![]() |
Quote:
Facendo il conto con i prezzi del web verrebbe minimo 450€..... Questa persona vende pure online? :smt121 |
No, mi spiace, comunque era il suo personale e l'ho preso perchè è stata una bella occasione, il motore era usato ma veramente poco...
|
Ah peccato......
Cmq aspetto foto......mi raccomando fanne tante! :si: |
Quote:
|
Ragazzi oggi ennesima prova della minimoto.
Allora......quei versi che fa il motore quando arriva al max sono dovuti dal carburatore che fa pena. A freddo andava perfettamente, mentre a caldo ha iniziato a sborbottare ed a spengersi, nonchè ingolfandosi. Quindi uno di questi giorni la porto a montargli un bel dell'orto 18 e la faccio carburare per bene. Voi che dite? Me lo monto da solo e lo carburo da solo, oppure lo faccio fare a coloro che lo fanno di mestiere? Premetto che non ho mai carburato ne montato un carburatore. |
Ciao a tutti, finalmente sono rientrato dalle vacanze pure io (vacanze passate a sistemare casa...cmq questa è un'altra storia)
Davide ho letto delle tue "avventure"....dunque: a parere mio il vuoto che ti fa in allungo è dato dal carburatore, sul fatto di montare un dell'orto da 18 direi che va benissimo....e, personalmente, ti consiglierei di farlo fare a chi è più esperto...almeno per la carburazione:si: Il "tlak" della ruota mi sembra un po' anomalo...io ho montato la pinza idraulica all'anteriore, limandola per farla entrare ma malgrado queste modifiche non fa nessun rumore...che pinze ti hanno montato???....ZPF forse???? Azz...il 30 c'era una gara a volpiano......nooooooooooooooooooo me la sono persa alla grande...commenti sula gara????? Pinne, azz ma la tua mini è stata stravolta completamente...beh metti qualche fotina dettagliata...a vederla così sembra cattivissima COMPLIMENTI:sbav::sbav: |
Quote:
Quel tlak ho scoperto essere il cerchione (e quindi anche il disco) storto. Quindi ogni volta che gira la ruota muove leggermente la pasticca del freno davanti che va a contatto ogni volta che gli passa il pezzo di disco "storto". Ma la cosa è molto lieve. Quindi non mi preoccupo. Al max avrò le pasticche davanti che si consumano di più rispetto a quelle di dietro. Ma ad essere storto è il cerchione.......quindi nulla da fare se non cambiarlo. Per la carburazione dici che è meglio se me la fanno i meccanici è? Adesso sento se hanno posto e glie la porto :cool: Dopo speriamo che vada così riesco ad andare alla pista che hanno aperto qui da me :smt124 |
Quote:
Per il tlak..ok...ma prima non te lo faceva e poi si????:smt132:smt132...beh cmq se è il cerchione in effetti c'e' poco da fare se non cambiarlo direttamente...speriamo che le pastiglie non abbiamo una usura " strana" tieni d'occhio il disco che non si righi;) Per la carburazione ti direi di si....o almeno dovessi farlo io la farei fare ad un meccanico perchè non ci capisco molto quindi......è anche vero che qui trovi un sacco di aiuti per farlo "in casa"....puoi al limite provare tu e se poi non ti salvi la porti a un "esperto"....così almeno, come faccio io, provi a smanettare un po'...e non è detto che tu non ci riesca e così risparmi qualch soldino che non fa mai male...:si: |
Quote:
Cmq l'ho portata al negozio di minimoto (loro hanno un'officina appostita solo per minimoto) e mi montano loro il carbu e ovviamente mi fanno la carburazione, anche se mi ha detto che poi sarà da rivedere perchè loro la possono provare solo da ferma. Ma al massimo mi ha detto che si dovrà cambiare un getto e via. Cmq mi sono dimenticato di dirgli di lasciare il filo dell'aria sul carburatore. Il dell'orto originale ha la pipetta da tirare su, ma ho visto che non ci arrivo con la mano. Voi come l'avete l'aria? La leva sul manubrio come ho io, oppure la pipetta da tirare su sul carburatore? Cosa mi consigliate per questo? |
:smt132:smt132:smt132:smt132:smt132...Davide fammi capire, tu hai l'aria sul manubrio tipo le "moto"?????...cioè hai una levetta con collegato il filo dell'aria che va al carburatore???...non ne ho mai vista una così:smt107:smt107!!
Io, per fortuna per ora tocco ferro e qualcos'altro.., non ho ancora avuto bisogno di cambiare il carburatore perchè va bene il suo originale....ma l'aria ce l'ho con il filo che però si aggancia al telaio nella parte posteriore: http://img264.imageshack.us/img264/9324/dettdi8.jpg Gurda che in fondo ce ne è posto per mettere le mani sul carburatore per tirare l'aria....metti una fotina della tua leva sul manubrio che la vorrei vedere:si: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 34. |