Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   al minimo rimane accellerata (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/31488-al-minimo-rimane-accellerata.html)

ynos 09-06-07 15: 58

confermo che i fori posti lato filtro 1 và sulla vite d'orata l'ho smontato e rimontato 2 giorni fà totalmente l'altro foro se nn ricordo male invece coincide con il pistoncino dello starter.. cmq stiamo andando oltre al problema dell'amico che ha postato.. un aiuto che forse puo' serivere, giorni fà con un mio amico che aveva un 19 stavamo per impazzire la mini andava ma il minimo nn lo reggeva completamente sia smanettando la vite oro e la vite minimo completamente andiamo a smontare il carbu colleghiamo il tubo benzina togliamo il galleggiante e lo spillo che trattiene il riempimento della vaschetta, la benzina usciva a malapena,era intasato il circuito abbiamo pulito il tutto nn vi dico cosa c'era e a primo colpo senza toccare niente la mini tiene il minimo precississima... controllate anche la pulizia di tutto e che nn siano ustruiti i vari buchi (buchini)...

emare 11 11-06-07 14: 01

Quote:

Originariamente inviata da nose (Messaggio 407528)
ma che stai a dire? postami la pagina della dell'orto dove specifica che sui phbg chiudendo tutta la vite passa 1 quattordicesimo della portata del morore... ma stai scherzando? ti rendi conto di quello che dici? la portata del motore non centra niente con il MINIMO, la vite dorata è una vite conica avvitata ad una sede conica, non ci vuole uno scienziato a capire che se la avviti tutta chiudi TOTALMENTE la benzina!!!:

esatto! stai dicendo quello che dico io!!! se la chiudi tutta chiudi totalmente la benzina... non l'aria...

cmq hai frainteso ciò che ho detto... io intendevo che la benzina che entra nel motore a qualsiasi apertura del gas (se la carburazione è giusta) è 14 o 15 volte minore della quantità di aria che entra... (quindi 1 quindicesimo del volume che entra normalmente...) impedendo l'entrata a questa minima parte non possono esserci effetti di rottura... (parlo di pressioni e depressioni... stiamo tralasciando gli effetti tipo grippaggi ecc che derivano da surriscaldamenti ecc ecc).

PER BRUCIARE 1 PARTE DI BENZINA CI VOGLIONO 15 PARTI DI ARIA...
allora... secondo voi... cos'è che occupa più volume in un motore... l'aria o la benzina?
si crea più depressione se viene a mancare l'aria (che occupa 15 volte il volume della benz) o la benzina? (che è solo 1 15esimo del volume totale?)

heavymachinegun 11-06-07 14: 10

Quote:

Originariamente inviata da emare 11 (Messaggio 409134)
esatto! stai dicendo quello che dico io!!! se la chiudi tutta chiudi totalmente la benzina... non l'aria...

cmq hai frainteso ciò che ho detto... io intendevo che la benzina che entra nel motore a qualsiasi apertura del gas (se la carburazione è giusta) è 14 o 15 volte minore della quantità di aria che entra... (quindi 1 quindicesimo del volume che entra normalmente...) impedendo l'entrata a questa minima parte non possono esserci effetti di rottura... (parlo di pressioni e depressioni... stiamo tralasciando gli effetti tipo grippaggi ecc che derivano da surriscaldamenti ecc ecc).

PER BRUCIARE 1 PARTE DI BENZINA CI VOGLIONO 15 PARTI DI ARIA...
allora... secondo voi... cos'è che occupa più volume in un motore... l'aria o la benzina?
si crea più depressione se viene a mancare l'aria (che occupa 15 volte il volume della benz) o la benzina? (che è solo 1 15esimo del volume totale?)

si ma dal circuito del minimo entra sia aria che benziana....

gasgasr1 13-06-07 00: 14

scusate l'assenza dalla discussione..
mi dispiace di aver scatenato l'inferno....
promentto che non farò mai più tali domande...
apparte gli scherzi sono passato ad un getto 52 di minimo e leggermente sembra migliorata, nel week end proverò un po di suggerimenti che mi avete gentilmente dato.. vi faccio sapere...

