Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   ATTENZIONE Problema surriscaldamento cilindri polini (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/22328-attenzione-problema-surriscaldamento-cilindri-polini.html)

smik82 25-01-07 11: 16

Quote:

Originariamente inviata da Dominik (Messaggio 287017)
ho visto una cosa sil mio malossi che potrebbe risultare ottima il malossi non ha ovviamente quei due fori sotto lo scarico,ma in quella parte e aperto,non so se mi sono spiegato quindi basterebbe chiudere i due fori sotto lo scarico con acciaio liquido o farli saldare per benino,poi prendere e aprirla con un dremel in modo che arrivi aria!!spero di essermi spiegato e di essere stato utile a qualcuno!!

E' quello che avevo detto anch'io!:smt127
Chiudendo i fori ed ad aprendo il cilindro dovrebbe avere un raffreddamento molto maggiore. Soprattutto in quel punto che è quello più soggetto a surriscaldamenti.

Oppure un altra cosa che potrebbe essere fattibile potrebbe essere invece di chiudere i fori di aprirli il più possibile in modo da facilitare il "ricambio" d'acqua.

heavymachinegun 25-01-07 12: 04

Quote:

Originariamente inviata da smik82 (Messaggio 287172)

Oppure un altra cosa che potrebbe essere fattibile potrebbe essere invece di chiudere i fori di aprirli il più possibile in modo da facilitare il "ricambio" d'acqua.

Mi sà che l'acqua ti rimane cmq ferma in qll punto,tieni presente che deve risalire

Dominik 25-01-07 12: 18

quoto heavy la sotto l acqua non gira!!!

smik82 25-01-07 17: 22

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 287195)
Mi sà che l'acqua ti rimane cmq ferma in qll punto,tieni presente che deve risalire

Effettivamente lo pensavo anch'io ma con il foro più grande non è che magari prende qualche "turbolenza" in più e si muove più facile??? idea mia eh:si:

L'idea più gusta sembra quella di chiudere i fori però.:cool:

Sandro#56 25-01-07 17: 29

Quindi...x capire visto che dovrei acquistarlo...
1 Quanti di voi intervenuti ha avuto realmente problemi?
2 La migliore soluzione è chiudere i 2 fori di ingresso dell'acqua nella parte in cui resta e aprirlo x fargli prendere aria?

Ho capito tutto??

apistomassi 25-01-07 17: 58

>1 Quanti di voi intervenuti ha avuto realmente problemi?

Che ho visto io 6 cilindri

>2 La migliore soluzione è chiudere i 2 fori di ingresso dell'acqua nella parte in cui resta
>e aprirlo x fargli prendere aria?

Nessuno c'ha mai provato :smt132 ... se ti va di rischiare sarai il nostro eroe !!!!! :1st:

MAndi Massi

Sandro#56 25-01-07 18: 28

mmm..ci penserò..ma in caso di rottura fate la colletta x ricomprarmelo?? :rotfl:

apistomassi 25-01-07 18: 35

:smt132 No , però ti vorremo molto bene !!!!!!
:smt150
Mandi Massi

Mirco 25-01-07 18: 37

massi dici che sia rischiosa sta modifica?

Dominik 25-01-07 18: 39

per me no se e fatta bene!!!!!

apistomassi 25-01-07 18: 45

>massi dici che sia rischiosa sta modifica?

Non credo , ma non mi va di rischiare , quanto prima sento in Polini e vediamo che dicono loro ...
Mandi Massi

smik82 25-01-07 18: 59

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi (Messaggio 287539)
>massi dici che sia rischiosa sta modifica?

Non credo , ma non mi va di rischiare , quanto prima sento in Polini e vediamo che dicono loro ...
Mandi Massi

Perfetto. Se avessi ancora il cilindro polini proverei.
L'unico dubbio che mi rimane su stà modifica è: è meglio che ci sia acqua in ebolizione su quel punto o che non ci sia proprio acqua???:smt132 :smt132 :smt132

Mirco 25-01-07 19: 28

Quote:

Originariamente inviata da smik82 (Messaggio 287550)
Perfetto. Se avessi ancora il cilindro polini proverei.
L'unico dubbio che mi rimane su stà modifica è: è meglio che ci sia acqua in ebolizione su quel punto o che non ci sia proprio acqua???:smt132 :smt132 :smt132

è anche il mio dubbio...vorrei provare ma non mi va di rischiare il cilindrino magico by massi :rotfl:

Panzer 25-01-07 19: 30

se avessi problemi di surriscaldamento potrei fare un buco sul lato del cilindro che entra nella sacca sotto allo scarico... metterci una boccola e deviare l'acqua anche in quel punto..cosa ne pensate?

smik82 25-01-07 19: 41

Quote:

Originariamente inviata da Panzer (Messaggio 287584)
se avessi problemi di surriscaldamento potrei fare un buco sul lato del cilindro che entra nella sacca sotto allo scarico... metterci una boccola e deviare l'acqua anche in quel punto..cosa ne pensate?

Eh, non sò se ci stà più che altro..... e poi fare arrivare il tubo in quel punto è praticamente impossibile

AnimaL 25-01-07 19: 44

io c'ho provato a fare quella modifica ed è stato un disastro!!!
10 giri e ho grippato. dopo 3-4 dritti stava già sopra i 100.

Mirco 25-01-07 19: 55

Quote:

Originariamente inviata da AnimaL (Messaggio 287606)
io c'ho provato a fare quella modifica ed è stato un disastro!!!
10 giri e ho grippato. dopo 3-4 dritti stava già sopra i 100.

si,ma di quale modifica stai parlando? quella proposta da smik o da panzer ?

AnimaL 25-01-07 20: 03

si, scusatemi, nn mi sono spiegato bene. intendevo la modifica di tappare i fori sotto lo scarico.
con i fori stappati è ovvio ke l'acqua ristagna, ma i flussi le permettono di circolare quel minimo ke basta x nn scaldarsi troppo. se si decide di tappare i fori, bisogna fare in modo ke gli ingressi diventino stagni: se ci si mette un qualche tappo (come ho fatto io :() ke faccia entrare l'acqua è un disastro xkè poi nn riesce a uscire xkè nn basta la pressione.

Panzer 25-01-07 20: 38

gente io li avevo tappati con le viti...avete visto la foto e la motina andava...mai problemi...

xsmik82
scusa perchè è impossibile farcia arrivare il tubo?ovviamente un tubo e una boccola piu piccoli...

smik82 25-01-07 20: 38

Quote:

Originariamente inviata da AnimaL (Messaggio 287650)
si, scusatemi, nn mi sono spiegato bene. intendevo la modifica di tappare i fori sotto lo scarico.
con i fori stappati è ovvio ke l'acqua ristagna, ma i flussi le permettono di circolare quel minimo ke basta x nn scaldarsi troppo. se si decide di tappare i fori, bisogna fare in modo ke gli ingressi diventino stagni: se ci si mette un qualche tappo (come ho fatto io :() ke faccia entrare l'acqua è un disastro xkè poi nn riesce a uscire xkè nn basta la pressione.

Eh beh, ma come non erano stagni????:smt132 :smt132

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 53.