Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Telemetria GPS a basso costo (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/68966-telemetria-gps-basso-costo.html)

Brian 11-10-11 12: 50

Quote:

Originariamente inviata da andreabiordo (Messaggio 1353789)
secondo te "l'antennone" con vista funziona?

con Vista il mio pc faceva fatica ad agganciarmi e a comunicare con le porte COM, win 7 invece fa tutto lui e funziona perfettamete...con vista non so perche ma non sempre mi andava..... :-)

per la guida avete ragione, ma sarebbe solamante da ragruppare quella della prima pagina e integrare quella del pc che uso io.....il problema è che è da un po che non vedo in vendita l'antenna che ho preso io, e l'antenna è fondamentale per avere il pc a bordo pista ed agganciare piu dispositivi Gps.....

guru 11-10-11 14: 41

ichona ic-815.ha chip MTK

non riesco a trasformarlo in 5hz!
ma racecrono lo trasforma automaticamente a 5hz?

io ho usato i programmi da voi usati, solo che quando metto set o imposta non succede niente...

Brian 11-10-11 14: 44

Quote:

Originariamente inviata da guru (Messaggio 1354498)
ichona ic-815.ha chip MTK

non riesco a trasformarlo in 5hz!
ma racecrono lo trasforma automaticamente a 5hz?

io ho usato i programmi da voi usati, solo che quando metto set o imposta non succede niente...

di solito con l'antenna ti danno un cd con dentro un software per modificare le impostazioni, attacca l'antenna al pc via usb e una volta individuato la "com" giusta l'antenna entra in contatto con il pc e da li puoi modificare i parametri, salvi tutto e chiudi, cosi l'antenna dovrebbe funzionare

guru 11-10-11 15: 06

io non ho ne cavetto ne software.come faccio?

davlight 11-10-11 15: 15

l'ultima versione di racechrono dovrebbe portare direttamente le antenne con chip mtk a 5 hz. Per verificarlo vai su una sessione di racechrono e vai su "traveled route": qui vedi la mappa della pista e l'orario esatto delle acquisizioni. Se sono ogni 2 decimi di secondo sei a 5 hz ;)

guru 11-10-11 15: 41

solo via bluetooth non si puo modificare il firmware e portartlo a 5hz?

niko 11-10-11 16: 43

Quote:

Originariamente inviata da guru (Messaggio 1354520)
solo via bluetooth non si puo modificare il firmware e portartlo a 5hz?

Direi che il firware prevede già l'opzione di funzionamento a 5hz, infatti non devi "flashare" l'antenna con un nuovo firmware, cosa tra l'altro non sempre indolore...
Via bluetooth scegli solo a che frequenza vuoi lavorare: 1hz o 5hz

guru 11-10-11 18: 49

ma programmi che mi permettono di farlo?a parte quelli gia da voi citati?

non me lo fanno settare!clicco su set.
spengo il programma disconnetto il gps riallaccio il tutto ed e come prima a 1hz!

davlight 13-10-11 08: 39

Quote:

Originariamente inviata da guru (Messaggio 1354592)
ma programmi che mi permettono di farlo?a parte quelli gia da voi citati?

non me lo fanno settare!clicco su set.
spengo il programma disconnetto il gps riallaccio il tutto ed e come prima a 1hz!

anche con minigps?

guru 13-10-11 08: 47

si!
apro minigps metto 5hz, faccio set.
chiudo il programma riapro e tutto e come prima...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 12.