![]() |
Quote:
|
cmq nose
vai sul sicuro per quel motore credo che sia ok con il 97 prova a cambiare olio così ti togli anche un dubbio metti un olio ricinato come quelli che ho detto fai benza al 3 scarsa e non hai problemi |
Fox, si abbassano perchè si ingrassa troppo (il circuito del minimo è controllato anche dal getto del min e solitamente sono da 50.... grassi per stare tranquilli)
Se non ti fidi leggi il pdf della dellorto: Come vedi esistono sia le viti miscela che le viti aria il cui funzionamento è inverso. I phbg moderni sono tutti con la vite miscela. http://img206.imageshack.us/img206/5690/12oz2.jpg Non mi carica le foto, cmq vai sul sito dell'orto e scarica il pdf "circuito del minimo e progressione" vai al paragrafo "vite miscela e vite aria" ci sono anche le foto. Con questo vado a nanna! :bye: |
tu pensa per te
non a quello che usano gli altri!!! con un altro olio puoi permetterti di restare anche leggermente magro perchè ha un ottima lubrificazione e il cilindro non rimane a secco lascialo così non cambiare niente prova l'olio e se ne hai bisogno e questo sicuramente smagrisci di una tacca 16300 è buono ma deve prenderne molti d+ io prendo 17200 con 7 66 in 100mt |
io ho quello a destra
hai ragione!!! mi era nuova e pensa che sono tutti e due phbg |
Quote:
|
non il 102 !!!
lascia il 97 |
ok... io ho problemi a reperire l'olio perchè dalle mie parti non si trova mai niente... ce ne uno buono della shell o agip? che ho il benzinaio qua e magari ce l'ha
|
agip racing 2t
shell advance racing 2t Motul 800 cmq meglio se uno dei primi due a base di ricino esistono oli minerale : brucia male, lubrifica poco, puzza e fa fumo. viene usato tipicamente al 5 %. sintetico : lascia pochi residui di combustione, non fa fumo e lubrifica bene. viene usato in % dal 3 al 5 % Semisintetico : è una via di mezzo tra i due citati prima Ricinato : lubrifica + di tutti gli altri lascia qualche residuo ma nel caso delle mini è pochissimo si può paragonare al sintetico Viene usato in % tra 1 e 2,5 %. |
notte notte
se hai qualche dubbio ti lascio il num in pm |
|
Quote:
|
stamattina un mecca mi ha detto di provare a mettere una candela ngk b10 eg al posto della b9 che probabilmente con l'alta temperatura esterna di adesso la b9 è troppo calda per il mio motore e probabilmente è per questo che la candela non si colora... proverò anche quella
|
|
Quote:
|
|
Quote:
non usare i ricinati vanno bene solo se i motori vengono smontati e lavati, perche' lasciano dei residui gommosi ormai ci sono olii totalmente sintetici a base di estere(vedi motul 800) che hanno un grande potere lubrificante , poi' se giri magro ed hai un olio ottimo grippi lo stesso il grippaggio si ha per un innalzamento della temperatura e differenza di dilatazione (cilindro-pistone) e perche' sempre l'elevata temperatura tende a bruciare il velo d'olio che si interpone tra cilindro e pistone |
Quote:
il colore della candela viene determinato dalla temperatura raggiunta in camera di scoppio provate a prendere una candela a massa, la piazzate sulla morsa, e con un cannellino andate a "riscaldare":D l'elettrodo della candela , arriverete al punto di fargli prendere il famoso color nocciola....:clap: quindi casomai prova una b8eg solo per leggere la candela da una candela fredda ricaverai ben poco.... |
Allora, oggi scopro tramite il tipo che ha la pista che a circa 30 km da casa mia c'è un mega concessionario e officina specializzata MV augusta e vende e sistema di tutto, dalle R1,supermodard da competizione, scooter, ecc... e i 2 figli corrono con le minimoto... a questo punto telefono e gli spiego la mia situazione, lui (gentile e molto disponibile) mi dice che l'isolante della candela si deve colorare anche se solo una punta e che il castrol tts non va assolutamente bene per questo tipo di motori e per il loro uso... mi ha detto che è possibile che la mia sia ben carburata ma la candela non venga colorata per colpa del castrol e di usare oli tipo motul 800 o altri in commercio per uso da competizioni e con quello la candela si deve colorare per forza altrimenti è proprio magra di carburazione... quindi, mollo li il lavoro e volo su a prenderlo :1st: domenica la prova del 9 :si:
|
hai visto nose che avevo ragione
il tts non è adatto e fast diceva il contrario cmq cerca l'olio che ti ho detto poi se non lo trovi prova il motul 800 ma sappi che costicchia |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 27. |