![]() |
Sviti le 2 vitine che tengono gli stopper in sede, rimuovi il tutto e avrai in mano un rettangolo di ferro con un traversino nel mezzo.
Ora con l'aiuto del dremel o di altri strumenti rimuovi il traversino in questione e abbi l'accortezza, con una lima, di portarlo a pari della sagoma. Fatto ciò prendi la vecchia lamella e sovrapponila su un foglio di carbonio per lamelle ( io con il 15 sha usavo la 0,25 ) e ritaglia secondo il riferimento. Fora la nuova lamella in corrispondenza dei buchi già esistenti sulla vecchia. La modifica di per sè non rivoluziona il tuo motore ma crea una simbiosi con tutte le altre modifiche che ti stai apprestando a compiere. Con questa modifica vai a migliorare l'erogazione. |
Rimangio tutto quello che ho detto su "NEW PADDOCK" Ho parato a zero gratuitamente!! Oggi l'ho chiamato a orario chiusura e mi ha risposto e aiutato e domani gli porto la mini e mi sistema lui tutto a mestiere. Ragazzi alla fine le mani di un'ottimo meccanico che da anni lavora sulle mini sono nettamente migliori delle mani di due ragazzi inesperti. Diciamo che lui mi dà la base di partenza per avere sotto il culo un buon mezzo cinese..poi starà a me imparare su di esso!
GRANDE NEW PADDOCK, GRANDE FRANCO!! |
ok ragazzi, il motore è stato assemblato anche se con un pò di difficoltà. Adesso mi ritrovo un paio di problemi da mettere appunto per poter dire di aver finito la prima sezione di macro-lavori su questa mini e potermi dedicare alle seconda sezione di micro-lavori per plasmarla su di me :)
Il primo problema che è abbastanza rompi cogl***i è che il filtro mi và a toccare la ruota posteriore. Dato che ho letto qui sul forum che la catena non deve essere mai tirata al 100% ma deve avere sempre un 0,7-0,8 di gioco, devo trovare una soluzione a questo problema. Stavo pensando di acquistare una catena più lunga e regolare a sua volta il posteriore. Su AVT vendono una da 93 e una da 96cm...adesso misuro la mia e vedo quale prendere delle due. http://imageshack.us/a/img203/3226/3...1881619608.jpg SECONDO PROBLEMA: Cambiando il filo dell'acceleratore, per inserirlo al nuovo carbu, abbiamo dovuto smontare la manopola. Quando siamo andati a riavvitare le viti che bloccano il tutto, il buco che ospita una vite si è spanato e quindi non blocca perfettamente la manopola, facendogli fare un pò di movimento. Dato che sono di plastica vorrei cambiarli mettendoli di ferro, se esistono sempre. Avete un link da mandarmi? Intanto se metto una vite di diametro più grande rischio di spanare tutto o potrebbe reggere? esperienze in merito? http://imageshack.us/a/img42/2674/52...1883059644.jpg Grazie a tutti ragazzi e scusate se vi rompo sempre le palle ma una famiglia come voi...dove la trovo io? :) BUONA DOMENICA!! |
Per il comando dell'accelleratore ti suggerisco di mettere una vite uguale ma poco più lunga in modo da usare un dado per bloccarla.
Per la catena immagino che hai già portato a battuta la ruota sul forcellone. Quindi compra una catena e uno smagliatore: aggiungi solo un pezzo e il resto lo tieni di scorta, prima o poi ti servirà. Lo stesso per lo smagliatore |
Quote:
|
Si, pensandoci la tua soluzione è migliore. Sperando che sia abbastanza per montarci anche il filtro
|
Quote:
Prendere quella da 96 è eccessivo, rischierei di trovarmi fuori misura. Se prendo quella da 93 i calcoli verrebbero: 93:2= 46,5 a cui devo levare i 2 cm di maglie laterali e sarebbe 44,5 Cioè 1,5 cm in più! Ok , sto ordinando su avotecnica questa maledetta catena! |
Se cerchi sulla rete o sui classici siti di vendita, trovi sicuramente chi vende comandi del gas in alluminio a cifre abbastanza basse.... cerca quelli che sono sicuramente migliori.
|
Mi inserisco un attimo in questa discussione visto che si parla anche di catene.
Mi chiedevo se e' conveniente utilizzare la falsa maglia sulla catena o e' preferibile chiuderla con lo smagliatore. Questo in riferimento al fatto di doverla togliere per pulirla periodicamente. Non vorrei che le ripetute smagliature e rimagliature causassero stress alle maglie. Resta pero il dubbio sull'affidabilita della falsa maglia...non e' che si sfila mentre si corre?????? |
ho sempre usato la falsa maglia anche su minimoto piu' potenti, mai un problema, è molto comoda in quanto io la smonto sempre dopo ogni uscita, la pulisco in una vaschetta a bagno nel gasolio con un pennello, ed aria compressa, e poi prima la ingrasso nuovamente da smontata in modo da non imbrattare la moto, in pista poi la ingrasso al volo quando necessario, in questo modo la catena ha vita molto piu' lunga.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 14. |