![]() |
Quote:
raddrizzare telai in ferro è il mio mestiere :smt139:smt139 |
Io ho la ruota posteriore che è fuori asse di parecchio.
Ho paura che in piega da una parte non sia la stessa cosa che dall'altra. E' spostata parecchio a sinistra. Però la catena sembra dritta e in asse.......se me ne ricordo domenica faccio delle foto e ve le posto.....anche se in questo thread le avevo già postate del posteriore della mia z1. |
Quote:
|
Quote:
Cmq te dimmi quanto vorresti per il forcellone qualora lo venderesti. Poi vedo un pò se tenermela così.......provare a raddrizzarlo, oppure sostituirlo........;) |
Arrivata la moto. Ho cominciato a smontare carene e serbatoio. Vi terrò aggiornati dato che sicuramente incontrerò delle difficoltà prima o poi.
E' normale che il filtro sfiori la gomma posteriore senza il parafango? |
davide fai tu.....non so neanche quanto chiedere.....
alien la devi smontare completamente,così impari tutta la meccanica e vedi subito le pecche che ha.poi incominci a cambiare le cose farlocche...tipo tubo benza,leve freni con cavi e guaine se vuoi,gomme.taratina alla frizione e ai freni. il filtro lo dei fascettare sul montante del telaietto reggisela.se clicchi sulla mia in firma forse si vede man mano che vuoi modificare una cosa o te la vai a cercare indietro o chiedi e non ti spieghiamo tutto filo per segno. posta le foto!!!!!!!!!!!!!! |
Quote:
se ti serve ti do un consiglio per dare una sistemata al tuo ok ? intanto metti le foto |
Grazie suba. Per il filtro faccio come dici tu. Stase l'ho smontato per pulirlo e ho visto che il precedente proprietario l'aveva fatto grattare un po' sulla gomma non usando il parafango.
Il problema di questo topic è, come dicevo qualche post fa, che ci vuole una vita a ritrovare quanto avevo letto prima. Ad esempio...non so se si era già parlato delle pinze freni che, correggetemi se sbaglio, ma non vengono via semplicemente svitando i due agganci allo stelo come nella guida specifica di questo forum. Tra l'altro mi sono accorto che una delle tre viti del disco ant. sx è quasi spanata ed ho paura a forzare. Alla peggio devo trapanarla come si fa per togliere i rivetti, vero?! Cambiare tutte le viti con le Torx è una buona idea secondo voi? Ringrazio in anticipo Per Suba Intendevi foto di com'è adesso o per quando avrò problemi e non saprò dove mettere le mani? |
Quote:
quella vite spanata toglila e rifiletta piu in fondo !!!:si: |
Quote:
|
Quote:
|
No no, non si è spezzata. Per come è messa è facile che forzando la spanerò, dunque metto le mani avanti e chiedo come fare a toglierla, se col trapano o in altri modi.
Per rifilettare invece non so come fare. |
Quote:
se poi si spana rifiletto.... ma prima di tutto togli la vite :si: |
aspetta pima di svitare.....tutte le viti sono col frenafiletti....grande caxxata......prima di svitare scalda bene la vite e la parte dove è avvitata con un phon da carrozieri,scalda+che puoi e poi provi a svitarla....se la testa ormai è già spanata devi trovare il modo di fare presa.se è svasata con un scarpellino e martello cerchi di farla girare...se è ostinata gli fai un foro al centro e poi con una vite contraria(o estratore per viti da interno)cerchi di farla girare.sempre scalando col phon.se ancora non si schioda....trapani via tutto e glimetti un helicoi e sei a posto a vita.
il frena filetti lo sconsiglio.....abbiamo viti troppo piccole e un freno reca solo fastidi con sicuro spanamento della testa.....una volta che è stretto bene e tutto è pulito non si molla niente. per le pinze freni.....bisogna fare un smusso da 4-5mm sulla piastra posteriore dell pinza in esterno.così una volta tolte le viti di sostegno la pinza girandola un pò verso l'esterno può passare a filo del canale e uscire.altra modifica,bisogna fresare il piano di appoggio della pinza(zona fori,dove và a fissarsi con i piedini delle forcelle)di 2-3mm in modo da avere le pinze flottanti.in questo modo si ha una facile registrazione dei freni con un notevole incremento della frenata. fai un giro quà: http://www.minimotovrforum.it/vostre...x-rr-suba.html |
Ciao a tutti i felici possessori di z1...volevo chiedervi se qualcuno a mai montato un freno anteriore da 160 tipo grc o dm che però forse sono da 145...mi sapete dire qualcosa? Io attualmente ho il disco cina da 160 con pinza idraulica cina, la frenata non è male, ma bisogna strizzare la leva...ho provato i formla di una dm e devo dire tutta un'altra storia...fin troppo potenti e poco modulabili. Pensavo che magari cambiando il disco ottendo già un buon compromesso. Al tocco i dischi ita sembrano + sgrassati, il dito sopra scorre a fatica...sul mio anche se ben pulito scivola molto + facile. Da questa prova mi è venuto il trip di cambiarlo, ma non sono sicuro di poterlo montare causa diametro e fori..Ciao
|
mmm.....se non vuoi cabiare la stafa della pinza devi mettere un discocon lo steso diametro....altrimenti disco da160 con relativo supporto.poi devi vedere anche l'attacco sul cerchio perchè i flottanti hanno 5 viti quindi i cerchio dev'essere preddisposto....
poi per la superficie che senti liscia o ruvida è dipeso dal tipo di pastiglie...he nel tuo caso sono dure... cambi l'intero impianto frenante e disco o senò puoi provare prima con le pastiglie-poi con il disco-poi con il tubo che magari cede alla pressione e in fine con la pompa...ma a stò punto.....hai 'impianto nuovo...... |
Il problema delle pastiglie è che ste pinze cina idrauliche credo le abbiano diverse dalle ita, quindi non credo di poterle cambiare al momento...mi sembrava + facile trovare il disco..Il grc wave flottante ha l'attacco interno tre fori...monterà? nessuno ci ha mai provato?
|
se ha la pista e la corona con i 3 fora allora si li puoi montare
cmq informati sulle pastiglie |
Quote:
|
Per i tubi benzina, quale è meglio tra questi tre?
http://www.minimotopoint.com/product...roducts_id=302 http://www.minimotopoint.com/product...roducts_id=300 http://www.minimotopoint.com/product...roducts_id=301 |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 21. |