![]() |
Quote:
|
Salve concordo secondo me ai esagerato te lo posso assicurare lo testato io stesso e alla fine o buttato il cilindo e i carter
|
poveri carter... ma li hai fatti con il flessibile????
se va + forte è un caso.... sono fatti male, ed è un offfesa per il male..... diciamo che l'intenzione di quello che volevi fare è buona, ma è come l hai messa in pratica che è sbagliata.... oltre ad aver asprortato troppo materiale hai lasciato una superficie che sembra una pista di motocross... e dire che , non so se ho postato le foto dei miei carter, ma di foto di carter fatti bene ce ne sono sul forum..... tanto per citarne uno dei tanti, guarda quelli di stef81.. ciao |
Chi ha un link dove vedere le foto della lavorazione dei carter? io non stò stravolgendo i miei ma li ho raccordati al cilindro e ho eliminato i gradini verso il collettore di aspirazione! spero di non aver fatto una c.....a!!! aspettavo le foto quì ma mi sà che non l'ha piu' finito:doh:
|
beh che dire .... apparte levare il materiale hai carte dalla parte sbalgiata ... ma spero che rpima di rimontare il motore abbia lavorato meglio tove a tolto materiale .... ma quei solchi li li hai fatti con le bombe a mano !!
|
veramente brutto come lavoro.
La teoria di far passare più benzina non sarebbe sbagliata, sbagliato è farlo a casaccio. Il travaso fronte scarico non serve a niente esagerarlo nelle dimensioni come hai fatto te, le dimensioni del travaso devono essere costanti e la dimensione partendo dal carter verso la camera di scoppio deve diminuire piano piano. togliere lo scalino dal pacco al travaso è utile, ma inutile è fresare dal travaso alla zona albero, di li la benzina non passa di sicuro. E scoprire l'albero nella zona pacco lamellare è una pessima idea. Secondo me quel motore non andrà più forte, sarà solo più scorbutico. |
ma cm fai a lavorare cn i cuscinetti montati===????spero ke verranno cambiati
|
il frontescarico non lavora a portata ma serve solo come spia per aprire prima le lamelle appunto perchè è davanti allo scarico risente per primo all'azione di estrazione dei gas da parte della marmitta ed è più vicino al pacco lamellare...allargarlo fa perdere solo pressione a questa onda di pressione oltre che far perdere pressione e quindi portata ai travasi principali....inoltre hai asportato il carenaggio dell'albero che in molti cart la camera di manovella è separata dal carter pompa appunto da due paratie che eliminano le turbolenze create dal movimento delle spalle (albero motore carenato) e quella paratia voleva ricordare questo effetto toglierla non porta a nessun giovamento perchè la mischela stessa urtera comunque le spalle anzi renderà il percorso meno indirizzato al di quindi la miscela avrà un percorso lungo e più tortuoso per arrivare a riempire il cilindro...non sempre un travaso lungo è sinonimo di minor riempimento veramente un flusso più è indirizzato e più efficace addirittura in dei carter da moto il travaso e già separato dal traversino che poi corridponde a quello sul cilindro gia nella fusione del travaso nel carter eliminare quella parte di cilindro avrai un flusso più turbolento e meno indirizzato e quindi minor riempimento e lavaggio che poi è dal lavaggio che si tirano fuori i cavalli...asportare quelle parti si fanno nei carter sottodimensionati tipo vespa ma quella è un'altra storia lo spazioò e esiguo e bisogna scendere a compromessi qui abbiamo un travaso che fa un'ampia bella curva graduale
|
Non si sà nulla della prova in pista???? Sinceramente, nonostante le varie opinioni sarei curioso anche a livello chi completamento delle info comuni......
|
mah, dubito seriamente che questo motore (iniziato nel 2006) sia mai stato messo in moto, come è altrettanto improbabile che l'utente risponda dal momento che nn si collega da almeno 3 anni a questo forum...
|
ciao a tutti, tengo a precisare che non ho molta esperienza, ma tempo fa' andavo spesso dal meccanico sotto casa mia a guardare i lavoretti che faceva, ora ha chiuso era molto anziano, comunque posso dire di aver visto vari motori aperti e lavorati e anche un motore 100cc del kart, e in effetti la zona dove va inserito il pacco lamellare era molto simile a quella delle foto postate.
|
si teoricamente ci potrebbe stare, ma è eseguito male...
e poi ha tolto materiale nell zona pacco dalla parte opposta, scoprendo ancor di + l'albero... avrei capito se lo avesse tolto il materiale un pò per parte.... ma la soluzione migliore sul blata e toglierlo dalla parte che da verso al cilindro e inclinare il piano del pacco |
ed in effetti il motore del kart 100 che ho visto in proporzione alla cilindrata dei nostri motori aveva l'albero molto piu' scoperto.
questo era semplicemente per mettervi aconoscenza di quello che ho visto. ripeto che è passato molto tempo e potrei sbagliarmi. ciao |
salve ragazzi anche io da circa 3 anni ho una c1 ho fatto tanto di quel lavoro che non potete immaginare sui carte cul cilindro e altro ancora ma non andava mai troppo forte poi un bel giorno ho rimontato tutto blata originale mandato dalla fabbrica e adesso tira come una belva una scheggia molto bella
|
quanto hai pagato il motore blata?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 01. |