![]() |
con il mio malossi se non tenevo la frizia a 9000 giri la moto non andava una cippa....
cmq di allungo ne aveva veramente tanto... arrivavo dai 15000 a 15500 se non ricordo male squish 0.35 |
massimi o fine rettilineo?
|
Quote:
Nono è che abbia capito bene sta frase xo da 13600 a 14200 son altri 600 giri cioe almeno altri 20 metri di lungo .....direi un tezo del rettilineo di solaro |
Quote:
|
io a rozzano nel curvone di prova lunghissimo circa 70 80 metri forse molto di piu faceva 14200 piu di questo nn si puo dal mio motore.
a solaro stesso rapporto faceva 13600 ma con un rettilineo un po piu corto di quello di rozzano... |
a solaro 6/66 è giusto:si:
poi evita di provare i giri massimi sul cavalletto,non mi sembra una bella idea.poi fai tu:si: |
Quote:
|
ciao ragazzi! intervengo in questo post molto interessante, l'amico pinturicchio in questi giorni è passato a trovarmi con il suo malossi, dopo averlo visionato di persona la prima cosa che ho notato di anomalo è stata la testa, totalmente allargata con un trapano manuale, si vedeva benissimo che non era un bel lavoro, poi ho notato che il pistone non era della stessa sezione del cilindro, i travasi erano stati raccordati abbastanza bene, ma senza toccare le fasature, invece la luce di scarico era lavorata, ma non avendola fatta personalmente non so dirvi di quanto, tirando le somme il consiglio che do al sig. pintu è quello di cambiare pistone con la sezione giusta, cambiare la testa assolutamente e misurare le fasature, e portare l'rdc a uno stato ottimale.
|
grazie desmo...ora vedo le tolleranze...
|
Quote:
Quote:
Certo e che se il tuo unico consiglio e portamela che te la metto a posto io cosi mi dai un po di soldi:smt136:smt136 |
Quote:
ora provo con il pistone nuovo prima vedo le tolleranze. che cosa comporta un lavorazione del genere della testa? |
Quote:
Bravo pintu, io penso che chi non deve fare gare e quindi puntare alla vittoria, il motore se lo deve gestire da solo anche xchè almeno x me è una parte del divertimento. Ma non hai una foto di sta testa per vedere cosa e stato fatto?? |
hihihihi ma buttalo via e prendine uno originale che va il triplo!!!!!
|
se veramente il pistone non è della sezione giusta,contatta chi te la venduto....
|
ormai e passato 1 mese che gli devo dire?
ma una selezione errata toglie tanto di regime motore? |
Quote:
ciao bello!!!:1st: |
ragà io ho un blocco polini con il malossi fermo in garage,e vorrei riprovarlo a montare sulla mia RRz, però ho uno scarico per 50,
visto che il malassi ha gia un buon allungo credete che con questo scarico sarei fermo ai bassi??:smt132 |
provalo e vedo...
cm puoi notare in questa discussione ci sono mille pareri distinti sul malossi. c'e chei dice che ha tantissima ripresa e chi ha tantissimo allungo... prova e facci sapere |
eh si, mi sà che l'unica è provarlo :cool:
|
ce da dire anche che il 50% dei problemi di pinturicchio sono dovuti allo scarico purgativo anni 60, dovrebbe fare una prova con uno scarico più performante, tipo bzm x 40, io per esempio quando montavo il polini racing della guerra del 15, il mio bzm 50 cc non saliva più di 14800 giri , appena ho montato un bzm mi ha sparato a 15700 giri quasi 1000 giri in più, e senza perdere potenza hai bassi, il polini racing lo scaraventato nel prato del mio vicino di casa!!! le marmitte di oggi sono molto più evolute!! e come sapete tutti lo scarico sul 2t è importantissimo!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 23. |