Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Proseguendo verso occidente... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/98266-proseguendo-verso-occidente.html)

boso udine 07-11-11 01: 10

allora...

Quote:

Originariamente inviata da ilniubbo (Messaggio 1361805)
Domanda: ma quali sono i pezzi difficili da trovare?
Mi spiego meglio: per il motore capisco che sia necessario cambiare fasce del pistone cuscinetti e quel che segue ogni tot litri. Ma per la ciclistica cosa si tende a cambiare? i perni ruota?

Sottolineo che la domanda è 100% per capire e non ti sto contraddicendo.

macche figurati,cmq puo capitare che si crepino le piastre laterali del telaio,o magari con un botto si pieghino le forcelle o addirittura il forcellone cmq il primo in classifica a essere cambiato e il telaietto reggisella...
rimango dell'idea che se devi prendere una mini, prendi la cosiddetta "moto del popolo" non e eccessiva i ricambi li trovi in qualsiasi negozio, in questo caso grc dm e polini...te lo dico perche c'era un periodo che avevo quella di prendermi la bms p3 quella tutta in traliccio...mamma mia la adoravo...ma non trovavo un negozio che la vendesse in italia poi ho trovato via mail ddopo una settimana ma non mi soddisfaceva...(all'estero anche anche ma di comrpare all'estero non mi fido) poi ho avuto il periodo della pasini 4t...e anche li non trovavo siti dove la vendevano i ricambi i pezzi ecc...poi venne la volta della martini...e li ancora non so dove comprare...L'ATM uguale...
ho fatto almeno 3/4 ore di ricerca in internet un pomeriggio per negozi e avevo chiesto anche sul forum senza risposte concludenti...l'unico che trovai fu la zpf...ma dopo aver visto i costi...ho detto...f@nc@lo,mi tengo la mia grc e me la abbellisco al meglio.......
MAI DECISIONE FU STATA PIU' SAGGIA....

p.s. sempre a disposizione(tra un trasferimento e l'altro in sto periodo ho poco tempo per rispondere quindi magari se mi scrivi ti risp fra due giorni)

ilniubbo 07-11-11 21: 41

Quote:

Originariamente inviata da boso udine (Messaggio 1362636)
macche figurati,cmq puo capitare che si crepino le piastre laterali del telaio,o magari con un botto si pieghino le forcelle o addirittura il forcellone cmq il primo in classifica a essere cambiato e il telaietto reggisella...
rimango dell'idea che se devi prendere una mini, prendi la cosiddetta "moto del popolo" non e eccessiva i ricambi li trovi in qualsiasi negozio, in questo caso grc dm e polini...te lo dico perche c'era un periodo che avevo quella di prendermi la bms p3 quella tutta in traliccio...mamma mia la adoravo...ma non trovavo un negozio che la vendesse in italia poi ho trovato via mail ddopo una settimana ma non mi soddisfaceva...(all'estero anche anche ma di comrpare all'estero non mi fido) poi ho avuto il periodo della pasini 4t...e anche li non trovavo siti dove la vendevano i ricambi i pezzi ecc...poi venne la volta della martini...e li ancora non so dove comprare...L'ATM uguale...
ho fatto almeno 3/4 ore di ricerca in internet un pomeriggio per negozi e avevo chiesto anche sul forum senza risposte concludenti...l'unico che trovai fu la zpf...ma dopo aver visto i costi...ho detto...f@nc@lo,mi tengo la mia grc e me la abbellisco al meglio.......
MAI DECISIONE FU STATA PIU' SAGGIA....

p.s. sempre a disposizione(tra un trasferimento e l'altro in sto periodo ho poco tempo per rispondere quindi magari se mi scrivi ti risp fra due giorni)

Devo dire che mi hai quasi convinto. Adesso però seguiranno test reali... rdf permettendo e soprattutto incontrando :lol1:

Questa volta vado molto meno di istinto sull'acquisto rispetto alla cinesina :): il tempo di chiedere cosa prendere (avevo avuto poche risposte sul forum nelle ore in cui bramavo la motina) poi prendo la mia C1, e tutti cominciano a dirmi che ho sbagliato :D... alla fine però sono molto contento perchè era sistemata bene.

boso udine 09-11-11 18: 28

poi guarda,ogniuno poi sceglie quella che vuole,m se io che peso 100 kg mi trovo bene,non immagino chi pesa molto meno...ancora meglio...cmq un in boccal lupo..e fammi sapere la decisione con l'acquisto fatto e relative foto...

ilniubbo 08-12-11 20: 31

Eh si me la sto prendendo coooomoda :D

Volevo chiedere che differenze ci sono/come distinguo, una grc rr da una mix. Inoltre sul sito non ho trovato la versione rrz, e vorrei capire meglio.

