Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   PMT non aveva risolto? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/82695-pmt-non-aveva-risolto.html)

matrixgab 24-01-11 12: 32

forse mi sbaglio, ma se la gomma si sbriciola non dovrebbe essere dovuto al fatto che lavora fuori temperatura?
ricordo che le gomme morbide sulle moto grandi quando c'erano giorni freddi si "strappavano", magari è una roba simile anche sulle mini.

Luigi22 24-01-11 12: 38

Quote:

Originariamente inviata da le carenine (Messaggio 1264915)
quì mi sembra che ci stiano portando al ragionamento che siamo noi a sbagliare e a mangiare troppo , così causuami il problema........ stessa cosa accadde con le frizioni quando eravamo noi a sbagliare il rodaggio il settaggio ecc.....

Ora i fatti son 2..... i siamo tutti improvvisamente diventati bravi e sappiamo regolare e settare le frizioni o si son decisi a risolvere i problemi che avevano alla produzione......... io opterei per i problemi di produzione più che sull'improvvisa scuola di frizioni.

Mi sa tanto che anche questa volta ci vogliono far passare per fess i e scaricare a noi le colpe di tali problemi. Io non ci stò e da molti mesi ho cambiato e improvvisamente son diventato bravissimo e son dimagrito , perchè non ho più problemi ( ne ho sempre avuti pochi perchè son fermone... ) ma la stessa cosa è capitata ad amici che vanno decisamente forte.

Ragazzi, non ci facciamo incantare dalle solite storie........ un prodotto che andava bene, deve continuare ad andare bene e se non lo fa, hanno cambiato qualcosa e cosa più grave , dovrebbero porre rimedio velocemente e dare spiegazioni pubbliche su quello che è capitato e sopratutto garanzia sui prodotti.
Tutto questo accade pochissimo e sempre meno le sostituzioni e la volontà di capire il perchè è assolutamente assente , rinfidando sul fatto che c'è monopolio.

Lo trovo scandaloso.:pistola:

Infatti hai ragione..xkè io posso accettare il fatto che col mio pesso stresso piu di altri la gomma..ma sta di fatto che in tutto il 2009 mai un problema..nel 2010 è stato un disastro..e cmq ripeto..conosco un sacco di gente sotto i 70kg che ha gli stessi problemi..

nadarone 24-01-11 13: 24

ecco la mia t 41 da lato che si e rotta ci sono ancora 2 mm sul pallino piu esterno e 3 dal lato opposto non e sfruttata molto secondo me
http://img10.imageshack.us/img10/7492/dsc0190ui.jpg

Uploaded with ImageShack.us
http://img692.imageshack.us/img692/8263/dsc0188ot.jpg

nicpape 24-01-11 13: 28

Quote:

Originariamente inviata da le carenine (Messaggio 1264915)
quì mi sembra che ci stiano portando al ragionamento che siamo noi a sbagliare e a mangiare troppo , così causuami il problema........ stessa cosa accadde con le frizioni quando eravamo noi a sbagliare il rodaggio il settaggio ecc.....

Ora i fatti son 2..... i siamo tutti improvvisamente diventati bravi e sappiamo regolare e settare le frizioni o si son decisi a risolvere i problemi che avevano alla produzione......... io opterei per i problemi di produzione più che sull'improvvisa scuola di frizioni.

Mi sa tanto che anche questa volta ci vogliono far passare per fess i e scaricare a noi le colpe di tali problemi. Io non ci stò e da molti mesi ho cambiato e improvvisamente son diventato bravissimo e son dimagrito , perchè non ho più problemi ( ne ho sempre avuti pochi perchè son fermone... ) ma la stessa cosa è capitata ad amici che vanno decisamente forte.

Ragazzi, non ci facciamo incantare dalle solite storie........ un prodotto che andava bene, deve continuare ad andare bene e se non lo fa, hanno cambiato qualcosa e cosa più grave , dovrebbero porre rimedio velocemente e dare spiegazioni pubbliche su quello che è capitato e sopratutto garanzia sui prodotti.
Tutto questo accade pochissimo e sempre meno le sostituzioni e la volontà di capire il perchè è assolutamente assente , rinfidando sul fatto che c'è monopolio.

