Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   ma possibile che la temperatura arrivi a 96 gradi (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/9909-ma-possibile-che-temperatura-arrivi-96-gradi.html)

Sks28 22-06-06 11: 34

secondo me ci ha preso nose, modificare le giranti della pompa in modo da fargli fare più giri....tipo puleggina davanti e puleggiona dietro......bekkato?

Fast 22-06-06 11: 41

si Alex,o si mette un puleggino piu piccino sulla pompa,oppure si riduce anche la puleggia dietro.....

Sks28 22-06-06 11: 47

ma riducendo la puleggia dietro nn si alunga il....rapporto, facendo si ke (ad esempio) a 2 giri della ruota ne corrisponda uno di pompa? (ovvio ho esagerato...)...
secondo me si dovrebbe fare tipo 6/74, "pignone" (puleggia pompa) piccola e "corona" (puleggia ruota) il più grande possibile......cosicchè a un giro della ruota post, ne corrispondano almeno 2 se non 3 della pompa....right?
all'inverso x ki ha la pompa alla campana, (e lì Vittoriano ci mise mano :D) lorey ke ha visto può confermare, nel mio caso la puleggina alla campana è minuscola e quella alla pompa è un po' più grossa di quella polini....quindi credo ke l'idea sia corretta....
hahaha dai ke c sto prendendo :asd:

Denny 22-06-06 12: 09

per far + prendere giti alla pompa bisogna ridurre la puleggia della pompa..:D

Sks28 22-06-06 12: 10

....e io ke ho scritto? :D

Denny 22-06-06 12: 12

ho colto il sukko del poema ke hai scritto!:asd: :asd: :asd:

Sks28 22-06-06 12: 16

ah ok grande :D

leonardi2 22-06-06 18: 51

non e'

guardate che non e' detto che se gira l'acqua piu' veloce la mini si raffreddi meglio anzi viaggiando piu' veloce scalda di piu' ,l'acqua girando piu' forte non ha tempo di raffreddarsi sembra che stia dicendo una str... ma non e' cosi,alla fonte c'e un problema bisogna solo capirlo

nose 22-06-06 20: 53

Quote:

Originariamente inviata da leonardi2
guardate che non e' detto che se gira l'acqua piu' veloce la mini si raffreddi meglio anzi viaggiando piu' veloce scalda di piu' ,l'acqua girando piu' forte non ha tempo di raffreddarsi sembra che stia dicendo una str... ma non e' cosi,alla fonte c'e un problema bisogna solo capirlo

questa mi pare una cosa mooolto sensata... e poi la velocità della girante per la portata di acqua è calcolata non è che la fanno a caso... poi volete che la bi-zeta non l'avrebbe già fatta una girante alto rendimento da sostituire con l'originale? se non l'hanno fatta un motivo ci sarà... magari il motivo è di far grippare cosi gli compriamo il gt nuovo! :asd:

Fast 22-06-06 21: 02

invece è proprio il contrario piu portata ce maggiore sarà la dissipazione cioè il calore asportato...infatti cè la pompa maggiorata:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 05.