![]() |
guarda che se togli le guarnizioni da sotto al cilindro la fasatura la cambi eccome, mentre come ti ha detto lele, la fase sta li dv'è
|
Flavio però 1 grado ai travasi sono 0,15 mm e allo scarico 0,17 quindi al max li ho abbassati di 1°. Poichè allo scarico stavo a circa 184° se son scesi a 183 non è che mi cambi molto. Considerà che meterrò lamelle 0.37 togliendo le 0.30 e la bobina a 0.60 invece che 0.50 ritardando un pò di conseguenze e cmq posso sempre giocarmela con l'attacco frizione e con i rapporti. Al momento credo che l'importante sia configurare bene il motore in modo da farlo girare bene cosa che al momento non succede o meglio non al 100% delle sue potenzialità:si:
|
Vi aggiorno un pò. Ho messo lo squish a 0.45 e il volano bobina a 0.60. Ho risolto i problemi di carburazione con una valvola 40. Quindi variare lo squish non ha cambiato le cose con la carburazione. Ora ho un però.....
Ieri sono andato dal mio amico a misurare le fasature ( ho carter oro, albero 39,2, cilindro 07 tutto originale)e le fasature sono scarico 178 booster 170 primari 120 secondari 125 coanda 119 squish 0.45 albero 39.2 scarico 40, carbu 21, lamelle 0.37 volano ventilato, bobina arancio distanza 0.60 per me il mio motore gira bene in alto ma ha poca schiena. Io voglio un motore + corposo sotto e in mezzo quindi dovrei abbassare o alzare le fasature secondo voi? Avevo già fatto una prova con lamelle 0.30 in carbonio e non ho notato grosse differenze. Sò che sarebbe molto meglio un albero spalle rosse ma per ora lasciamo perdere quella soluzione. Cosa mi consigliate? Qualcuno mi consigliava di controllare la selezione del cilindro e del pistone, cosa che sicuramente farò. Ma ponendo che fosse giusta come mi conviene intervenire sulle fasature? |
Prova a mettergli il metanolo al posto della benza!
|
Ciao
Fabri lo vuoi un consiglio ?? Fatti meno paranoie e concentrati di più sulla manopola destra .....
|
Chiedi a Giakoblade come va il mio motore Riki e vedrai che ti dirà, non va..... venendo dal polini credevo spingesse molto forte ma provando altro non è così
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Da quel che ho letto dovrebbe andare bene poi si sa che affinando il tutto qualcosina si riesce a migliorare.Prova delle lamelle 0,32 in carbonio trama x,danno qualcosa in più di sotto e la moto non mura in alto.Con me hanno funzionato.
|
Quote:
|
dai un'occhio alle fasature....che albero monti per curiosità?
|
Quote:
Con queste fasature ho sempre riscontrato poca coppia e poca potenza, sono più o meno quelle del motore "di serie". Io le alzo sempre di almeno 5 gradi rispetto alle tue (lo scarico anche 6-7, fino a 185°), e per lo squish scendo a 0,38 - 0,40. |
Proverò:si:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 15. |