi e il coperchio con l' originale del 39 cc se va tutto ok poi monta il coperchio del kit 46cc se da problemi buttate i coperchi e usate quelli dei vecchi cilindri o i nuovi maggiorati zocchi .

i risultati inseriteli nel forum grazie.

Ps CARPEDIEM non è il rivenditore di mini di Roma ?

albertowin 11-07-06 12: 00

Ivans
ma il coperchio testa del Kit è differente da quello del 39cc ??????
onestamente non sono andato a esaminarlo a fondo ma a vista mi è sembrato identico.
a mio avviso l'oring si brucia per quel mezzo mm di materiale che divide l'o-ring dalla camera di combustione e non il coperchio che si deforma .
basta anche una minima deformazione che causa il passaggio di gas e fiamme per bruciare l'oring.
poi , spero di sbagliarmi ......
se andasse bene la Zocchi sarebbe meglio per tutti.

ivans 11-07-06 12: 54

Quote:

Originariamente inviata da albertowin
Ivans
ma il coperchio testa del Kit è differente da quello del 39cc ??????
onestamente non sono andato a esaminarlo a fondo ma a vista mi è sembrato identico.
a mio avviso l'oring si brucia per quel mezzo mm di materiale che divide l'o-ring dalla camera di combustione e non il coperchio che si deforma .
basta anche una minima deformazione che causa il passaggio di gas e fiamme per bruciare l'oring.
poi , spero di sbagliarmi ......
se andasse bene la Zocchi sarebbe meglio per tutti.

montando una cupola zocchi va bene ma io la prova l'ho fatta su due kit uno ok l'altro con cupola zocchi e coperchio del kit è andata male mi è sembrato che il coperchio abbia tolleranze leggermete diverse .

Fare le prove comporta tempo e purtroppo ne ho poco ora alla prossima occasione proverò il kit che non ha dato problemi con cupola zocchi e coperchio del kit e vedro se continua ad andare bene , ma ne dubito.

Avendo una camicia + sottile tende a scaldare di + e il coperchio è il punto di maggior riscaldamento dopo la cupola se si deforma anche di poco la tenuta testa è pregiudicata e cosi si brucia l'oring .

ciao

albertowin 11-07-06 13: 02

concordo al 100%
sti cxxxo di cinesi non sono capaci nemmeno di tenere sotto controllo una quota .
ho misurato una cupola Zocchi , una cina 39cc e una 46cc
non ho trovato una sola quota uguale
ciao

dynamite600 11-07-06 14: 05

non so se puo' essere d'aiuto ma nel mio 40cc blata ho modificato l'asola dove c'è l'o-ring montandone una piu' grossa,il mio problema era che perdeva acqua.

ivans 11-07-06 14: 22

Quote:

Originariamente inviata da dynamite600
non so se puo' essere d'aiuto ma nel mio 40cc blata ho modificato l'asola dove c'è l'o-ring montandone una piu' grossa,il mio problema era che perdeva acqua.

probabile che il coperchio non serra bene sul cilindro e ti perde hai ingrandito l'oring e cosi lo schiaccia meglio e non perde.

Domanda : vi è mai capitato di svitare la candela e gira la cupola quando prima appena montata non girava ? se si come mai secondo Voi ?

Sti cinesi lavorano con il centimetro dei sarti

M 944 11-07-06 17: 56

Quote:

Originariamente inviata da ivans
probabile che il coperchio non serra bene sul cilindro e ti perde hai ingrandito l'oring e cosi lo schiaccia meglio e non perde.

Domanda : vi è mai capitato di svitare la candela e gira la cupola quando prima appena montata non girava ? se si come mai secondo Voi ?

Sti cinesi lavorano con il centimetro dei sarti

se ti gira la testa devi fare come ho fatto io
fai una rondella da 1 decimo o 2, la metti fra cupola e testa, controlli che il tiraggio sia circa UGUALE A 3.5 DECIMI E VEDRAI CHE I PROBLEMI SCOMPAIONO.
ps la lamina in rame da 1 o 2 decimi le trovi nei rivenditori di pneumatica o oleodinamica

ivans 11-07-06 19: 01

[QUOTE=M 944]se ti gira la testa devi fare come ho fatto io
fai una rondella da 1 decimo o 2, la metti fra cupola e testa, controlli che il tiraggio sia circa UGUALE A 3.5 DECIMI E VEDRAI CHE I PROBLEMI SCOMPAIONO.
ps la lamina in rame da 1 o 2 decimi le trovi nei rivenditori di pneumatica o oleodinamica[/QUOTE

Ti ringrazio
volevo far presente che gli ultimi coperchi testa potrebbero avere un tiraggio troppo leggero e quindi dare problemi di tenuta .

i vecchi coperchi sembrano essere migliori con + tiro sulla cupola .

Di solito io levo circa 1 decimo sul coperchio .

ciao

newfox3 13-07-06 17: 21

salve

oggi mi è arrivato il cilindro
spedito da paolo pbp
in prova

devo dire che è la lavorazione è ottima

ho provato tutto sul motore che è arrivato nuovo insieme alla blata con telaio in alluminio
spedita sempre da paolo

quel motore è un pò diverso da quelli tradizionali
intato uno squish a 62
con una compressione paurosa
pacco lamellare con lamelle in vetro e inserto in plastica removibile all'interno del pacco che incanala la miscela
travasi e luci fate veramente bene
unica cosa da toccare il travaso centrale che molto molto piccolo

cmq
oggi arriva il cilindro
lo monto lasciando testa originale e cuppola zocchi
chiudo calcolo uno squish a 60 circa
senza aggiungere flangia

risutato :

un mostroooo!!!!

provata con il carburatore originale
cinese mamma mia cos'è

unica cosa che ho notato
forse perchè all'interno del garage
la temperatura sembrava alta
dovrei misurare con un termometro
ma in 10 minuti lasciato acceso alternando il gas niente problemi

c'è da tener conto
che provandola in cammino la temperatura scende
in quanto raffredda anche il radiatore
una cosa da aggiungere se potete
uno scambiatore nel tubo inferiore motore

per il resto una vera bomba

Fedevelox 15-07-06 02: 56

visto che lo avete provato in molti a prestazioni come è?

secondo voi vale la spesa?:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 17.