Lo trovo scandaloso.:pistola:

ti quoto in tutto, infatti alcuni mesi fa, quando alcuni pionieri come me di altre marche, abbiamo sollevato dubbi sulla reale bontà della gomma, siamo stati "bollati come incapaci" di usare pressioni corrette e i motori sempre più potenti. poi, piano piano è venuto fuori che la colpa era di alcuni "aromi" usati nella lavorazione e che i problemi erano risolti. ora, visto che il post continua a riproporre le stesse problematiche, o pmt non ha risolto, oppure stà vendendo ancora le gomme fallate(cosa ancor peggiore!). eppure c'è ancora chi sostiene"...eh ma con pmt ho 2 decimi di vantaggio sul giro..." :fava:

RR 417 25-01-11 11: 19

Quote:

Originariamente inviata da nadarone (Messaggio 1265129)
ecco la mia t 41 da lato che si e rotta ci sono ancora 2 mm sul pallino piu esterno e 3 dal lato opposto non e sfruttata molto secondo me
Immagine

Immagine

alla fine della fiera c'e' a chi succede e a chi no(e non dovrebbe succedere), e per quel che si e' visto non sono stati presi provvedimenti,tranne che sostituire i treni,ognuno fa' come gli garba ma io non baratto la mia sicurezza con un treno di gomme sostituite.con questo chiudo,sbrigatevi a smaltirle cosi' sto piu' tranquillo pure io:smt121,e ricordatevi sempre la mia firma "Non sputare in cielo che ti torna in faccia";)

tia 25-01-11 16: 34

due piccole cose.
Credo visti i vari commenti che il problema sia piu evidente anche se non solo come abbiamo letto, per i pilotini leggermente pesanti come me .....diciamo dagli 85 in su??, e forse forse potrebbe essere legato al fatto che non avendo modificato la carcassa ma diminuito la quantita di mescola riportata il movimento e gli stress che questa fa e produce vengono rimandati molto piu pesantemente alla carcassa che alla fine cede.
Dany mi spiace ma anche al nord se ne sono viste di gomme saltate quest'anno ...e direi anche piu di una ... chiedi a crash se si ricorda la mia dopo un'uscita e un turno a codogno come era conciata...

Dany65 25-01-11 17: 43

Quote:

Originariamente inviata da tia (Messaggio 1265518)
due piccole cose.
Credo visti i vari commenti che il problema sia piu evidente anche se non solo come abbiamo letto, per i pilotini leggermente pesanti come me .....diciamo dagli 85 in su??, e forse forse potrebbe essere legato al fatto che non avendo modificato la carcassa ma diminuito la quantita di mescola riportata il movimento e gli stress che questa fa e produce vengono rimandati molto piu pesantemente alla carcassa che alla fine cede.
Dany mi spiace ma anche al nord se ne sono viste di gomme saltate quest'anno ...e direi anche piu di una ... chiedi a crash se si ricorda la mia dopo un'uscita e un turno a codogno come era conciata...

Infatti tia io ho chiesto di essere smentito! ;) Dato che ho visto pochi interventi dei ragazzi del "nord" e per avere un quadro generale sarebbe interessante avere l'intervento di tutti coloro che hanno avuto problemi :si: Tu, ad esempio, sei al corrente di altri casi di ragazzi che militano nel campionato WLB?

STEVEN73 25-01-11 18: 33

Io posso confermare quello che dice Tia, anchio nonostante pesi circa 72 kg ho avuto problemi con le gomme magari non subito alla 1° uscita ma non mi duravano + di 2/3 uscite e addirittura una volta mi è ceduta completamete in curva facendomi cadere senza però farmi male, ma la cosa strana è che prima si usuravano fino a vedere la tela e non avevano cedimenti invece adesso appena si formava la "bolla" bastavano pochi giri per rischiare il cedimento.

AustinRiki 25-01-11 19: 13

io su una quindicina di treni consumati la scorsa stagione, ho avuto problemi solo su un anteriore che si e' sbriciolata in venti giri....per il resto posso confermare che durano un po meno rispetto a prima... 3 uscite fatte bene e si scalinano..pero' prestazionalmente parlando non si puo discutere la loro qualita'... peso in ordine di marcia 85 kg

manu491 25-01-11 19: 34

non è per difendere pmt, ma come le montate le gomme?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 36.