Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   motore polini 6.2 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/102705-motore-polini-6-2-a.html)

VADABRUT 04-10-12 21: 21

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1936083222)
Grazie Gunth, questa sera provo io

Va..... bisogna "tenerla un po' su" ma va..... se dovessi fare un paragone potrei scrivere che sembra la mia vecchia honda 125 da cross..... appena mollavo il gas o sbagliavo una marcia non andava più.....

Va beh... manca l' opinione della ragazza, ma credo che per ora basti e avanzi.

VADABRUT 07-10-12 00: 15

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1936083300)

Va beh... manca l' opinione della ragazza, ma credo che per ora basti e avanzi.

Disastro..... andava troppo forte per lei..... troppa accellerazione..... con l' aiuto di sbragone abbiamo allungato il rapporto montando un 6-60 ma non è più tornata sui suoi tempi, già abbastanza alti......era nera......

poi il miracolo, è arrivato Tuca, il ragazzo dal sorriso coinvolgente e ha sorriso anche lei..... meno male.....:si:

Comunque devo trovare un modo per darle più sicurezza.....invece di migliorare peggiora......

fabrynetwork 07-10-12 08: 12

Per me troppe modifiche sei passato da squish 0.75 a 0.55, lamelle da 0.32/37 a 0.30 e infine rapporti da 6/65 a 6/60? Carbu da 14 a 15? E' corretto?

sbragone5 07-10-12 08: 47

Ma dopo il cambio di rapporto resta ancora troppo cattiva o cosa???
Erano un po' le mie remore di ieri... Secondo me adesso deve prenderla un po' per gradi, e capire cosa nn le piace...

VADABRUT 07-10-12 09: 09

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936083643)
Per me troppe modifiche sei passato da squish 0.75 a 0.55, lamelle da 0.32/37 a 0.30 e infine rapporti da 6/65 a 6/60? Carbu da 14 a 15? E' corretto?

Allora....siamo passati da un motore Polini ad aria un bel po' scoppiato al motore a liquido sopra descritto..... avevo sbagliato lo squish ed era a 0,75 e mia figlia la volta scorsa si lamentava perchè non andava..... ieri aveva lo squish a 0,50, il carburatore è sha15.

Quote:

Originariamente inviata da sbragone5 (Messaggio 1936083646)
Ma dopo il cambio di rapporto resta ancora troppo cattiva o cosa???
Erano un po' le mie remore di ieri... Secondo me adesso deve prenderla un po' per gradi, e capire cosa nn le piace...

Nel primo turno che ha fatto dopo il cambio di corona è tornata sui suoi tempi, ho visto che girava tutta la manopola del gas e arrivava in fondo al rettilineo senza prendere tutti i giri, i turni dopo invece si è rimessa ad andare a funghi..... è difficile per me capire cosa non va perchè:
1-non me lo sa spiegare
2-è una femmina..... sensibilità diversa, atteggiamento diverso "paturnie" varie ecc. ecc. :lol1:...... che fatica..... appena si sveglia provo ad andare a fondo di questa storia..... la cosa certa è che un motore più potente a volte ti fa andare più piano ( non è che sia poi tutta sta "putenza":rotfl:)

fabrynetwork 07-10-12 09: 22

io lascerei quello squish e quelle lamelle e giocherei con frizione e rapporti, la moto deve distendersi completamente sul rettilineo, secondo me da 65 a 60 è uno sproposito magari 63/62 è giusto ciao

VADABRUT 07-10-12 09: 36

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936083653)
io lascerei quello squish e quelle lamelle e giocherei con frizione e rapporti, la moto deve distendersi completamente sul rettilineo, secondo me da 65 a 60 è uno sproposito magari 63/62 è giusto ciao

Frizione a 6500 giri..... meno di così..... comunque faremo altri tentativi con i rapporti e la frizione :si:

Ah.... visto che durante tutto l' anno si è lamentata dell' accelleratore troppo duro, ieri l' ho fatta girare con una molla tagliata...... risultato: adesso è troppo morbido e non riesce a dosare il gas :rotfl:...... che vita.....:smt124

fabrynetwork 07-10-12 11: 27

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1936083654)
Frizione a 6500 giri..... meno di così..... comunque faremo altri tentativi con i rapporti e la frizione :si:

Ah.... visto che durante tutto l' anno si è lamentata dell' accelleratore troppo duro, ieri l' ho fatta girare con una molla tagliata...... risultato: adesso è troppo morbido e non riesce a dosare il gas :rotfl:...... che vita.....:smt124

la friz meno di così non si può hai ragione, a questo punto che devi stare su un 62/63 di corona e lei deve abituarsi, se gli si impenna allunga la catena per l'interasse, al max puoi provare delle lamelle 0.32 ma oltre non andrei, non so se potrebbe avere senso una flangia all'aspirazione, dovresti chiedere ai + esperti.

Luca's father 07-10-12 15: 49

Per prendere coraggio e far si che accelerino senza temere botte sotto al sedere va bene allungarla, con la nuova configurazione e' normale che ii tempi siano aumentati perche' non accelerava in curva prima per paura della botta e ora deve imparare a dare gas in curva e farla scorrere di più'.
Al limite prova una 61-62 in quella pista ma non andrei oltre.

nuzzu87 08-10-12 14: 35

se la frizione e troppo bassa il motore quando entra in coppia da quella botta, prova a montare delle molle piu morbide,e come suggeriscono tutti prova a giocare con i rapporti. 0,50 non e nemmeno cosi compresso, si arriva a 0,35 tranquillamente, prima aveva montate lamelle da 0,37 e come dovevano apririsi? :moto:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 31.