Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   allargare un cilindo D 36 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/99310-allargare-un-cilindo-d-36-a.html)

Mirko.stack 06-11-12 17: 08

bellissimo quel tornio autocostruito....

claudiettosport 11-11-12 17: 23

Quote:

Originariamente inviata da sbragone5 (Messaggio 1936090601)
Immagine

questo è uno dei due cilindri pronto pronto per ricevere la camicia nuova :D
l'altro è ancora in lavorazione ;)

mi viene una domanda,ma a quanto hai allargato il cilindro?la camicia in che materiale la fai?e dove la fai fare,ripensandoci immagino che tu faccia un lavoro tipo iame,ma a occhio non hai allargato un po poco?

antonio22 11-11-12 18: 20

altra domanda, le luci poi le apri come? a cnc?... la cosa mi incuriosisce... avrei anchio qualcosa da fare...

sbragone5 11-11-12 19: 23

La canna sarà di ghisa, come succede sugli iame... La barenata è esattamente del diametro esterno della canna Polini ( circa 45 mm) contro i 46 del iame, ergo nn è così tanto piccola ;).

Le Luci le aprirò col fresino e con moooooooooolta pazienza... :)
Cos'è c'è devi fare??? :)

antonio22 11-11-12 20: 03

Quote:

Originariamente inviata da sbragone5 (Messaggio 1936091676)
La canna sarà di ghisa, come succede sugli iame... La barenata è esattamente del diametro esterno della canna Polini ( circa 45 mm) contro i 46 del iame, ergo nn è così tanto piccola ;).

Le Luci le aprirò col fresino e con moooooooooolta pazienza... :)
Cos'è c'è devi fare??? :)

un vecchio Polini 316A con traversino allo scarico...

sbragone5 11-11-12 20: 07

Tu mi leggi nel pensiero :D stavo pensando di farlo su uno dei due :P sl che c'è da fare degli interventi cazzuti per farlo...

antonio22 11-11-12 20: 27

Quote:

Originariamente inviata da sbragone5 (Messaggio 1936091692)
Tu mi leggi nel pensiero :D stavo pensando di farlo su uno dei due :P sl che c'è da fare degli interventi cazzuti per farlo...

giá... immagino, ma col fresino pensi sia consigliabile?... cmq la tua idea mi piace...

sbragone5 11-11-12 20: 44

Bhe chiaro che ad avere a disposizione un centro nn sarebbe male ma siccome nn c'è l'ho e tanto meno conosco chi mi può fare ciò mi armo di pazienza ;)

claudiettosport 11-11-12 21: 49

l'idea e' sicuramente buona,per il materiale immaginavo pensavi alla ghisa,ma ce ne vuole una ca.zuta,altrimenti si consuma subito o grippa,poi come ha detto antonio farlo a mano c'e un po da impazzire,ci vorrebbe un cnc....sai quanti cilindri si potrebbero recuperare...

sbragone5 11-11-12 22: 05

Si si userò la ghisa giusta... O meglio la faccio fare a qualcuno del mestiere ;)

Però ovviamente ci sarà da rompersi col rifacimento dei travasi... Per fortuna nn ho fretta ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 28.