Quote:
Originariamente inviata da Tucatucacincilla
(Messaggio 1936077911)
Attenzione Davide, nessuno ha detto che quello Dell'orto va meglio degli altri, ma è quello che ha il miglior rapporto spesa-rendimento, tanto che te la cavi con qualche decina di euro...
|
Hai ragione, SB07 parla di venturi magici provati da lui
Quote:
Originariamente inviata da SB07
(Messaggio 1936077678)
Io fino ad oggi ho provato tanti venturi magigi... alla fine, il migliore (ke ho trovato io) su tutto l'arco di utilizzo resta quello dellorto banalissimo in plasticaccia, poca spesa tanta resa! :si:
|
Quote:
(Messaggio 1936077911)
mentre per uno fatto e lavorato come si deve, oltre a non poter "tornare indietro" puoi andare a spendere anche qualche centinaio di euro per avere una differenza ridotta e magari una carburazione più difficile da ottimizzare, per esempio non adatta a uno come me che ha tempi da calendario e non è molto buono a carburare :si:
|
Si può tornare anche indietro se non ho capito male.....
Con il CS o con quello di LRC si può tornare indietro ?
Per quanto riguarda la carburazione spiega bene Simo36
Quote:
Originariamente inviata da Simo36
(Messaggio 1936077735)
un venturi centrato fa si aumentare la velocità ma proprio per questo da una maggiore caduta di pressione (Bernoulli, base della fluidodinamica)...è anche il motivo per cui in vari modi si cerca di recuperare un pelo di pressione prima di arrivare sulle lamelle (strombatura del diffusore o attraverso un inserto ben fatto) onde evitare di andare a influire, in negativo, sul riempimento. A dir la verità la storia è un po' più complessa ma ho cercato di renderla più capibile
|
A dire il vero non ho capito una mazza.... son nent gnurant, son TROP gnurant :lol1:
Quote:
(Messaggio 1936077911)
Per cui se sei uno che vuole fare certi tempi e correre a un certo livello oltre ad essere capace a carburare è una cosa che può aiutare, se al contrario dei tempi non ti interessa e ti interessa solo divertirti puoi prendere quello in plastica per avere comunque un miglioramento apprezzabile e a bassa spesa :si:
|
Pienamente d' accordo, anche perchè ora che ho trovato la quadra con il carburatore di mio figlio non ho voglia di complicarmi ulteriormente la vita.... resta il fatto che sono un pasticcione e se non mi invento qualcosa mi annoio. Comunque il consiglio di Simo36 è da seguire :si:
Quote:
Originariamente inviata da Simo36
(Messaggio 1936077767)
Per mia esperienza sulle minimoto, considerando il rapporto prezzo/prestazioni (che è quello che interessa agli amatori non spendaccioni) il carburatore preparato è una delle ultime cose a cui pensare, anche perchè se è veramente ben fatto (quindi ha molta più portata di uno di serie) è pure più sensibile di un carburatore originale alle variazioni climatiche se si usano filtri abbastanza trasparenti, ossia che non fanno molta resistenza al passaggio dell'aria.
Cioè, se io avessi un motore standard e 140-180 euro da spendere la prima cosa che comprerei non è certo un carburatore preparato, prima vederei di far rendere meglio quello che già c'è o farei in modo di avere una bella base di partenza che funziona bene
|
Quote:
Originariamente inviata da AustinRiki
(Messaggio 1936077916)
La raggiatura del venturi CS e' uguale al venturi dell'orto .. Il diametro invece e' leggermente più grande.. Dalle prove fatte e' il miglior compromesso ...
|
Grazie Riki, sempre preciso e puntuale nelle risposte :si:
|