Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   AIUTO FRIZIONE....urgente!!!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/5715-aiuto-frizione-urgente.html)

kurbanov 07-04-06 22: 33

Io dico 6/64

kurbanov 07-04-06 22: 35

oltre tutto considera ke la pista l'hanno accorciata x noi con le minimoto.domenica scorsa di pomeriggio ho visto ke le mini nn facevano tutto il rettilineo fino in fondo ma a 3/4 tagliavano sulla destra.hanno fatto una curva ke taglia la pista.

Makiko 07-04-06 22: 37

lo so....ma guarda che io ci sono tutte le domeniche......so com'è la pista......e se metto 6/64 nemmeno la posso guidare.....perchè si alza appena parto....guarda che non ho una cinesina.....

kurbanov 07-04-06 22: 41

Pensa allora a quelli del team polini ke hanno 6/66?tu portati sia il pignone da 6 che quello da 7.poi lì provi e vedi quale ti conviene.

kurbanov 07-04-06 22: 42

poi nn sò fai tu.

Makiko 08-04-06 14: 53

ccomi....ho preso le misure in base allo schema che mi avete dato.....le molle sono strette a 21 mm
ma ancora non alza di giri....che devo fare???
devo aspettare che un po si consumino le massette??
oppure è il caso che metto le molle rosse....??
cosi stringo di meno ma dato che sono più dure alza di più di giri.....che dite??
e comunque rispetto allo schema che avete postato che da una misura in grafica di 25 mm......fino a quanto si può stringere??sempre calcolando che al momento ho le molle gialle

lorey 08-04-06 15: 59

Si può stringere fino da lasciare almeno un pò di movimento possibile alla molla, solitamente la rondella della molla non dovrebbe andare sotto il bordo del guidamolla (è da valutare cmq).
Avvita un pò, se cmq non è sufficiente prova le molle rosse, ripeto che cmq le masse rigenerate nuove devono un pò farsi.

kurbanov 09-04-06 15: 23

Oggi in pista c'erano un sacco di persone con problemi di frizione!!!!sarà la primavera!:)

kurbanov 09-04-06 20: 19

poi hai risolto il problema?

Makiko 10-04-06 12: 48

eccomi....le mie frizioni in pista sono andate benissimo.....
non ho avuto nessun problema....
come rapporti ho provato 6/60....ma nel rettilineo del traguardo verso la fina la moto mi faceva un rumore metallico ....tipo uno scatto......lo faceva quando gridava troppo proprio alla fine....
poi ho provato meglio con 7/60....anche se mi era ritornata più lunga......ma non avevo problemi di frizione.....
il problema lo avuto al 2 turno......non so se è stata una mia colpa....ma ho grippato....
quando mi sono fermato mi sono accorto che la cordina della pompa dell'acqua era staccata,........cmq il mio cilindro 316/a non ha subito problemi....ho montato un pistone nuovo ......
ho notato però che il cilindro è un 316/a.....sotto la base c'è riportata la lettera codice per accoppiare il pistone.....questa stessa lettera è riportata anche sulla testa del pistone....
nel cilindro figurava la lettera B mentre nel pistone la A......che dite??
non è un controsenzo??
il meccanico del team polini infatti mi ha detto che montavo un pistone sbagliato....che al massimo se un cilindro porta la lettera B come il mio....dopo che viene usato può montare un pistone del tipo C oppure D.....per recuperare la compressione giusta......ma non è possibile che su un cilindro siglato B si vada a mettere un pistone del tipo A.....che dite??

lorey 10-04-06 13: 01

Le sigle a-b-c-d sono le tolleranze dei pistoni.
L'a è il più piccolo, la d è il più grande.
Se prima avevi un b, dopo una sostituzione avresti dovuto rimettere un b o un c (c se il cilndro è molto usato o se l'hai dovuto lucidare).
Cmq al massimo con il pistone a perdi un filo di compressione, danni sicuramente non ne fai.

Makiko 10-04-06 13: 44

io montavo un cilindro 316/a con tolleranza B.......quindi il pistone che si doveva montare doveva essere il B.......giusto??
invece montavo l'A......
nel cilindro ho dato una leggere passata di carta abbrasiva con benzina......solo per far diventare le luci di scarico e dei travasi *****.......perchè in un cilindro usato anche se per poco se si passa un dito all'interno si nota che le luci sono come taglienti .....mentre quando è nuovo le luci sono lisce.....nel cambio di un pistone la carta si passa sempre vero??
appunto per questo motivo......comunque adesso ho montato il pistone con tolleranza b......giusto??
è difficile comunque che con una grippatura leggera come la mia....perchè alla fine si è attaccata solo la fascia......si possa rovinare un cilindro...vero??
il 316/a è cromato all'interno quindi non dovrebbe subire grossi danni...vero??
a meno che non si rompa una fascia ho un fermo e si vengono a creare dei solchi ne cilindro....allora si può buttare .....esatto??

Sks28 10-04-06 14: 28

stiamo andando Ot, apri un post sui gt per parlare di questo o dovrò chiudere ;)

Makiko 10-04-06 15: 05

stiamo andando Ot, apri un post sui gt per parlare di questo o dovrò chiudere

che vuoi dire non capisco.....mi spieghi??

Sks28 10-04-06 15: 13

oops scusa pensavo sapessi ;)
dunque, praticamente la discussione deve sempre rimanere il più possibile sul tema impostato dal titolo...ovvero problemi frizione= si parla di frizione, se hai grippato devi aprire un altro post per parlarne, altrimenti qua si va OT, ovvero Off topic, fuori tema ;)

kurbanov 10-04-06 15: 14

andare ot significa ke ci si sta allontanando dall'argomento della discussione.

DUCATI 21-04-06 10: 52

ciao ragazzi mi dite dove posso trovare il kit maska.......e urgente...aiutatemi
ciao

Sks28 21-04-06 20: 03

contatta maskawild via messaggio privato ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 21.