Grazie :)

Dany65 08-12-11 21: 27

Puoi distinguere i due modelli dalla piastra centrale

Piastra centrale RR:
http://www.team-maury51.com/tm51/ima...s/P1010040.jpg

Piastra centrale MIX:
http://www.team-maury51.com/tm51/ima...s/P1010083.jpg

Quella dell'RR è in alluminio, fresata. Quella della MIX è in ferro, piena.
Poi ci sono delle altre differenze, ma questa è proprio la più evidente ;)

Su quale sito non hai trovato l'RRz? E cosa vorresti sapere a riguardo?

ilniubbo 09-12-11 01: 05

Quote:

Originariamente inviata da Dany65 (Messaggio 1374454)
Puoi distinguere i due modelli dalla piastra centrale

Piastra centrale RR:
Immagine

Piastra centrale MIX:
Immagine

Quella dell'RR è in alluminio, fresata. Quella della MIX è in ferro, piena.
Poi ci sono delle altre differenze, ma questa è proprio la più evidente ;)

Su quale sito non hai trovato l'RRz? E cosa vorresti sapere a riguardo?

Ti ringrazio intanto per le foto: più chiaro di così si muore :D.

Riguardo all'rrz sono andato sul sito della grc (http://www.grcmoto.com/IT/modelli.html) e ci sono i quattro modelli: due mini (RX ed X3) e due midi (Mix e RR).

Ognuno ha diverse motorizzazioni, ma sul modello rr non ho visto riferimenti a rrz neanche con la versione da gara. Volevo capire a cos'ha di diverso l'rrz dall'rr

zenna90 09-12-11 01: 11

Quote:

Originariamente inviata da ilniubbo (Messaggio 1374525)
Ti ringrazio intanto per le foto: più chiaro di così si muore :D.

Riguardo all'rrz sono andato sul sito della grc (http://www.grcmoto.com/IT/modelli.html) e ci sono i quattro modelli: due mini (RX ed X3) e due midi (Mix e RR).

Ognuno ha diverse motorizzazioni, ma sul modello rr non ho visto riferimenti a rrz neanche con la versione da gara. Volevo capire a cos'ha di diverso l'rrz dall'rr

L'rrz è completamente diversa :) il sito grc credo sia un sacco di tempo non venga aggiornato :si:

Piccolo ot, ho portato a casa una rrz quindi se vuoi quando ci si trova la provi :smt136

Giammax88 09-12-11 01: 12

basta cerchi sul forum multimedia o le vostre mini, qualcuno con un rrz...e vedrai la bella differenza. =)

ilniubbo 09-12-11 01: 40

Quote:

Originariamente inviata da zenna90 (Messaggio 1374527)
L'rrz è completamente diversa :) il sito grc credo sia un sacco di tempo non venga aggiornato :si:

Piccolo ot, ho portato a casa una rrz quindi se vuoi quando ci si trova la provi :smt136

Caaaspita!!! direi bel salto da c1 a rrz :D. Di che anno è?
Quando vai a correre? io domani (oggi ormai) vedo se riesco a montare l'ammo di sterzo sulla c1 e nel caso se il fine settimana permette faccio un salto... ommeglio un giro :D

Quote:

Originariamente inviata da Giammax88 (Messaggio 1374530)
basta cerchi sul forum multimedia o le vostre mini, qualcuno con un rrz...e vedrai la bella differenza. =)

A sta ora ancora a scrivere sul forum :P

Ho letto l'evoluzione delle grc su poketbike passion (qui) e devo dire che sembra davvero bella.
Il sito ufficiale invece dovrebbero curarlo un pochino però (ma si vede che vendono lostesso)

zenna90 09-12-11 12: 58

Quote:

Originariamente inviata da ilniubbo (Messaggio 1374533)
Caaaspita!!! direi bel salto da c1 a rrz :D. Di che anno è?
Quando vai a correre? io domani (oggi ormai) vedo se riesco a montare l'ammo di sterzo sulla c1 e nel caso se il fine settimana permette faccio un salto... ommeglio un giro :D

A sta ora ancora a scrivere sul forum :P

Ho letto l'evoluzione delle grc su poketbike passion (qui) e devo dire che sembra davvero bella.
Il sito ufficiale invece dovrebbero curarlo un pochino però (ma si vede che vendono lostesso)

Eh si ho fatto un saltone :lol1: non so quando vado ma comunque ti dico che ci troviamo. Mi sa che non sei andato a correre con questo tempo :smt136

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 51.