SaettaMcKlaud 13-06-07 18: 08

ho quasi paura a dirlo... non vorrei scatenare un'altro putiferio..... ma anch'io ho quel problema! La moto di mio figlio sul cavalletto ha un minimo perfetto, spalanco di colpo il gas e sale a cannone, lo lascio e scende ad un minimo regolato bassissimo senza incertezze. Come inizia a girare in pista il minimo non esiste +, rimane sempre alto.

nose 14-06-07 17: 42

Quote:

Originariamente inviata da SaettaMcKlaud (Messaggio 411330)
ho quasi paura a dirlo... non vorrei scatenare un'altro putiferio..... ma anch'io ho quel problema! La moto di mio figlio sul cavalletto ha un minimo perfetto, spalanco di colpo il gas e sale a cannone, lo lascio e scende ad un minimo regolato bassissimo senza incertezze. Come inizia a girare in pista il minimo non esiste +, rimane sempre alto.

che carburatore monta?

nose 14-06-07 18: 06

tornando alla vecchia semi discussione... cazzeggiando su internet ho trovato questo che parla di carburazione, copio e incollo perchè non so se posso postare il link :si:

VITE DELL'ARIA
Ha effetto sul circuito del minimo, serve per la registrazione del minimo, ma non chiudetela tutta altrimenti in caso di rilascio dell'acceleratore può crearsi una depressione talmente elevata nel carter da aprire i paraolio dei cuscinetti. La posizione normale è svitata di un giro e un quarto, se risulta necessario salire oltre il giro e tre quarti conviene diminuire il diametro del getto del minimo e viceversa.

SaettaMcKlaud 14-06-07 21: 07

Quote:

Originariamente inviata da nose (Messaggio 412152)
che carburatore monta?

dell'orto phbg 18 getto min 50 getto max 100 con il Gt bzm 50cc

nose 14-06-07 21: 26

Quote:

Originariamente inviata da SaettaMcKlaud (Messaggio 412399)
dell'orto phbg 18 getto min 50 getto max 100 con il Gt bzm 50cc

comunque il problema è sicuramente il minimo magro, sul cavalletto va bene perchè apri per poco e magari a motore freddo, ma in pista dopo un rettilineo che tieni spalancato e il motore è caldo salta fuori il problema... controlla a quanto hai svitata la vite carburazione minimo... se sei meno di 1 giro e 3/4 svitala di 1/4 di giro e prova, se non va ancora bene metti un getto del minimo 2 punti più grosso, apri la vite di 1 e 1/2 prova e regola di fino con la vite di max 1 giro e 1/4 sia avvitandola che svitandola a seconda dei sintomi... tienici aggiornati :si:

SaettaMcKlaud 17-06-07 01: 51

Oggi siamo andati in pista, e dopo aver cambiato getti, fatto regolazioni, smontato e rimontato, con il problema che invece di diminuire aumentava, abbiamo scoperto la causa del motore irregolare: una crepa nel collettore di scarico. No comment.......... spero di riuscire a farlo saldare, perchè mi sembra che POlini per la Reverse venda solo lo scarico completo. (a + di 300 euro)

nose 17-06-07 03: 10

Quote:

Originariamente inviata da SaettaMcKlaud (Messaggio 414075)
Oggi siamo andati in pista, e dopo aver cambiato getti, fatto regolazioni, smontato e rimontato, con il problema che invece di diminuire aumentava, abbiamo scoperto la causa del motore irregolare: una crepa nel collettore di scarico. No comment.......... spero di riuscire a farlo saldare, perchè mi sembra che POlini per la Reverse venda solo lo scarico completo. (a + di 300 euro)

azz che sfiga! comunque porta la marma da un buon saldatore che in 2 secondi te la sistema :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 55.